Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Settembre 2019 Padova

In cerca di idee per le feste della scuola dell’infanzia

Silvia, il 18 Ottobre 2023 alle 19:47 Pubblicato in Future mamme 0 9

Care mamme, scusate il post lungo ma ho bisogno di idee per aiutare le maestre della scuola dell’infanzia nel pensare all’intrattenimento delle varie feste che ci saranno durante l’anno (festa della mamma, festa del papà, Natale, festa di fine anno, carnevale ecc), e che magari coinvolgesse un pochino i genitori.. vorrei che mi raccontaste qualcosa organizzato dalle vostre scuole tipo attività/eventi/lavoretti che vi è piaciuto particolarmente (ad esempio l’anno scorso alla festa di fine anno c’erano i giochi in legno di una volta, oppure insieme ai genitori hanno realizzato delle tovagliette colorate e poi plastificate, x un’altra occasione alcune mamme hanno cantato una canzone e fatto ballare i bimbi, un’altra volta hanno organizzato una colazione particolare x la festa della mamma). Ecco cose cosi.. grazie x l’aiuto❤️


9 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 20 Ottobre 2023 alle 16:25
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao.. si anche da noi non fanno più la recita già da qualche anno per lo stesso motivo.. bellissima l’idea della lanterna!! Grazie!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei stata utilissima.. ti ringrazio per le idee!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima idea quella delle cornici! Prendo spunto 😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le idee 😉
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami non so perché non mi è più andato a capo ed è rimasto tutto scritto di fila...
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io sono un'insegnante di scuola dell'infanzia. Da noi la tendenza degli ultimi anni è quella di non fare più le classiche recite per non creare troppa ansia nei bambini. Dove lavoro le feste sono:
    - festa dei nonni: merenda con i nonni e i bambini cantano una canzone di auguri
    - festa di natale: 1/2 canti + laboratorio bambini e genitori (l'anno scorso hanno costruito una lanterna con un' arancia e la candela..era prevista anche una fiaccolata con le lanterne ma purtroppo pioveva)- festa del papà e della mamma: colazione a scuola con i papà/le mammeFesta di fine anno: 2/3 canzoni + aperitivo/pranzo condiviso dove ogni famiglia porta qualcosa.Spero di averti dato qualche spunto!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusa, per carnevale invece viene una compagnia teatrale all’asilo (paghiamo 5 euro a bimbo) e i bimbi tutti travestiti guardano lo spettacolo e poi fanno la festa… noi genitori portiamo le bugie! Spero di essere stata utile!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, di solito per la festa di Natale e per quella di San Francesco (l’asilo è salesiano e dipende dalla parrocchia con questo nome!) oltre che fare la festa dove i bimbi cantano/recitano, anche i genitori che vogliono sono chiamati a cantare un paio di canzoni….invece per la festa della mamma l’anno scorso le maestre si sono fatte mandare da noi una foto che ritraesse mamma e figlio/a su whatsapp e poi le hanno stampate e i bimbi hanno realizzato delle cornici con la pasta molto carine! Per la festa di fine anno invece si fa il pranzo comunitario quindi ognuno porta qualcosa da mangiare o da bere e si mangia tutto insieme, bimbi e genitori, prima della recita di fine anno!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono educatrice in un nido e x natale abbiamo organizzato in biblioteca con lettura a piccoli gruppi di libri x bambini a seconda delle età, x il papà e la mamma organizziamo o la “colazione” o la “merenda” al nido con piccole attività tipo lettura di libri, oppure attività con materiali di recupero. Carnevale facciamo una festa in maschera senza genitori e x la festa di fine anno di solito organizziamo la merenda collettiva con cibo preparato dai genitori è un’attività x tutti a piccoli gruppi. L’anno scorso abbiamo fatto la sabbia cinetica o il didó fatto in casa, scatoline profumate o attività di questo tipo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione