Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Super Sposa Settembre 2017 Roma

In non attesa del ciclo...😉

Giulia, il 14 Maggio 2018 alle 19:27 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ciao Ragazze allora ho fatto un test precoce 4 gg prima del ciclo risultato negativo...e da questa espwrienza ho deciso che non ne farò mai piu..ora il ciclo doveva venirmi ieri..ad oggi 1 gg di ritardo e nulla..ed è la 1volta in vita mia..ogni 27 giorni io ho il ciclo questo è il 1 mese che proviamo e zaaacc ritardo..io vorrei aspettare qualche altro gg eventualmente per fare un nuovo test ma a qualcuna di voi è capitato di averlo fatto troppo presto ed essere negativo per poi rifarlo ed essere positivo? non ho sintomi di nulla in realtà..ed io di solito ho mal di testa fisso e mal di ovaie..

Grazie a tutte!!

22 Risposte

Ultime attività da Sposa Felice, il 24 Maggio 2018 alle 21:22
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ragusa
    Sposa Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati... Smiley xd Smiley heart
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande risposta!!! Grazie a me hai chiarito un sacco di cose grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Ci sono novità? Facci sapere😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Maggio 2017 Forlì-Cesena
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo un come te che prima ho fatto ed era negativo e mi sono detta che non l'ho faccio finché non sento sintomi.però i sintomi più evidenti vengono più avanti...fai il test appena senti che c'è un cambiamento, perché potresti essere incinta e non accorgertene ed è quello che è successo a me....non ti dico altro x non allarmarti ma non aspettare...
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mente è bastardissima!

    purtroppo non si può non pensarci è un trip mentale senza fineeee!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla mia esperienza penso decisamente che l’ansia porti brutti scherzi, il problema in questi casi è domarla... io ci sono arrivata sbattendo la testa parecchie volte.... disperata ricerca di segni/sintomi che alla fine si rivelavano delusioni e continui attacchi alla mia autostima, ostinazione a fare test di gravidanza precoci... ricordo una volta che mi arrivó il ciclo subito dopo il test che ovviamente era bianco latte... quella volta pensai di essere proprio scema... quindi consiglio di aspettare un ritardo significativo anche perchè saperlo prima o qualche giorno dopo non fa nessuna differenza anzi...evita paranoie del tipo: la linea non era nitida, serve un test più serio, magari un clearblue che ti dice le settimane,.... tutto stress psicologico... premetto che a queste conclusioni non ci sono assolutamente arrivata nell’immediato 🤣 e ti auguro in bocca al lupo per tutto 😘😘😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ragusa
    Sposa Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao...non è una domanda stupida....anzi penso sia utile sapere che il test di ovulazione non ti dice la data esatta dell'ovulazione. Ti rileva un picco di Lh, l'ormone che anticipa l'ovulazione....Quando hai il picco è il momento ideale per avere rapporti da lì ai giorni successivi.Infatti,lo scoppio del follicolo avviene entro 36 ore da quello stick....Non puoi sapere in esatto momento hai ovulato e di conseguenza, non puoi prevedere il corretto arrivo del ciclo solo con lo stick. L'unica cosa che lo permette è il monitoraggio ecografico, che però diventa un aiuto solo dopo un pò di mesi negativi....(il gine segue tutto fino all'ovulazione e ti sa dire quando hai ovulato.) Al primo tentativo davvero non vale la pena......Al limite, se vuoi capire meglio il tuo corpo e quindi non la adoperi per l'ansia di rimanere incinta, puoi usare il metodo della temperatura basale....con questa non prevedi l'ovulazione, ma puoi verificare quando esattamente è avvenuta, associandola agli stick....
    In mancanza di questi metodi e con i soli stick, sai orientativamente quando avere il rapporto per rimanere incinta, ma conviene aspettare 3gg di ritardo prima di fare il test....comunque, figursti...se hai altri dubbi puoi contattarmi in pvt senza problemi Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Giugno 2019 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao "Sposa Felice", se posso avrei una domanda (magari stupida) da farti...sono al mio primo mese di tentativi e sto provando a capire come funzionano le nostre fasi. Dici che non può tardare il ciclo x via dello stress, ma che al massimo è l'ovulazione che tarda...quindi se io so, grazie agli stick, quando ho ovulato...il ciclo dovrebbe per forza non tardare e quindi arrivare entro i 14/16 gg max della fase luteale giusto? Grazie!!!

    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio non potevi esprimerti ! 😍😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie a tutte per aver risposto..il ciclo non arriva ho 3 giorni di ritardo fatto altro test stamattina ma sempre negativo..aspwtto qualche altro giorno poi chiamerò la ginecologa..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I sintomi sono molto soggettivi.. Anch'io non avevo sintomi ma solo ritardo ed ero incinta..facci sapere!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ragusa
    Sposa Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'arrivo del ciclo è dato solo da quando hai ovulato.Tra ovulazione e ciclo successivo ci sta un periodo fisso invariabile che è quello della fase luteale.Quello che però può variare di mese in mese è il giorno dell'ovulazione....può darsi che un mese ovuli al 13° e quello dopo al 16°, se ritarda l'ovulazione ti ritarda anche il ciclo....di conseguenza, se ovuli dopo e rimani incinta, il test può venirti negativo se fatto con molto anticipo.In buona sostanza, stikkare prima dell'arrivo delle rosse, ha senso solo se si conosce la data esatta dell'ovulazione avendola monitorata.....altrimenti possono esserci falsi negativi, oppure si può credere di avere un ritardo quando in realtà manca ancora qualche giorno alla fine della fase luteale.Erroneamente spesso si dice che il ciclo ritarda perche siamo stressate, o lo blocchiamo noi...in realtà, eravamo stressate quando aspettavamo l'ovulazione e l'ansia del primo tentativo gioca praticamente a tutti questo scherzo al.primo tentativi. in mancanza di informazioni su ovulazione e fase luteale, conviene aspettare più giorni di presunto ritardo e fare il test.Spero per te sia buona la prima!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2017 Pordenone
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta ancora un po' e prova a rifarlo
    • Rispondi
  • Asia88
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Asia88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao giulia.. ti dico la mia esperienza... ultimo ciclo 20 febbraio... il 20 marzo ancora niente.. io sn regolarissima... faccio il test clear blu... negativo... lo rifaccio il 23 positivo... quindi aspetta.. in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ank a me il primo mese che provavam stessa cosa 2 giorni di ritardo avendo un ciclo di 26 27 giorni mi illusi pero io di contro ho che sono micropolicistica quind chissà quanto ancora mi ci vorrà per beccarl...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dunque...con il primo test ( quello negativo) quello che me lo fece fare erano state le perdite bianche che avevo da almeno 1 settimana e anche tante perdite acquose ( da bagnarmi i pantaloni 🙈,) poi 0 dolore al seno che invece prima del ciclo in gente avevo e anche tanto!! Ma visto che era venuto NON INCINTA pensavo che era tutta una mia invenzione, il giorno dopo infatti andai a fare la donazione del sangue 🙈🙈
    Dopo 7 giorni di ritardo mi iniziarono i crampi come se mi dovesse venire il ciclo, infatti ero convinta che mi stesse arrivando! Poi tanta stanchezza, occhiaie mai avute e ultimo sintomo ( che mi fece addirittura pensare ad un infezione alle vie urinarie), la pipì che puzzava tantissimo!! Mamma mia, puzzava veramente tanto!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevi qualche sintomo??
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto un test precoce digitale il giorno prima del ciclo e mi diede negativo....poi dopo 10 giorni di ritardo ( mai successo) ho pensato bene di farne un altro convinta di non esserlo....e invece super positivo!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze no non mi illudo anzi sono ben consapevole che non dovrei essere incinta..però chissà..vorrei aspettare almeno 3 o 4 giornj di ritardo...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! A me è capitato di avere un falso negativo (fatto dopo qualche giorno di ritardo), ma me lo sentivo che c'era qualcosa di diverso e l'ho rifatto una settimana dopo, positivo!

    Evidentemente non avevo ancora prodotto molti ormoni e il test non era in grado di rilevarli così bassi.

    Non voglio illuderti perchè il ritardo può essere dovuto al cambio di stagione, a un pò di stress, ma se continua a ritardare e tu sei un orologio svizzero, un altro test più in là lo rifarei! Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Difficile poi sia positivo a me è successo così a febbraio e non è diventato positivo...anzi nella notte dopo 1 gg di ritardo mi sono arrivate
    ...cmq in primavera può ritardare...
    Ovviamente ti auguro cambi e diventi positivo...fammi sapere...😍😍
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il solo pensiero e l ansia di sapere se si è incinta può portare a ritardo...stai tranquilla e aspetta un ritardo consistente! In bocca al lupo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione