Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Novella Luglio 2025 Ticino

In luna di miele con le intolleranze

Eleonora, il 29 Settembre 2024 alle 15:19 Pubblicato in Luna di miele 0 6
Ciao a tutti,
Io e il mio compagno ci sposeremo alla fine del prossimo luglio, ma siamo davvero in difficoltà con l'organizzazione del viaggio di nozze.
Non vorremmo rimanere in Europa perché è la nostra unica occasione di fare un viaggio un po' lungo, ma a causa dei miei problemi alimentari risulta difficile viaggiare in molti luoghi del mondo.Vorrei chiedervi se conoscete delle agenzie di viaggio in Lombardia o Canton Ticino che siano sensibili e preparate ad affrontare questo genere di quesiti legati ad igiene e alimentazione, oppure se avete da suggerire delle mete di viaggio in paesi caldi, con mare, ma dove sia possibile mangiare in modo semplice, poco condito, poco speziato. Grazie!

6 Risposte

Ultime attività da Barby, il 30 Settembre 2024 alle 22:55
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scritto questo ma ovviamente senza sapere che intolleranze hai
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati alle Maldive in un resort gestito da alpitour, quindi cibo italiano. Pasta riso, verdure, carne, frutta ,tutto come qui in Italia. Te lo consiglio, mare tra i più belli al mondo!!❤️❤️😍😍
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad ogni modo, un'altra alternativa è scegliere comunque sempre alimenti semplici come riso, verdure e cose simili ma io porterei sempre qualcosa con me per ogni evenienza.
    Di posti in cui puoi mangiare cose semplici ce ne sono a non finire (Thailandia, Vietnam, Cambogia, Indonesia con le sue bellissime spiagge e isole). Quando ero in dubbio in questi posti, andavo sempre di risino, verdure senza salse e frutta.
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, io ho viaggiato in lungo e largo con un'allergia alimentare che mi ha portato una volta in ospedale con uno shock anafilattico (in Italia).
    Purtroppo non potrai mai avere la certezza che tutto fili liscio, ci sono alcune popolazioni che non sono minimamente sensibili all'argomento perché proprio non lo conoscono.
    Io posso dirti che non ho mai scelto strutture particolari ma semplicemente ho chiesto, richiesto e ribadito come potevo (anche in Cina, Vietnam, Cambogia) e per stare tranquilla ho sempre portato con me del Bentelan in pastiglie da sciogliere sotto la lingua al bisogno. Questa è la mia esperienza e l'"abitudine" che ho preso dietro consulto medico, non so che tipo di allergia/intolleranza tu abbia. Il mio suggerimento è quello di farti consigliare al meglio dal tuo medico e da un allergologo perché io non mi fiderei mai di nessuno, vista la mia esperienza per una disattenzione in Italia!!! Le strutture possono essere anche a 100 stelle (che poi in alcuni Paesi lascia il tempo che trova) ma io ho sempre preferito portare dietro qualcosa da poter prendere al bisogno perché la certezza assoluta non potrai mai averla.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse optando per un 5 stelle all inclusive (dato che mi sembra di capire che voi vogliate optare per il mare) potresti fare semplicemente presente le tue esigenze e loro si regoleranno di conseguenza. Sono dei 5 stelle, non possono non tenere presente la dieta personale dei loro ospiti.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per un villaggio all inclusive e vai tranquilla a prescindere da dove
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione