Ciao mamme, in seguito alla gentile richiesta di una di voi, descrivo brevemente ciò che sta succedendo al mio piccolo da un paio di mesi a questa parte.
Mio figlio il 17 farà 18 mesi ma, come dicevo prima, è da un paio di mesi che mangia poco.
Ha iniziato gradualmente, mangiando meno pappa per poi rifiutarla proprio. L'apice è arrivato durante le vacanze ma pensavo rifiutasse la pappa perché abituato alle mie. La pediatra di base ci ha detto che la sua è inappetenza selettiva, mi aveva prescritto Liovital AD da dargli per una settimana ed interrompere poi per due e nell'eventualità ricominciare.
Nel frattempo però ha preso un forte raffreddore (appena tornati dal mare), con gola arrossata ed un giorno di febbre. La pediatra di base era in ferie e ci siamo appoggiati a quello privato (che contattiamo quasi sempre in caso di problemi o controlli extra) e ci ha prescritto il Puervit da dare ogni giorno.
Praticamente mio figlio mangia il pane, yogurt, merendine, biscotti, a volte un po' di pizza. Il resto si rifiuta proprio di assaggiarlo e anche se dovesse succedere, quello che oggi mangia domani non lo vuole più. Si porta le mani alla bocca per evitare di mangiare quello che vorrei fargli assaggiare, se gli metto dei pezzettini di carne o altre cose diverse da quelle che vuole mangiare lui ben che vada le prende in mano e le sposta, altrimenti le butta a terra.
L'ho allattato al seno fino ai suoi 13 mesi quando spontaneamente si è staccato e non ha mai voluto né il latte di proseguimento né quello vaccino.
Non so davvero più cosa inventarmi, giovedì faremo le analisi del sangue come avevo scritto in un altro topic. Spero non ci sia nulla e che sia solo un periodo che passi in fretta.
A qualcuna di voi è successa una cosa simile?
Fotografi garanzie ANFM