Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Novella Settembre 2025 Napoli

Incinta a pochi mesi dal matrimonio

Teresa, il 9 Giugno 2025 alle 12:00 Pubblicato in Matrimonio.com 0 24
A chi è successo? Mi sposo il 10 settembre e sono incinta da poco più di un mese. Ho l ansia , non lo rimandiamo. Ovviamente non c'è l aspettavamo infatti il viaggio di nozze non lo faremo. Vorrei sapere chi ha avuto una storia simile per confrontarmi

24 Risposte

Ultime attività da Tea, il 9 Giugno 2025 alle 19:29
  • T
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Verona
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente no!
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi non mi devo sentire in colpa per questi sentimenti che provo?
    • Rispondi
  • T
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiamo per l’America al mio quarto mese (circa). Le tue paure sono comprensibili, sopratutto se non convivete già o non avete convissuto almeno per un po’, ma diciamo che anche sposarsi in questo caso è un rischio enorme. Non voglio dirti di stare tranquilla perché so che sarebbe inutile ma cerca di vivere con il massimo della felicità tutto quello che sta succedendo perché sono tutte cose molto belle! Credo che se il viaggio di nozze ti crea ansia non sia così essenziale farlo ma ribadisco se la tua non è una gravidanza a rischio te lo puoi veramente godere a pieno ( ovviamente senza open bar).
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, assolutamente, non pensarlo mai! Non sei sbagliata, sei umana!❤️ È normale tutto questo turbinio di emozioni, non preoccuparti! Sostenersi a vicenda è importantissimo! Vedrai che tra qualche mese riprenderai a queste cose e ne riderai con serenità! Vi auguro tanta felicità 🥰
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sempre insieme, anche nei dubbi e nelle ansie ma sempre uniti. Mi sento a volte sbagliata a sentirmi così mentre ci sono tante persone in questo momento che vorrebbero tutto ciò
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita, che bella notizia, congratulazioni! 🥳 Potreste approfittarne per annunciare a sorpresa la gravidanza (a chi magari ancora non lo saprà) al ricevimento! Poi tranquilla, se è una cosa non programmata ci sta avere dubbi e ansie a riguardo! Decidete insieme cose fare e come proseguire, l'importante è che rimanete uniti e sereni entrambi ❤️
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quindi quando vai in America a che mese?
    Mi spaventa il fatto che non potrò fare le cose secondo i miei piani. Matrimonio, poca convivenza nel senso prima del viaggio di nozze a dicembre e provare ad avere un bambino. Adesso a settembre se tt va bene sarò entrata nel 4 mese e partirei stesso a settembre perché a dicembre non posso più partire. Mi spaventa questo turbinio di emozioni contrastanti che non so se siano normali o meno.
    • Rispondi
  • T
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi lo abbiamo saputo ad Aprile. Siamo felicissimi perché lo aspettavamo da più di un anno! Noi partiamo per un viaggio prematrimoniale ( perché dopo non potrò prendere l’aereo) e andiamo 20 giorni in America. Dopo le nozze faremo 10 giorni in giro per i colli e montagne austriache ( raggiungibile in macchina). Volevamo andare in Islanda ma purtroppo dal settimo mese niente aereo 🥲 cosa ti spaventa?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi proprio di sì, ma a prescindere dal matrimonio 😄
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche tu durante i preparativi hai saputo? E come l hai presa? Che viaggio farete?
    • Rispondi
  • T
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad ottobre e sarò al settimo mese ma faremo tutto, viaggio di nozze compreso! La gravidanza non è una malattia, si può fare tutto con testa! Anche mia cugina quando si era sposata 3 anni fa era circa al settimo mese e anche loro hanno fatto tutto, cerimonia, desta e viaggio di nozze. Ovviamente non parlo per gravidanze a rischio.
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi volevamo la gravidanza dopo il viaggio. Quindi sto ancora tutta scombussolato. Mi chiedevo se fosse normale provare emozioni contrastanti a riguardo
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me era un pochino dispiaciuto cambiare i piani per il viaggio di nozze, ma noi cercavamo la gravidanza quindi eravamo molto contenti, abbiamo avuto comunque una cerimonia emozionante e una bella festa, quindi prendi positivamente la bella novità e vedrai che andrà tutto bene 😊😊
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti io ancora non ho fatto neanche la prima eco perché è molto presto.
    Mi sono impanicata perché ovviamente i piani erano diversi come anche il.viaggio di nozze lo dovremo ridimensionare. Chissà se tutte queste emozioni sono del tutto normali. Tu come la prendesti?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante i preparativi sono rimasta incinta, anche perché noi avevamo spostato causa covid, quindi eravamo nel pieno..ma non vedo difficoltà se si sta bene
    • Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa, da già mamma secondo me è meglio sposarsi da incinta che con un bambino piccolo, onestamente non vedo tutte queste limitazioni a parte non bere alcolici e non mangiare determinati cibi crudi. Durante la giornata in sé basta non sforzarsi e cercare di passare un po' di tempo seduta ogni tanto in modo e non affaticarsi perché in certe situazioni fare sforzi può dare problemi. Il fatto di capire che cosa comporta eventualmente rimanere può avere senso perché non si può prevedere come sarà la gravidanza, ci sono donne che non hanno problemi e fanno un po' di tutto e altre che devono stare a riposo perché la gravidanza ha qualche complicazione. mi verrebbe da dire di chiedere consiglio alla ginecologa ma mano che le settimane passano e cerca di capire se, nel caso ci sia la necessità, è un problema rimandare. Per il resto organizza la giornata in modo che non sia una sfacchinata con un occhio di riguardo per te e per il bambino. Congratulazioni!
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Luglio 2025 Catania
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi....dai sposina col pancino🥰. L'unico problemino forse sarà adattare l'abito, ma se hai un linea ad A non ci sono problemi credo. Dai andrà tutto bene❤️
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sposata dopo aver saputo di essere incinta o durante I preparativi?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata incinta al quarto mese 😊 siccome stavo bene non ho riscontrato nessun limite, tranne non bere alcool, ma non mi pare un gran dramma.
    Abbiamo fatto viaggio di nozze in Europa per evitare zone critiche o particolarmente distanti in caso di problemi.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Teresa, non ho testimonianze ma non penso sia limitante, al di là forse del fattore economico perchè comunque sono due spese belle importanti. Dovesse succedere a me, lo vedrei limitante più se dovessi essere a cavallo del termine. Poi se hai già scelto vestito etc dovrai essere consapevole che andranno fatte delle modifiche proprio a ridosso del matrimonio per avere le misure giuste. Però se ti fa sentire più serena, magari potresti optare per fare un giro di chiamate con i fornitori e vedere se riuscite a rimandare di un annetto...

• Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimandare non l abbiamo proprio messo in conto. Per fortuna quasi tutto bene organizzato. Mancano solo bomboniere e macchina quindi posso anche rilassarmi. Volevo soltanto avere delle testimonianze. Se fosse cmq fattibile quasi nel 4 mese sposarsi? Era comunque un matrimonio organizzato un anno prima. L unica cosa che non faremo è il viaggio di nozze , ma è il male minore
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi sono andata a vedere una sposa ( conosciuta al.corso prematrimoniale) che è incinta di otto mesi
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri ❤️❤️
    E una cosa bellissima ❤️❤️

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2025 Gorizia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ovviamente essere incinta durante i preparativi e nel giorno delle nozze e molto limitante... io l'avrei rimandato sinceramente. Senza essere incinta sono impazzita per i preparativi, non mi immagino con il pensiero del bambino/a, poi se magari sto poco bene, ecc. Nononono... e anche il giorno delle nozze, ci sono molte limitazioni...

Comunque tantissimi auguriSmiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione