Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lavinia
Sposa Master Giugno 2018 Bari

In cerca dell’istinto materno!!

Lavinia, il 14 Aprile 2020 alle 18:11 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ragazze, come da titolo, sono un po’ in crisi. Premetto che siamo sposati da quasi 2 anni e precedentemente siamo stati fidanzati ben 11 anni. Sono sicuro di amarlo e che lui sia l’uomo della mia vita, però.... se oggi penso di voler un figlio, vado nel panico!!!
Abbiamo affrontato diverse volte la questione è ne abbiamo avuto modo anche stasera. Inizialmente eravamo d’accordo nel goderci un po’ la vita da sposini e quindi rimandare il discorso per qualche mese.
Dopo l’estate lui ne ha cominciato a parlare frequentemente e io svincolavo, dicendo si sì, tra qualche mese ne riparliamo. Adesso mi rendo conto che lui fa di tutto per cercare di parlarne e io devio l’argomento, finché stasera non è arrivata la domanda diretta. Non sapevo cosa rispondere, ho detto che essendo mia sorella in attesa non voglio accavallare i due eventi e che quindi preferisco aspettare ancora un po’. Lui un po’ amareggiato ha chiuso il discorso e mi ha detto ok, va bene. So che non potrò rinviare ancora per molto tempo. A qualcuna di voi è successo qualcosa di simile? Come avete reagito?

5 Risposte

Ultime attività da Crys 💙🎈, il 15 Aprile 2020 alle 23:52
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non è successo..Ma ad un amica si...
    Ti posso solo consigliare di essere il più sincera possibile con tuo marito 💙
    E poi chi lo sa...Potrebbe anche arrivare questo istinto materno 💖😍
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lavinia, io penso che dobbiate parlarne apertamente. Non c'è nulla di sbagliato nel non voler figli o nel non volerne ancora però siete una coppia ed è giusto parlarne chiaramente. Io ti dirò che non ho mai avuto un grande istinto materno. Adoro i miei nipoti e i figli dei miei amici..ma perchè poi tornano a casa loro 🤣. Ho sempre pensato che avrei avuto figli, un giorno, ma non sono mai stata una di quelle donne che appena vede un bebè inizia a guardarlo con gli occhi a cuoricino. Per me la mia libertà è importante come lo è il mio lavoro. Per me la carriera è importante, mi sono svenata per ottenere una promozione e non avrei fatto un figlio prima di raggiungere il mio obiettivo. Questo mio marito l'ha sempre saputo e mi ha sempre sostenuta. Quando ho ottenuto lavorativamente ciò che volevo (o almeno una gran parte) abbiamo deciso che era il momento per avere un figlio. Ora sono incinta all' 8° mese. Se fosse per me avrei aspettato ancora però devo fare i conti con la realtà, io ho 29 anni ma mio marito 40. Questo è stato il nostro compromesso: attesa per lui e accelerare poi un pò per me. Quindi posso dirti che in me questo istinto irrefrenabile non è mai scattato..ma non mi sento inadeguata per questo. Sono felice della scelta fatta, amiamo già questa bimba anche se ancora non è fisicamente tra noi, ma è stata comunque una ricerca programmata e ponderata. L'importante è che ne parliate e siate concordi qualsiasi scelta farete.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lavinia!
    Dai topic che hai scritto anche in passato posso dire che ormai questa situazione si sta protraendo da parecchio...
    Quindi credo che parlarne non vi aiuti...Devi secondo me lavorare su stessa e capire davvero come e perchè hai paura e se riuscirai mai a volere o no un figlio...Un abbraccio...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, io sono dell’idea che l’istinto materno o ce l’hai o non ce l’hai! Poi non dico che se ora non ce l’hai non ce l’avrai mai! Io fino al 2018 ero convinta che mai nella vita avrei voluto figli e ora ho una bimba di 10 mesi stra voluta e cercata! Non so spiegarti, a un certo punto ho iniziato a non disdegnare troppo l’idea di un figlio, poi ho iniziato a guardare i bimbi con aria diversa e poi con mio marito ci siamo detti dai proviamoci! Sicuramente un figlio stravolge la vita e ti fa cambiare tanto quindi bisogna essere sicuri di volerlo, se posso chiederti come mai vai in panico quando ne parla tuo marito? Non ti senti pronta? Non ti piacciono i bimbi? Non ti senti all’altezza?
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lavinia, credo che dobbiate parlare apertamente della cosa e non con un semplice domanda e risposta, ma penso tu debba parlare con tuo marito delle tue paure, magari scoprirai che non sei sola e troverai il modo di superarle!
    Tenerti dentro tutti i pensieri e non esternarli a lui credo lo faccia solo stare male, non tanto per il tuo “no” ma perché non condividi con lui i tuoi sentimenti...non trovo sia costruttivo prendere “scuse” per evitare il discorso...e questo vale sia che decidiate di avere un figlio, sia che deciderete di aspettare!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione