Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Super Sposa Maggio 2012 Brescia

Incentivi a dimagrire

Silvia, il 29 Agosto 2012 alle 14:53 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 14

Sapete qual è il migliori incentivo a dimagrire????

i valori sballati del sangue!!! sigh sigh.. mi viene da piangere!

Da un po' mi girava in testa che dovevo andare a fare i soliti controlli annuali (che non facevo dalla nascita di mio figlio, ovvero maggio 2010)

Giovedì, complice la necessità di farmi prescrivere una visita oculistica, ho deciso di farmi fare la ricetta degli esami del sangue: mi ha prescritto tutto (glicemia, colesterolo, trigliceridi, anemia e quant'altro)

sabato ho fatto gli esami e oggi ho ritirato i risultati.... avrei preferito non farlo!!! ho troppo zucchero nelle vene (e questo vuol dire rischio diabete!!!!!); ho il colesterolo alto (quindi rischi di ictus, infarti e malattie cardiovascolari); ho l'anemia

insomma se non mi do una drizzata molto presto mi tocca prendere i farmaci per tenere sotto controllo questi valori. la soluzione a tutto questo ovviamente è la dieta equilibrata e soprattutto il movimento (e io ne faccio pochissimo).

Sapete, amiche mie che mi è rimasta addosso una gran paura??

da oggi (per un bel po' di tempo) non toccherò più un cioccolatino e cosa ancora peggiore dovrò sopportare la mancanza di pizza, pane e pasta... come farò??????

14 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 31 Agosto 2012 alle 23:11
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2012 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Praticamente tutto quello che mangio io!!! eheheh

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2012 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava, fai attività sportiva è la cosa migliore! Sempre più spesso sentiamo parlare di quanto è nocivo essere sedentari. Vale più di qualsiasi altra dieta!

    Comunque in generale gli alimenti peggiori che mangiamo e che sarebbe meglio non assumere sono:

    1) latte e latticini

    2) zuccheri

    3) farine bianche

    4) lieviti

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2012 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In effetti hai ragione.... perdi velocemente se elimini i carboidrati e una volta che inizi, fai meno fatica a proseguire con una dieta equilibrata

    inoltre devo aggiungere che non facendo sport non ho queste grandi possibilità di dimagrire velocemente: da metà settembre porterò mio figlio ad un corso di nuoto e visto che ha solo due anni dovrò entrare in acqua anche io..... speriamio che sia utile per me!

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A dire la verita',Silvia io sono comunque a dieta da diverso tempo,qndi fare ql giochetto del mangiare mi serviva solamente per vedere se con l'alimentazione si sarebbe risolto tt o se c'era una patologia...qndi anche adesso nn mangio molto di piu'...qllo e' sicuramente il metodo piu' veloce per far tornare i valore nella norma,poi e' chiaro che se avessi ricominciato a mangiare di tt e di piu' sarei reingrassata....ma anche i valori sarebbero schizzati in alto.....sono rare qlle forme in cui il tuo corpo nn funziona come dovrebbe e produci lui colesterolo in eccesso per cui,magari ti aastieni dal mangiare formaggi e il valore nn scende!!!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2012 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma in questo modo, appena ricominci con pane e pasta recuperi qualcosa! o almeno così è successo a me in passato!

    io ho deciso di eliminare solo TUTTI i dolci e limitare pane e pasta ad una volta al giorno (o mezza porzione a pasto)

    Devo dire che il fatto di dimagrire in questo momento passa in secondo piano... a me interessano i valori nella norma

    se poi perdo quei chili di troppo, ben venga! ehehe

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai Silvia sono certa che ce la farai !!! Vedrai che con la giusta dieta ti sentirai meglio e tutti i valori sballati torneranno regolari !!!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ce la farai Silvia....e' successo anche a me ai primi di agosto...ho fatto un controllo della glicemia..qlli che si fanno in farmacia...il valore e' risultato leggermente superiore al limite e mi sono spaventata da morire...il diabete mi spaventa molto,anche perche' una volta preso nn si guarisce piu'!!!!!...mi sono messa a dieta super rigida...niente pasta,niente pane e niente dolci...in 10 gg ho erso 4 kg e i valori sono rientrati alla stragrande!!!!...

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2012 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In effetti è davvero così... lavoro su me stessa... dovrei ricordarmelo più spesso anzichè lasciarmi andare!

    grazie Ilaria ^_^

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2012 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sopporti si... Io lo scorso anno ho contratto una malattia rara e da allora ho dovuto completamente stravolgere le mie abitudini alimentari. Ce la farai, stai lavorando per te stessa Smiley laugh

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2012 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Armolipid plus.. ok grazie per il suggerimento... i miei valori per fortuna sono di poco al di sopra del livello massimo, però quello che mi preoccupa è che nella mia famiglia ci sono casi di diabete e trigliceridi alti, di conseguenza sono più esposta ai rischi.... ora sono appena fuori ma col tempo potrei peggiorare e questo mi terrorizza...

    pensa che ho già fatto piazza pulita nella dispensa (via tutti i dolci e le schifezze salate)

    ho già iniziato con i pasti corretti e ahimè ho coinvolto il mio maritino, cucinando anche per lui gli stessi piatti (non ha mica gradito sai????)

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente medicine! Non abbaterti! Tutto quello che ti occorre per stare bene è a tavola. Vedrai che con qualche rinuncia iniziale ed escamotage verrà facile! Ci sono tante cose buonissime senza colesterolo e troppi zuccheri. Magari per abbassare il colesterolo comincia con Armolipid Plus è un ottimo integratore che abbassa velocemente il colesterolo. L'avevo preso pure io perchè con la pillola mi era schizzato a 240 di valore! In 10 giorni con l'integratore e stando a stecchetto sono ritornata ai valori normali. Se hai bisogno di consigli chiedimi pure. La base fi oartenza è semplice: niente carboidrati, dolci, ok al pesce azzurro, coniglio, pollo tacchino, no maiale, ok verdura tranne che le carote che sono zuccherine, attenta anche alla frutta e latticini e ai metodi di cottura. Esistono su internet delle tabelle con i valori di colesterolo degli alimenti prova a dare un'occhiata. Ciaooo
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2012 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eheheh... in sudan c'è troppo caldo... non posso andare in qualche altro posto?

    però il problema più grosso è che i cioccolatini me li compro anche d'estate e se non li compro io ci pensano i parenti a regalarli! uff parenti serpenti :-P

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Coraggio..... in fondo è per la tua salute.

    è vero che si dice "è meglio fare una vita non sana e morire malato che fare una vita sana e morire sano" però credo che per te è ancora troppo presto per queste scelte....

    Un po' di pazienza e un po' di palestra. D'inverno non compri i cioccolatini e a natale emigri in sudan così non lo festeggi

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2012 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tieni duro Silvia!!! Noi ti incoraggeremo!!! Pensa che lo fai per la tua salute e che presto i tuoi valori torneranno nella norma!!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione