Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Luglio 2021 Roma

In procinto di confermare la Location ma.....

Anna, il 7 Giugno 2020 alle 07:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Sposine belle ciao 🙂
Credo di aver trovato la location giusta ma ovviamente ho 34567 dubbi ...cosa mi consigliate di chiedere alla location nel momento in cui firmò il contratto? Ho paura di dimenticare delle cose( e poi farmi dire non è previsto dal contratto ) e poi pentirmene ... Magari voi potete aiutarmi a ragionare ... cosa ricordare assolutamente? Spero di essermi spiegata 😅

18 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 7 Giugno 2020 alle 19:26
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chiedi il prezzo dell’extra time, quanto potete stare in location, se hanno il catering interno obbligatorio etc.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assurdo davvero io non avrei mai accettato . Piuttosto non svegliavo la location
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si una di quelle che abbiamo visto ci ha chiesto più di 100 euro da fare alla persone che pulisce i bagni
    Assurdo
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto giusto grazie 🙂 mi avete dato un sacco di spunti 🙂 la pulizia dei bagni a pagamento è qualcosa di assurdo 😂 ma a quanto pare non è scontata come cosa 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa comprende il pacchetto scelto, se le bevande sono illimitate (dall’aperitivo al dolce), se hanno vincoli per la scelta della musica e quale è lo spazio adibito, se la torta è inclusa nel menu, che tipo di allestimenti sono inclusi, il limite di orario fissato e se programmano più di un evento al giorno.

Queste sono le domande che ho fatto io alla mia e vedi anche se ci sono degli omaggi (confettata o altro) Altra cosa chiedi se dovessero esserci problemi e ti serve più tempo quanto è il costo e se ci sono costi aggiuntivi tipo per il servizio parcheggio e pulizia dei bagni ( eh si a volte lo fanno )
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🙂
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il prezzo nel contratto è con o senza Iva, se ci sono orari per lasciare la location (alcuni aumentqno il prezzo ogni mezz'ora in più),
    Se si ha l esclusiva.
    Se le bevande sono illimitate ( ad alcuni matrimoni é finito il vino) Approrosito di vino, fatti dire il nome delle cantine in modo da poterlo assaggiare a casa ( un buon vino fa la festa) Cosa é compreso nel prezzo : centro tavola, stampa dei menù, tableu.Servizio baby sitter compreso o no. Quanto costa il menu baby e da età si parte, se il bambino si abbuffa all antipasto ma non mangia il resto se non paga ( alcuni genitori onesti specificano che i bambini non mangiano e non ti fanno spendere soldi inutili) Quanto costa il menu per i fotografi e gli animatori. Menu celiaci, intolleranti e allergici... Questa è la mia esperienza 💕

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smileSmiley smileSmiley smile……………………..

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto grazie 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente.. sono d’accordo 🙂
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti...io per evitare di dimenticare qualcosa ogni volta che pensavo ad una domanda me la scrivevo su un foglio...pensa che sono andata li con due fogli a4 pieno di domande da chiedere...ahhhhh cosa importantissima ..nel contratto sicuramente ti scriveranno che se un determinato ingrediente non è disponibile loro lo sostituiranno con uno di pari qualità che va benissimo ma io ho fatto aggiungere previo comunicazione e consenso da parte degli sposi, perché puo capitare che magari ti mettono un qualcosa che a te non piace anceh se di pari qualità …..Smiley tongue

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati è bello potersi aiutare a vicenda 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione anche questo è da chiedere 🙂
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze i vostri consigli sono utilissimi avete capito esattamente cosa cercavo 🙂 grazie infinitamente per le risposte ❤️❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😍 è esattamente ciò a cui mi riferivo 🙂🙂
    Sai molte volte presa da altro puoi dimenticare cose importanti . Sei stata utilissima 🙂
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Tiffany, ti sei spiegata benissimo...allora ti dico cosa ho chiesto io….. l'orario che mi garantiscono e se sforo il costo aggiuntivo dell' ora, se ho l'esclusiva per quel giorno, se ci sono i copri sedie i colori e l'eventuale costo (a me per ogni sedia diciamo coperta mi hanno chiesto tra i 3 ed i 5 euro), il tovagliato ovvero la mise en place, se per i centro tavola - stampa menu- tableau de mariage se ne occupano loro, quante bottiglie di vino sono comprese (la mia mi da una bottiglia ogni quattro persone, c'è chi considera una ogni 5/6), i tavoli come sono rotondi o quadrati ed il numero di persone che puo contenere(tav.da 6 o da 10 persone), se è previsto un servizio di animazione bimbi o baby sitter il costo, come viene fatto il servizio ai tavoli, la siae chi la paga se voi o se è già compresa nel contratto, i punti corrente per l'eventuale dj, se la torta è compresa nel menù ch evi fanno o se è a parte il costo e se la puoi portare tu, se angolo dolci o confettata o angolo open bar è presente nel menu se no il costo a persona e se puoi portare tu gli eventuali confetti (chiedere nella confettta quanti kg di confetti vengono messi).. se il menù per lo staff (dj-fotografo) è lo stesso del vostro ed il costo (c'è chi fa menu diversi e c'è chi li fa magare la metà), dov è previsto l'angolo bomboniere e chi le allestisce… ho chiesto tantissime altre cose..ma ora non ho il foglio sotto m ano spero di esserti stata un po utile

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao prima di firmare il contratto noi abbiamo fatto una marea di domande come è giusto che sia. abbiamo chiesto: se c’era un numero minimo da garantire come coperti; chiesto come vengono pagati i coperti di persone calcolate ma che alla fine non partecipano al matrimonio; se per i fornitori ci sono menù a parte; se c’è un menù bambini, Che fascia di età comprende e in cosa consiste il menù ; ci siamo accertati che tutte le bevande fossero comprese nel prezzo a persona stabilito; se era compreso qualche addobbo come coprisedie, centrotavola, menù, tableau; ci siamo informati sulla confettata; se la torta nuziale è compresa nel prezzo; se la cucina è interna; se c’è un orario massimo da rispettare per terminare la festa o comunque se c’è un extra da pagare dopo una certa ora; se ti interessa l’open bar se hanno uno loro interno e il costo ovviamente. Assicurarsi sul contratto che ci siano le penali per entrambi le parti in caso di mancato evento, perché molte location tendono a trascrivere penali solo per gli sposi, ma è giusto che anche gli sposi siamo tutelati. Ti assicuro che dopo aver firmato il contratto vi sentirete al settimo cielo perché vi renderete conto realmente del grande passo che state facendo per realizzare il vostro sogno❤️In bocca a lupo con i preparativi 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo momento io avrei aggiunto "In caso di spostamento per pandemia" o qualcosa del genere per eventuale spostamento
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione