Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Principiante Ottobre 2014 Grosseto

In crisi prima del matrimonio

Irene, il 14 Febbraio 2014 alle 10:03

Pubblicato in Prima delle nozze 34

Questo topic è difficile da scrivere e non so se faccio bene a sfogarmi qui ma forse voi da esterne al mio rapporto mi potete dire la vostra opinione o esperienza..............sara' lungo il discorso..........Stavo preparando il mio matrimonio per il 4 ottobre ma domenica c'è stata una bella...

Questo topic è difficile da scrivere e non so se faccio bene a sfogarmi qui ma forse voi da esterne al mio rapporto mi potete dire la vostra opinione o esperienza..............sara' lungo il discorso..........Stavo preparando il mio matrimonio per il 4 ottobre ma domenica c'è stata una bella discussione con il mio compagno per via di una cosa successa con sua figlia (la bimba di 10 anni era cascata il sabato con la nonna e aveva battuto il ginocchio e la parte intima cascando sopra una ringhiera a gambe aperte però mia suocera gli ha messo solo il voltaren sul ginocchio ma non ha controllato sulla parte intima perchè la bimba diceva che nn gli faceva tanto male poi è venuta a casa da me e il suo babbo era a lavoro e andando al bagno per preparasi per uscire a cena si è accorta che aveva perso un pochino di sangue e me lo ha detto molto preoccupata e agitata ma mi ha chiesto di nn dire nulla al babbo e che nn voleva andare al pronto soccorso )io purtroppo non so perchè sabato sera non ho detto nulla al padre ma di notte ci ho pensato e mi sono resa conto che dovevo dirglielo perchè se vaveva qualcosa nn potevo prendermi io questa responsabilità e lui in quanto padre lo doveva sapere e anche la mamma...... domenica mattina gliel'ho detto prima a lui e poi ho convinto lei a raccontarglielo e l'abbiamo calmata e convinta ad andare al pronto soccorso. Al pronto soccorso sono entrata con lei per la visita x nn farla vergognare ma purtroppo lei si è riagitata e nn voleva farsi vedere impaurita e la dottoressa si è spazientita.......poi è riuscita a guardarla e ha detto che forse c'era un tagliettino ma tutto ok ma poi ha voluto parlare con me perchè l'ha vista cosi impaurita e tremante ma quando ha saputo che io nn sono la mamma mi ha detto che nn avevo nessun titolo a stare li e di far entrare il babbo. Quando è entrato lui la dott. gli ha detto che non è normale la paura della bimba e che su incidente sulle parti intime nn sa che pensare e di chiamare la mamma visto che lui nn è il genitore affidatario e lui si è sentito morire ma ha chiamato lei che poi è arrivata e hanno chiarito e la bimba stava bene ma poi la domenica sera lui era nero giustamente perchè aveva vissuto una brutta giornata attaccato quasi come se avesse violentato la figlia....e io che sono la sua compagna nn gli ho detto una cosa cosi importante.....AVEVA PIENAMENTE RAGIONE ! IO MI SENTIVO E MI SENTO IN COLPA PER QUESTO ERRORE.

Lunedi mattina io nn sono andata a lavoro perchè ero a pezzi e nn avevo dormito e lui mi ha iniziato a trattare male.....mi diceva che io nn mi rendevo conto di quello che era successo e che nn do importanza alle cose importanti e poi durante la mattina mi ha detto di annullare tutto il matrimonio e alla mia domanda perchè allora mi hai chiesto di sposarmi mi ha risposto bohhh......mi ha detto che nn sono capace a far nulla e sono una scema e tante altre cose e quando è tornato a pranzo mi ha detto quella è la porta puoi andare e mi ha rinfacciato alcune cose vecchie.....

Io nel pomeriggio visto che nn si calmava ho chiamato mia sorella e me ne sono andata e ora sono dai miei genitori che però non l'hanno mai potuto vedere molto fin dall'inizio( 7 anni fa) e poi anche perchè non è la prima volta che succedono discussioni cosi pesanti.

Io ORA NN SO CHE FARE........mi manca ma ora ho anche paura che nn cambi mai questo suo atteggiamento nelle discussioni di esagerare e rinfacciarmi le cose e visto che la vita è già difficile di suo mi chiedo se ce la posso fare. Lui dice che è veramente pentito x quello che ha detto e farà di tutto per risolvere e ci credo ma anche il fatto che i miei non lo vedono bene lo fa star male......e fa star male anche me che sono una perosna molto pacifica e a cui piacerebbe che lo accettassero ma i miei dicono che nn cambierà mai e mi rovinerei la vita ma anche che la scelta è mia, ma babbo nn vuole essere coinvolto in nessun matrimonio.......

Non posso scrivere tutto ma un pò mi sono sfogata.......

Io sto male perchè io so che lui è una persona brava e fa tanto e mi ama , è un lavoratore ed esagera solo con le parole quando si arrabbia con le persone.Io nn voglio fare la vittima....si sbaglia tutti e io per prima ma lui tutte le volte mi mortifica.....

Non so se ce la farete a leggere tutto e a consigliarmi qualcosa visto che nn potete sapere tante cose della storia nostra ma forse mi aiuterete ugualmente....

34 Risposte

  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche mio marito ha una bimba, di 12 anni.
    Se fosse capitato a me avrei convinto la bimba a dirlo al papà, come faccio spesso per altre cose, altrimenti glielo avrei riferito io spiegando a lei che era solo per il suo bene. E se fosse stata intimidita dal fatto che il dolore era in una zona intima, l'avremmo portata dalla mamma. Comunque prima di portarla al PS io la mamma l'avrei chiamata in ogni caso...

    Hai avuto la sfortuna di trovare una dottoressa non proprio garbata, e mi sembra che il tuo compagno sia stato troppo aggressivo con te. E' un insieme di tanti fattori che sicuramente non hanno agevolato la situazione. Non ti sentire troppo in colpa, non so quanti anni hai ma non sono situazioni facili...

    Ma non ti devi basare solo su questo evento per decidere se è giusto sposarti o no. Questo è un caso particolare, un'emergenza gestita male, non è la vita di tutti i giorni. E nemmeno lui avrebbe dovuto mettere in dubbio il vostro rapporto, ma forse la preoccupazione e la rabbia hanno avuto la meglio.
    Basati sul vostro quaotidiano, in aggiunta a quello che è successo ora.

    Che sia un gran lavoratore non è abbastanza. Ci vuole molto altro. Una relazione come la vostra, con una bambina non tua da crescere, deve avere basi solidissime per funzionare. Te lo dico perchè la vivo da 2 anni e mezzo e i primi tempi ho dovuto abituarmi a gestire più cose, non solo la nostra storia Smiley winking La vediamo molto poco, praticamente ora solo una domenica su 2, ma si mantiene sempre un ruolo importante nella sua vita e se non hai il supporto di tuo marito non è facile. Quando ci sono problemi sono da affrontare insieme. Se ogni volta devi subire la sua rabbia e le sue accuse non so se ce la fai.

    Valuta tu, se in generale lui è troppo irascibile e se te la senti di prenderti la responsabilità di una bimba non tua. Pensa anche all'opinione che hanno i tuoi di lui, non è detto che non ci vedano più lungo di quanto riesca a fare tu. Ci saranno davanti a te centinaia di situazioni simili, più o meno gravi, dove dovrai decidere cosa dire, quando dirlo, se dirlo, come dirlo, perchè il tuo ruolo in una cosiddetta famiglia allargata non è da poco. E' quasi fondamentale negli anni che verranno, quelli dell'adolescenza....

    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara,

    ho letto tutto.

    Allora, prima di tutto si, è vero, avresti dovuto dirglielo..ma tu magari ti sei fatta prendere dal panico e non hai dato la giusta importanza alla cosa. Però non colpevolizzarti troppo, gli errori li fanno tutti e per fortuna la cosa si è risolta e non è accaduto nulla. Sei stata vicino alla bambina del tuo compagno come fosse la tua, e questo ti fa onore.

    Seconda cosa, prendetevi un po' di tempo per calmarvi e far passare questo brutto momento..per il tuo compagno una velata accusa del genere dev'essere difficile da ascoltare, ed è normale che sia arrabbiato.

    Non è normale (secondo me) che scarichi su di te così duramente e con parole forti la sua rabbia. Io sono una persona che in passato ha abusato delle parole in momenti di rabbia e mi sono resa conto pian piano di quanto sia sbagliato, ferisce più la lingua che la spada, e lo penso sul serio.

    Devi riflettere e parlargli, dirgli che questo suo atteggiamento ti fa soffrire e devi capire se è un suo difetto che puoi tollerare o no. Devi capire anche se può e vuole cercare di migliorare.

    Ora cerca di star serena e schiarirti le idee!

    un bacio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione