Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Maggio 2010 Messina

In cerca della cicogna.

Sabry10, il 7 Novembre 2019 alle 09:49 Pubblicato in Future mamme 0 51
Ciao a tutte, sono nuova, ma vi leggo spesso e mi sono inscritta in cerca di consigli.
Siamo in cerca dal mese di giugno..quindi circa 5 mesi.. prima così cioè, giugno luglio ed agosto senza calcolare nulla o comunque non facendoci caso più di tanto e niente... da settembre invece ho incominciato ad osservare i giorni fertili, e da lì ho notato che settembre non ho ovulato. Ho un ciclo di 21 , 23 giorni e alle volte 25,26... quindi non è sempre regolare, il flusso dura un paio di giorni, comunque non è abbondante, ed è sempre preceduto da spotting,alle volte due giorni alle volte tre, alle volte cinque. Nel mese di ottobre ho cercato di notare la mia ovulazione ed il 7pm ho visto il muco a Chiara d’uovo filamentoso su carta. Ora volevo chiedervi, quando vedo questo muco significa che l’ovulazione sta avvenendo o che verrà nei prossimi giorni? Sono un po’ confusa a riguardo. Inoltre da una visita mi è stato detto che ho l’utero retroverso.
Fatto sta che mancano un tre giorni alla mia mestruazione e già ho dello spotting quando mi asciugo.. quindi neanche questo mese siamo riusciti a beccarla... vi ringrazio in anticipo tutte...per qualsiasi info.. 🌸

51 Risposte

Ultime attività da Sabry10, il 19 Gennaio 2020 alle 10:36
  • S
    Sabry10 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, vi aggiorno un po’, in questi mesi ho fatto degli accertamenti, ieri ho ritirato le analisi dei disaggi ormonali del settimo giorno e ho il valore della prolattina alta, gli altri ancora non sono pronti...inoltre ho eseguito un tampone cervicale ed e risultato positivo ad infezione! Sono molto giù moralmente! Martedì andrò dal ginecologo per vedere cosa dice... ho il morale a terra e mi sento sfiduciata...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii positiva e andrà benissimo. Sei giovane!! Speriamo che sia un Natale speciale per tutte noi 😍😍
    • Rispondi
  • S
    Sabry10 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, ma è un po’ difficile, dopo questi mesi, ho paura che lo spotting sia la causa, comunque sia esporrò questi dubbi non appena andrò dal ginecologo.. poi nel mese di novembre ho visto muco fertile per 3 giorni di seguito, poi nulla e dopo qualche giorno di nuovo! Non ci sto capendo niente, alcuni mesi lo vedo solo un giorno. Sta diventato si un pensiero fisso, speriamo a breve di riuscirci perché già è un po’...considera pure che ho 32 anni quindi forse sono un po’ vecchietta
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii 😍👏
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nooooo!!! Parola chiave relax e divertimento! Anche io sono in trepidazione, non so tu e’ diventato un po’ il mio pensiero costante ma più ci penso più non viene, infatti adesso la prendo più alla leggera ci penso si ma non me ne voglio dare una malattia, ora sono in ovulazione ho controllato il muco ho fatto i compitini speriamo bene questo mese!!! Tu aiutati con le app o con gli stick Canadesi, non pensare negativa siii positiva che arriverà’!!!!
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forza!!!! 💪💪💪💪💪

• Rispondi
  • S
    Sabry10 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci provo! 😌
    • Rispondi
  • Melina
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto!! Tu cerca di stare rilassata e positiva! Vedrai che andrà tutto bene!!

• Rispondi
  • S
    Sabry10 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male che ci sono questi forum almeno ci si da forza a vicenda!😊🤞🏻
    • Rispondi
  • Melina
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forza!! In caso cmq qui ci siamo noi!!! Vedrai che arriva si!!!!

• Rispondi
  • S
    Sabry10 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione!! L’ansia fa brutti scherzi! Ci provo a stare tranquilla! Speriamo 🤞🏻
    • Rispondi
  • S
    Sabry10 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora da fine giugno... però non controllavo nulla i primi 3 mesi sono stati un po’ così... Da settembre ho incominciato ad “osservare” di più... Ho già prenotato una visita ma se ne parla dopo le feste, almeno per controllare, non so se riesco ad aspettare, devo dire che mi sto iniziando a fissare che ho qualcosa! 😕
    • Rispondi
  • Melina
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cerca di stare tranquilla...più ti agiti e peggio è!! Stai tranquilla e nel giro di qualche mese vedrai che sarai incinta!!!!

• Rispondi
  • S
    Sabry10 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nulla mi affido solo al muco, che vedi comunque cambiare. Devo ammettere che sono poco serena sto iniziando a farmi paranoie e questo non è buono, sono un tipo anche ansiosa quindi anche questo è a mio sfavore...
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma da quanto ci state provando io da fine settembre ma ancora nulla! Comunque non devi allarmarti perché entro l anno non c’è nulla di preoccupante, dobbiamo essere forti e avere tanta pazienza. Dai speriamo che quest anno sotto L albero abbiamo il nostro regalo 🎁❤️
    • Rispondi
  • Melina
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No cara, in genere ci si sta fino a 12 mesi per concepire, quindi fino almeno all'ottavo tentativo cerca di stare serena!! Usi stick o qualcosa per capire l'avvenuta ovulazione?

• Rispondi
  • S
    Sabry10 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici? Io sto già in ansia appena ho visto lo spotting ho incominciato a cercare su internet ( lo so che e sbagliato) sto iniziando a pensare che c’è qualcosa che non va e mi sto in pò demoralizzando 😟
    • Rispondi
  • Melina
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara, vai tranquilla...5 mesi sono nella media! Non ti allarmare se questo mese non è andata!! Cmq quando vedi muco vuol dire che stai per ovulare!

• Rispondi
  • S
    Sabry10 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika, per me è saltato anche questo mese, sto incominciando a pensare che qualcosa non va, ho già preso appuntamento col ginecologo e vediamo cosa dirà... 😩 però devo dire che non siamo le se, vedremo..
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, anche io sono nuova, volevo scrivere il tuo identico post 😂😂😂 mi hai preceduta!!! Io e il mio compagno ci stiamo provando da due mesi, non pensavo potesse essere così complicato avere il nostro frutto dell’amore❤️ Ma non disperiamo, mi rincuora il fatto che siamo tante quindi non sono la sola
    • Rispondi
  • S
    Sabry10 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi se io vedo muco a Chiara d’uovo a 7pm significa che il giorno dopo potrebbe essere tardi? Io questo mese ho avuto un rapporto il giorno dopo aver visto il muco e 3 giorni prima.. a quanto pare non è andato a buon fine, perché già noi sintomi del mestruo che deve venirmi domenica e macchie da spotting già da tre giorni, solo certe volte quando mi asciugo 😕
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Curiosa Dicembre 2018 Reggio Emilia
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da quando vedi muco, l'ovulazione si presenterà subito dopo. Il muco precede l'ovulazione

Tranquilla...siamo tutte confuse!

• Rispondi
  • S
    Sabry10 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mari, grazie, si, l’app ce l’ho sul cellulare, solo che non avevo fatto caso che contasse i giorni. Controllando bene ho notato dei cicli di 25 26 una volta 22 e altri anche di 29 giorni, quindi per questo mi sono tranquillizzata... il problema a quanto pare potrebbe essere lo spotting che ho 3, 4 o 5 giorni del flusso. Inoltre non riesco a capire bene il fatto se quando vedo il muco a Chiara d’uovo (cosa che ho notato al 7pm) se l’ovulazione è subito o e dopo o e già passata. Infatti sono un po’ confusa 😕
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Curiosa Dicembre 2018 Reggio Emilia
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sabrina,

ti consiglio di scaricare qualche App per tenere monitorato il ciclo, così nei mesi riesci ad avere traccia di come si sta muovendo (in termini di tempistiche). Io utilizzo P.C., si scarica gratuitamente, e in automatico, segnando il giorni in cui ti iniziano le mestruazioni, ti conta la durata del tuo ciclo (che appunto va dal primo giorno di mestruazioni fino al giorno prima delle mestruazioni successiva). Rispetto all'utero retroverso: è molto frequente nelle donne, più di quanto non si pensi, e non interferisce con la ricerca di una gravidanza.

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, speriamo vada meglio il prox. mese!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2019 Crotone
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il ciclo risente molto del periodo. Quando sono stressata mi anticipa ed è scarso
    • Rispondi
  • S
    Sabry10 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, quando più quando meno si. Qualche volta è anche capitato di no... però sono una persona abbastanza ansiosa, non so se questo possa influire, diciamo che ogni qualvolta ho avuto qualche problema si è “riversato” sul ciclo...Quest’anno è stato un po’ stressante, abbiamo preso casa e comunque avuto un po’ di problemi, affrontato un trasloco, stiamo cercando con mio marito di ingrandire l’attività quindi spese su spese,inoltre non sono molto serena,ma credo che la serenità sia un po’ un’utopia... diciamo che ne soffro di più di questo spotting da un po’ di anni da quando mio marito ha avuto un incidente brutto,da allora sto sempre in “allerta” un po’ per tutto..
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu lo hai sempre avuto?
    • Rispondi
  • S
    Sabry10 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a quanto pare non è andato a buon fine.. ho perdite da spotting (solo quando mi asciugo) da tre giorni... quindi purtroppo so che staranno per arrivare, a quanto pare lo spotting potrebbe essere un problema 😔
    • Rispondi
  • S
    Sabry10 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao no,credo lo farò dal prossimo mese, anche se sono un po’ demoralizzata per via dello spotting a quanto pare potrebbe essere un problema😔

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2022 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buonasera a tutte, io avevo smesso la pillola e poi ripresa il 17 ottobre ma senza aspettare il ciclo e smessa di nuovo il 30 ottobre. Ho avuto rapporti dal 24 ottobre al 4 novembre. Applicazione segna 6 giorni di ritardo. Non ho avuto nessuna macchia di sangue in questo periodo. Posso sperare di essere incinta? Grazie

• Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, stai usando i test di ovulazione per individuare il picco??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione