Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bothindubai
Super Sposa Luglio 2014 Reggio Emilia

In comune, dove vi aspetta lo sposo?

Bothindubai, il 21 Febbraio 2014 alle 14:35 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 12

Ciao sposine, chiedo alle ragazze che si sposano con rito civile. Mi sposo in comune e per arrivare alla sala comunale ci sono due rampe di scale in marmo. Io, se provo ad immaginare quel giorno, non so perchè, vedo il mio fm che mi aspetta all'entrata del palazzo vicino alle scale. Ma so di riti civili in cui lo sposo aspetta nella sala comunale. Quindi dovrei arrivare al comune e non trovare nessuno ad aspettare, perchè tutti gli invitati sono già dentro a sedere, o arrivo che sono tutti fuori ed anche fm, e poi si aspetta che entrino tutti? In questo modo so che mio papà non potrà proprio per così dire accompagnarmi, se non per qualche metro, ma a me piace di più che siano tutti lì ad aspettare con fm...

Come avete organizzato la vostra entrata?

12 Risposte

Ultime attività da Smar, il 24 Febbraio 2014 alle 18:58
  • Smar
    Super Sposa Settembre 2014 Vicenza
    Smar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siccome e' tutto all'aperto e non ci sono barriere fisiche, pensavo che lui potesse aspettarmi direttamente al tavolo. Perche' sei lui venisse alla macchina e mi consegnasse il bouquet, poi cosa fa? Vorrei cmq che fosse mio padre ad accompagnarmi.

Ci sposeremo in una villa dove faremo anche il ricevimento, ha alcuni giardini e nel caso di pioggia una barchessa adibita al rito.

• Rispondi
  • Bothindubai
    Bothindubai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! no, te lo fai dare da lui, che sarà lì ad aspettarti... cosa dici?

bellissimo sposarsi all'aperto. ti posso chiedere in che contesto? parco? castello?

• Rispondi
  • Smar
    Smar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io ho lo stesso "problema".

Mi sposero' all'aperto e praticamente arrivero' con la macchina non molto lontano da dove ci saranno le sedie per gli invitati.

A questo punto direi che il mio fidanzato potrebbe aspettarmi direttamente al tavolo coi testimoni, se cosi' fosse, chi si occupa di aprirmi la porta della macchina? E chi mi darebbe il bouquet? Dovrei gia' arrivare io col bouquet in mano?

• Rispondi
  • Smar
    Smar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedo che dalle mie parti fanno cosi': la sposa arriva ed e' attesa dello sposo che la accoglie, le da il bouquet e la saluta, poi lo sposo entra in chiesa insieme a tutta la gente (nel frattempo la sposa aspetta col padre) e poi entrano sposa e padre.

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono sposata in comune e non ricordo più quante rampe di scale ho fatto, ma parecchie!!!Smiley xd Comunque mio marito mi ha aspettata nella sala comunale e io sono entrata con papà...è stato molto bello!!!

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io in comune ed ero molto indecisa, lo sono ancora, ma ho tempo per decidere. Per il momento ho pensato cosi: premetto che mi sposo all'interno di un borgo-castello isola pedonale e in questo borgo per entrarci (ci sono le mura) c'e' un'arcata... quindi pensavo di incobtrarmi li col mio fm perche' mi deve dare il boquet. Da li andare insieme all'ingresso del palazzo con gli invitati (l'ingresso e' 30 mt dopo, il borgo e' piccolo) poi pero' li entrano gli invitati e il mio fm, poi una volta che si sono accomodati tutti entreranno paggetto, damigella e io per ultima, anche se mi hanno gia' vista voglio fare la mia entrara con la musica!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono ancora tanto incerta... probabilmante mi faro aspettare dentro

• Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Precisa Maggio 2014 Cagliari
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei che il mio fm mi aspettasse da solo all'ingresso del castello..(ci sposiamo nella sala cerimonia del castello della mia città)..mi darà il bouquet..e poi farà il suo ingresso con mia suocera!!!Smiley smile..e poi entreremo io ed il mio papà..Smiley smile
    • Rispondi
  • Bothindubai
    Bothindubai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai cosa? mi ha emozionato tanto al matrimonio della mia testimone il fatto che il suo compagno la stesse aspettando sul sagrato della Chiesa...vedere così da vicino come si sono guardati...

Poi è altrettanto bello quando lui ti aspetta già in sala e tu arrivi ...ma non mi dispiace l'idea di un ingresso assieme dopo essersi visti giù... Che fare?????Smiley shame

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo in comune e ho una lunga scalinata prima della sala che abbiamo scelto. In effetti anche io ho il tuo dilemma.. cioè se fosse x me farei in modo che fm e tutti gli invitati sia miei che suoi siano dentro al mio arrivo perchè vorrei che io entro e sono tutti sistemati. non mi piacciono i matrimoni in cui la sposa entra e dietro di lei c'è ancora gente che sta entrando e deve prendere posto ai banchi... Vorrei essere una sorpresa! Anche l'idea che la gente sta fuori e io devo aspettare che tutti entrano non mi piace, però anche l'idea di arrivare "come in sordina" scendere dalla macchina sola soletta perchè fuori non c'è nessuno, non mi convince molto... se fosse x fm dovremmo uscire di casa insieme e andare in comune, forse perchè gli da disagio entrare a braccetto con sua madre (anche se dice che sarà emozionato quando mi vedrà andare verso di lui), ma io non volgio assolutamente. la sera prima se ne tornerà a casa sua e ci vediamo in comune, il problema è se dentro o fuori..

• Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Giugno 2014 Torino
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io entrerò nella sala com mio papà, farò l'entrata come si fa in chiesa con la musica, e il mio fm che mi aspetta al tavolo della cerimonia. .
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io m sposo in comune e x raggiungere la sala Dovrò fare due rampe d scale. Anche SME piaceva l'idea d arrivare cn tt gli invitati e fm che m aspettano giu ma mio papà c tiene a fare la scalinata cn me e lo accontentero.in fondo forse e piu bello godersi di piu la scalinata solo cn papà. E poi m mettono la marcia iniziale e nn avrebbe senso farla cn fm!!! E bello vedere tutti seduti e tu entri cn papà
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione