Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Luglio 2019 Parma

Improvviso Prurito pancia... Chi come me???

Alessia, il 27 Marzo 2020 alle 12:08 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao a tutte,

Sono a 22+5 e improvvisamente è qualche gg che ho spesso prurito alla pancia mai avuto prima.... Come creme è già 2 mesi che applico o olio alle mandorle o rinastil.... Quindi non penso sia dovuto a queste creme avendole applicate già da tempo.... Bo..
Consigli? A qualcuna è successo? Grazie

8 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 27 Marzo 2020 alle 15:56
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me capita, soprattutto la sera, credo dipenda dal fatto che la pelle tira perché cresce la pancia....domani chiederò conferma al ginecologo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, a me è capitato, avevo anche dei piccolissimi puntini rossi sulla pancia! Il mio ginecologo, per escludere eventuali patologie, mi ha fatto fare le analisi del sangue per controllare che gli acidi biliari fossero a posto. Fortunatamente tutto ok, era un semplice eritema! Prova a chiedere al tuo ginecologo... comunque questi pruriti/eritemi sono spesso comuni in gravidanza; io ho risolto poi evitando di mettere la crema per un po’ e utilizzando un bagnoschiuma delicato per bambini, dato che la pelle è diventata sensibilissima😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo anche, pensavo fosse per la distensione della pelle ma poi ho capito che era la rilastil. Mi dava prurito e bollicine.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho una bimba di 8 mesi a me non e mai capitato però alle altre ragazze del mio corso capitava spesso e mi dicevano che a volte c entrano gli acidi biliari che si alzano in gravidanza. Prova a parlarne con la ginecologa. Io ho messo rilastil per 9 mesi e non mi ha mai dato prurito
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Bergamo
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dermatite atopica e pelle molto secca, la pancia aveva iniziato a farmi un prurito pazzesco, ma nel mio caso era dovuto a rilastil che non andava bene per il mio tipo di pelle. Usavo le creme non cortisoniche che uso per la dermatite e mi è passato. Chiedi consiglio a qualcuno di competente, ginecologa o meglio ancora farmacista di fiducia
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non so cosa fosse ma mi prudeva tantissimo in gravidanza soprattutto gli ultimi mesi.. io davo colpa alla pelle che tirava per via del pancione sempre più grande. Prova a sentire la tua ginecologa..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me prudeva tantissimo e mi erano comparte anche dei micro puntini..usavo bio oil..ma non era dovuto alle creme ma alla gravidanza infatti poco dopo mi è comparsa la linea nigra..infatti puo capitare il prurito sulla pancia dovuto agli ormoni...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere la crema, rinastil può provocarlo quindi sospendi, oppure valori sballati nel sangue quindi se non passa parlane col medico. Escludo sia la pelle che tira perché è troppo presto. Io ho avuto questo problema al nono mese, un prurito insopportabile. Stavo impazzendo. Ho partorito a 38 settimane ed è passato immediatamente. Era la pelle tirata nel mio caso infatti sono piena di smagliature.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione