Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Maggio 2010 Messina

In cerca della cicogna.

Sabry10, il 7 Novembre 2019 alle 09:49

Pubblicato in Future mamme 51

Ciao a tutte, sono nuova, ma vi leggo spesso e mi sono inscritta in cerca di consigli. Siamo in cerca dal mese di giugno..quindi circa 5 mesi.. prima così cioè, giugno luglio ed agosto senza calcolare nulla o comunque non facendoci caso più di tanto e niente... da settembre invece ho incominciato ad...
Ciao a tutte, sono nuova, ma vi leggo spesso e mi sono inscritta in cerca di consigli.
Siamo in cerca dal mese di giugno..quindi circa 5 mesi.. prima così cioè, giugno luglio ed agosto senza calcolare nulla o comunque non facendoci caso più di tanto e niente... da settembre invece ho incominciato ad osservare i giorni fertili, e da lì ho notato che settembre non ho ovulato. Ho un ciclo di 21 , 23 giorni e alle volte 25,26... quindi non è sempre regolare, il flusso dura un paio di giorni, comunque non è abbondante, ed è sempre preceduto da spotting,alle volte due giorni alle volte tre, alle volte cinque. Nel mese di ottobre ho cercato di notare la mia ovulazione ed il 7pm ho visto il muco a Chiara d’uovo filamentoso su carta. Ora volevo chiedervi, quando vedo questo muco significa che l’ovulazione sta avvenendo o che verrà nei prossimi giorni? Sono un po’ confusa a riguardo. Inoltre da una visita mi è stato detto che ho l’utero retroverso.
Fatto sta che mancano un tre giorni alla mia mestruazione e già ho dello spotting quando mi asciugo.. quindi neanche questo mese siamo riusciti a beccarla... vi ringrazio in anticipo tutte...per qualsiasi info.. 🌸

51 Risposte

• A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, i rapporti dovrebbero andare abbastanza bene, dita incrociate!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo. 🍀🍀
    • Rispondi
  • S
    Sabry10 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, comunque calcolavo male i giorni del ciclo, calcolavo da quando mi finivano, invece si calcola da quando mi viene il flusso. Controllando bene ho un ciclo quindi di 25 26 27 giorni, perché purtroppo non sono sempre puntuale... per spotting intendo qualche macchiolina quando vado in bagno ad urinare,non continuativo, quindi tu dici che molto probabilmente ho problemi con l’impianto? Cercherò di parlare comunque al più presto con un ginecologo... grazie
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è così facile determinare quando si ovula.. Bisognerebbe accertare ovulazione o con la temperatura basale o con ecografia. Comunque io ad esempio ovulavo entro 48 ore dopo la Scomparsa del muco egg. Detto ciò il problema non è il ciclo di 23 giorni ma, visto che non rimani gravida, stiamo ragionando... 7pm muco egg... Ipotizziamo che ovuli al 9/10 pm a questo punto la tua fase è già di quelle corte, ovvero 13 giorni po. Ma tu hai detto che hai pure spotting giorni prima, che potrebbe significare un crollo del progesterone prima del ciclo. L'ovulo fecondato si impianta almeno 8 giorni dopo la fecondazione... Questo significa che se il tuo ovulo viene fecondato l'10/11 pm ( vive 24 ore circa dopo ovulazione) quando arriva nell'utero per impiantarsi non trova un bel nido ( tu hai già spotting! Non so se mi sono spiegata.. Ps. Acido folico è bene iniziare qualche mese prima della possibile gravidanza 🤞🍀🍀
    • Rispondi
  • Mrs Ops
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Mrs Ops ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'utero retroverso non influisce sul concepimento, per tutto il resto vedo che ti hanno già risposto le altre Smiley winking

• Rispondi
  • S
    Sabry10 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì compro spesso su Amazon, credo che li ritirerò, sperando di capirli. Grazie tante comunque siete tutte gentilissime! 😊
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati Sabrina questi forum servono proprio a confrontarci e aiutarci. Se sei pratica di acquisti on line ti consiglio gli stik su amazon. Costano davvero pochissimo e funzionano (ovviamente funzionano benissimo anche quelli che trovi in farmacia ma costano 4 volte tanto).
    • Rispondi
  • S
    Sabry10 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok Hila! Grazie, si, io contavo dal giorno in cui mi finivano... ero già entrata in ansia! Comunque assumerò acido folico, e cercherò di comprare gli stick in modo tale da poter osservare meglio l’ovulazione. Ti ringrazio 😊
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ciclo lo devi contare dal primo giorno in cui inizia il sanguinamento fino al giorno prima in cui inizia il sanguinamento successivo. Per cui il tuo ciclo è più lungo di quello che pensavi. Tutto sommato non sei così irregolare stai tranquilla. Considera poi che individuare l'ovulazione non è così semplice. La presenza del muco è soggettiva. Non tutte l'abbiamo così abbondate da individuardo da sole facilmente. Può essere che ovuli ma non l'hai visto.
    • Rispondi
  • S
    Sabry10 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hila! Grazie, ma voi nei giorni del ciclo contate anche i giorni del flusso? O contate da quando vi finisce? Perché io conto dal giorno che mi finisce e comunque non ho un ciclo di sempre 21 22 giorni, ho avuto anche ciclo di 23 24 25 giorni dipende, purtroppo non sono un orologio svizzero, comunque si mi sa che prenderò gli stick per capire bene... ho notato in due cicli, perché inizio ad osservarmi da poco (circa 3 mesi), che questo muco si presenta 7pm. Ed in uno non ho notato niente,probabilmente non ho ovulato, forse per il cambio stagione non so...
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, per quanto riguarda la durata del ciclo non ti saprei aiutare onestamente. Anch'io ho un ciclo "corto" ma comunque più lungo del tuo, è di 26 giorni. Io ti consiglio l'utilizzo degli stik. Senza fissazione ti possono aiutare a capire il tuo corpo. Io li ho utilizzati solo un mese e posso dirti che nei giorni in cui compariva il muco fertile era positivo anche lo stik. Per cui ti direi che da quando compare stai ovulando o ovulerai nelle prossime 24 ore circa. Considera poi che l'ovulo vive 18-24 ore quindi sicuramente quei due giorni sono i migliori. Altra cosa che ti consiglio è di prendere l'acido folico fin da subito. È importante nei primissimi mesi di gravidanza per ridurre il rischio di spina bifida. Iniziare prima vuol dire ridurre il rischio notevolmente.
    • Rispondi
  • S
    Sabry10 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ok, grazie... in effetti io quel giorno non ho avuto rapporti ed ero “scoperta” da due giorni, cioè ho avuto un rapporto 3 giorni prima e il giorno dopo che ho visto il muco a d’uovo.Forse 3 giorni prima e il giorno dopo è stato troppo presto è troppo tardi?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per il muco posso aiutarti, l'ovulazione e' imminenete quando lo vedi a chiara d'uovo, per la durata del ciclo non so! In becco alla cicogna!
    • Rispondi
  • S
    Sabry10 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché se devo essere sincera mi è poi passato di mente, ho fatto le analisi, e non appena andrò a prendere i risultati, del pap test le farò vedere... non ho un ginecologo di fiducia, perché ho sempre fatto le visite al consultorio, comunque sia, non credevo che avere un ciclo di 21 23 giorni fosse così corto...il ginecologo mi ha detto che avendo il ciclo così probabilmente ovulo al 7pm ed in effetti io ho notato il muco a chiara d’uovo... il problema è che non riesco a capire se quando vedo questo muco ho già ovulato o significa che lo farò a breve... comunque seguirò il consiglio di cercare un ginecologo di fiducia...
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse dovresti individuare un ginecologo che ti segua. Perché non hai preso acido folico?
    • Rispondi
  • S
    Sabry10 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto una visita di routine, cioè pap test in un consultorio un mese fa, ma ancora i risultati non sono pronti, diciamo che non ho un ginecologo di fiducia... ho detto del mio ciclo ma lui non mi ha detto nulla, mi ha dato delle analisi da fare per la maternità protetta e mi ha prescritto l’acido folico che non ho preso comunque..
    • Rispondi
  • S
    Sabry10 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie per la risposta, che anticipa che significa? Che potrebbe essere questione di ore o di qualche giorno? Comunque solitamente si, 21,23 alle volte 24 giorni? Solo qualche mese capita di 26 o 28giorni, dici che potrebbe essere un problema il fatto che sia più breve? Comunque per quanto riguarda la fase luteale ho abbastanza sintomi,da subito il seno si irrigidisce e mi fa male dopo l’ovulazione,ma se devo essere sincera non ho mai fatto caso a quanto dura..
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ne hai parlato con un ginecologo? Perché il rischio che tu abbia una fase luteale troppo corta che impedisce l'impianto, con un ciclo così breve, esiste. Nulla di grave ma senza un aiutino di progesterone è difficile rimanere gravide. 🍀🍀
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, il muco a chiaro d'uovo anticipa l'ovulazione, solitamente smette all'arrivo dell'ovulazione. Hai un ciclo ancora nella norma per quan to riguadra i 25gg, se durasse 21.23 è leggermente corto. Secondo me ti conviene fare un monitoraggio con gli stick di ovulazione per verificare quando o vuli e quanti giorni dura la tua fase luteale (dall'ovulazione al ciclo), se questa è troppo breve (<12gg) e con spotting la ginecologa poi potrebbe suggerirti degli esami del sangue e l'assunzione di progeffik per evitarlo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione