Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Abituale Settembre 2016 Ticino

Inappetenza in gravidanza

Alessia, il 21 Maggio 2021 alle 19:09 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao mamme e future mamme, chiedo un consiglio per una questione che magari è capitata a qualcuna di voi. Sono al quinto mese di gravidanza, le nausee sono cessate e - a parte qualche problema di digestione per il quale la ginecologa mi ha prescritto dei medicamenti - mi ritrovo con uno scarsissimo appetito. All’ultima visita il bimbo misurava giusto per il periodo, io un paio di chili li ho messi su e la pancia, essendo la seconda gravidanza, si vede. Non sono preoccupata per il bimbo, ma questa scarsa voglia di mangiare è frustrante. Non mi va niente di niente, se penso al mio menù quotidiano sembro a dieta 😰 Di solito leggo di questi problemi nel primo trimestre, quando la nausea gioca brutti scherzi, ma io sono alla 18esima settimana. A qualcuna di voi è successo? Grazie ☺️

8 Risposte

Ultime attività da Fanny, il 22 Luglio 2021 alle 21:29
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho passato un periodo in cui mangiavo poco e per forza, non mi ricordo a quante settimane di preciso ma mi pare all'inizio del secondo trimestre. Poi per qualche settimana ho mangiato come un bambino di 2 anni, mi andavano solo patatine, Nugget di pollo o bastoncini di pesce con il Ketchup 😂
    Nel terzo trimestre mi è decisamente tornato l'appetito per fortuna, anche se continuerei a nutrirmi di schifezze se potessi
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara futura mamma! Io sono alla 7 settimana e da 4-5 giorni non riesco ad avere fame di nulla, sono inappetente... Apro il frigo e 🤢.... Per carità. La colazione riesco a farla, ma pranzo e cena... Mangio poco e per forza. Ho un pò paura per il mio fagiolino /a ma domani ho l ecografia perciò vediamo come sta andando... Perché giustamente penso :mangio poco io, si nutre poco lui/lei 😟..... Ho scritto un post anch'io e mi hanno rassicurato le ragazze... Domani sarò ancora più tranquilla. Altrimenti devo sforzarmi a mangiare di più, ma mi viene la nausea... Diciamo che ho migliorato le nausee e il mal di stomaco con Nausil Plus (pasticca allo zenzero) e la mia gine sull inappetenza mi ha detto che ci si può fare poco, è un processo fisiologico, al massimo di aiutarmi col biochetasi. Vedremo... Un abbraccio e non molliamo❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono a 17 + 3. Anche a me sono passate le nausee ma non ho tanto appetito. Sinceramente non mangio molto perchè altrimenti si appoggia il cibo sullo stomaco e poi finisco solo per vomitare. La mia dottoressa però mi ha detto di non preoccuparmi che al bimbo basta davvero poco. Considera che io ho perso 5 kg e al momento non ho messo nulla.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ticino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, che sembra che sei tu che vuoi tenerti forzatamente a dieta 🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so... io x mia figlia nn preparo perché mangia le mie stesse cose.
    La cosa più frustrante x me è la gente intorno che mi dice: ma mangi? Ma così poco mangi? Ma ora siete 2 ecc ecc
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ticino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Esattamente come te: la colazione la faccio volentieri e il resto perché devo. Poi credo di peggiorare la situazione dovendo cucinare per l’altra bimba ... sentendo gli odori e aprendo il frigo mi passa quel poco di appetito che magari avrei se mi mettessero il piatto pronto sotto il naso. Non è un problemone per carità ... però è frustrante!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi... 23 settimane e zero fame.
    Faccio volentieri solo colazione.. poi x il resto mangio perché devo..
    A volte, solo a volte e raramente ho degli attacchi di fame ma cerco di contenermi
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alla 33 e ho pochissima fame ma nn mi manca nausea vomito e emicrania
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione