Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Ottobre 2020 Reggio Calabria

In quale atelier andare per primo?come scegliere dove?abito sposa

Valentina, il 15 Novembre 2019 alle 16:39 Pubblicato in Moda nozze 0 27
Domandoma per sentirmi meno sola!
Quante di voi non sanno da dove inziare a guardare per l'abito da sposa?
O visto su internet vari abiti di diverse marche diciamo e si trovano un diversi atelier almeno 3 o 4 diversi li vorrei provare tutti ma penso gia che sarò in difficoltà a dire ci penso vi faccio sapere....Quindi sto cercando una strategia ! Aiutatemi da dove inizio

27 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 16 Novembre 2019 alle 08:34
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho trovato al primo atelier.. la cosa bella è che ne ho provati 4 e i miei parenti dicevano tutti e 4 bene mi stavano.. però il 3 era quello giusto 😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    K bello a primo colpo anche a me molti dicono che l'abito k scegli è l'opposto di come lo immagini
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho visto su internet alcuni abiti che pensavo potessero starmi bene e alla fine ne ho acquistato uno completamente diverso.
    Finché non si provano è difficile capire cosa può star bene o meno.
    Io l'ho trovato nel primo atelier. Avevo prenotato presso 4 atelier ma l'ordine delle visite era casuale. Alla fine, avendo trovato al primo colpo, ho disdetto gli altri. 🙂
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato prima un outlet c era una volta
    Poi sono stata a quello vicino casa e basta ho dovuto annullare tutti gli altri perché mi ero innamorata e L avevo comprato
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di partire con le idee chiare in testa di cosa ti piace e cosa no... Non andare senza idee in testa ti confondi e basta. Se ti piace qualcosa in particolare in foto fallo presente se hanno quell'azienda. E non badare ai consigli più ne provi e meglio è che non è cosi ti confondi e basta e vai in ansia. Io sono andata in un solo atelier con dei modelli in testa. Ero e sono innamorata dei Nicole. Alla fine ho acquistato un abito du cui mi ero innamorara in estate in foto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeeeee
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieee mi incoraggiate 😘 a dicembre inizierò!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeeeee
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2021 Pavia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono partita a cercare su internet i vari posti e sono andata in primis con i miei genitori e poi andrò a dare un occhiata con una mia amica perché mi sto facendo qualche idea, ho già visto cose che mi piacciono ma vorrei avere una scelta molto ampia! Poi mi piacciono tutti e mi stanno bene tutti quindi è molto difficile!!! L unico consiglio che posso darti è di vedere più posti possibile e provare più modelli che puoi!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Io sono partita dall'atelier dove si erano trovare bene mia cognata e mia sorella, ma per me è stato un disastro, quindi poi per il secondo mi sono affidata al consiglio di un'amica..
    Comunque sia non sentirti a disagio! Dì la verità, che chiami per provare un modello specifico e che poi ne proverai altri che ti sono piaciuti in catalogo in altri Atelier.. Questa non è una cosa che dipende da loro, ma dai tuoi gusti e da quello che poi effettivamente ti sta bene addosso, e magari potrebbe anche non essere nessuno di quelli che hai già selezionato 🤷🏻‍♀️ devi scegliere con il cuore e non per il dispiacere di non dire che vedrai altro..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati è un piacere...per qualsiasi ulteriore consiglio, supporto o informazione mi trovi a tua disposizione...😘😘😘😘😘

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora mi vado a guardare un po il tup profilo no non avevo letto altri post.... diciamo che era un grosso dettaglio sbagliato mamma mia grazie mille alessia
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda ti capisco benissimo perchè anche io, da buona calabrese, sono così!!! Per esperienza ti dico di andare tranquilla perchè sono loro le prime che voglio che tu esci da lì soddisfatta per cui non ti forzeranno mai (almeno il 90% delle commesse) a prendere un abito che realmente non vuoi...purtroppo sono cose che capitano e ne tu ne loro possono farci nulla se non ti innamori di un abito....non so se hai letto la mia esperienza in altri topic, ma io ho trovato l'abito nel primo atelier dove sono stata, solo che al secondo appuntamento proprio perchè nel primo appuntamento non ho sentito le mie emozioni, è stato come se fossi "imposta" inconsapevolmente di non sceglierlo quel giorno perchè dovevo andare in un altro dopo due giorni...morale della favola: il mio abito mi ha dato mille segnali quel giorno, mi ha portata a chiedere di indossare il velo, a casa mi ritornava sempre in mente e alla fine ci sono ritornata per dire "si è lui!"..🥰🥰🥰🥰🥰 per cui vai a mente libera e ti meraviglierai di come sia naturale il tutto....😘😘😘😘


    Questo uno dei dettagli che mi hanno portato a non scegliere uno degli atelier che mi avevano colpito in fiera....giusto per farti avere un'idea di quello che ti dicevo prima...Dettaglio negativo abitoIn quale atelier andare per primo?come scegliere dove?abito sposa 1

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Angela 😘
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stai tranquilla!!! provali e vedrai che troverai quello giusto

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vero vedremo un po sono un po ansiosa 😭
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tieni in considerazione che tutti i modelli possono essere modificati.


    • Rispondi
  • Pimpa
    Super Sposo Maggio 2021 Ravenna
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai, tranquilla😎 in bocca al lupo!!! 🍀
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando vi sposate voi ragazze che mi state dando consigli o siete gia sposate? Io a giugno
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incrocio le dita
    • Rispondi
  • Pimpa
    Super Sposo Maggio 2021 Ravenna
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari in negozio ne hanno di belli! Anche io alla sfilata del primo atelier non è che avessi trovato delle grandi ispirazioni 😂 però poi andando lì mi ha fatto provare abiti bellissimi!!! Poi vabbè, va da se che non l’ho scelto, però mi sono ricreduta!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me stamattina mi ha chiamato un atelier visto in fiera ed ho fissato un appuntamento ma sinceramente degli abiti visti in fiera non me ne piaceva nemmeno uno
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me piacciono molto i nicol ma tipo il modello k mi piace a piacere gli accorcerei la coda quindi un modello perferto sul catalogo nn lho trovato poi puo essere che come vado cambio idea
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie alessia che bello mi hai fatto sognare gia solo a leggerti!
    Il mio problema diciamo è mentale perché gia penso se non lo trovo al primo atelier? o non mi convince? magari sono stata li dentro 3 ore ed ho provato 10 abiti come gli dico grazie le farò sapere cioè mi sembra male per le persone che ci lavorano...
    Magari poi andando mi viene naturale se non mi piace!Cmq si certo contano anche le competenze perché l'abito deve stare bene 😘
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina, io ho scelto di andare per prima nel monomarca di nicole. ero sicura di voler un nicole e quindi anche la seconda scelta è ricaduta su un negozio che vendeva anche nicole

    • Rispondi
  • Pimpa
    Super Sposo Maggio 2021 Ravenna
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O ero partita da un atelier che mi aveva dato un buono per un abito poiché ero andata a una loro sfilata tempo prima, poi ne ho contattati un altro paio ma già nel secondo avevo trovato il mio abito!
    Per evitare confusione secondo me ne potresti contattare 3 o 4 inizialmente poi se non trovi nulla ne chiami altri Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vale, io uscivo pazza per la Pronovias, mi sono sempre detta che sarebbe stato il mio abito poi però non ci ho più pensato e sono andata a sensazione...premetto che per decidere gli atelier da visitare sono stata alla fiera degli sposi a Roma e il primo appuntamento l'ho fatto al negozio che più aveva colpito in quella occasione e alla fine ho trovato il mio abito lì ed è un MGNY...devo anche precisare che tra gli atelier che avevo selezionato ( circa 5/6) mi ha aiutata molto vedere le foto pubblicate qui sulla community dalle spose durante le loro recensioni...ti assicuro che fare questa "mossa" mi ha aiutata a scremare il numero a 3 atelier....tornando a te, quindi, ti consiglio di non soffermarti solo sul modello dell'abito ma anche sulle competenze e capacità degli atelier (io non avrei mai voluto ritrovarmi con un abito che non mi calzava come un guanto e ti assicuro che ho visto cose oscene!!! 🙈🙈🙈🙈)...poi una volta accertata la competenza degli atelier fai una classifica delle marche che ti piacciono di più e valli a visitare con quell'ordine...😉😉😉😉 una volta scelto l'ordine, quando vai al primo libera la mente e lasciati trasportare dalle emozioni e sopratutto dalle sensazioni: potresti trovarlo lì al primo colpo...😉😉😉😉

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione