Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa VIP Agosto 2018 Bari

Incinta dopo as?

Maria, il 22 Giugno 2019 alle 17:47 Pubblicato in Future mamme 0 29
Ciao ragazze, sono sul forum da prima del matrimonio ma ora ho preferito fare un nuovo profilo. Come è chiaro dal titolo, vorrei raccogliere le esperienze di chi come me ha subito un aborto spontaneo, se poi è riuscita ad avere una nuova gravidanza ed ha dovuto attendere molto. Il dolore è inspiegabile, ma la voglia di ripartire e ricominciare c'è. Consigliate di acquistare gli stick di ovulazione? Non abbiamo avuto nessun problema a concepire, anzi. Ma non vorrei che ora si sballasse il mio ciclo. Vi ringrazio tutte in anticipo

29 Risposte

Ultime attività da Maria, il 23 Giugno 2019 alle 16:06
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene 🤞
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il corpo ci mette un po' a riprendersi, ma vedrai che sarà tutto come prima!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco benissimo la tua preoccupazione perché è anche la mia, ma è giusto darsi del tempo.. Credo che oltre al fattore puramente fisiologico della ripresa, giochi un ruolo importante anche la nostra mente..per quanto sia difficile, dovremmo provare a pensarci il meno possibile. In ogni caso, se tu hai avuto rapporti durante l'ovulazione, non escludere un'ipotetica nuova gravidanza
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari ci vorrà più tempo, magari no, ma di sicuro tornerà regolare!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ero rimasta incinta al primo ed unico tentativo, riuscendo ad individuare il periodo in cui ovulavo dato che conoscevo bene il mio corpo.. Vedremo se sarà cambiato qualcosa
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, sono comodi per imparare a capire il tuo corpo!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che andrà tutto bene! Io aspetto i pro cicli per cercare di capire se riprendo ad ovulare regolarmente, diversamente prenderò anche io gli stick 🤞
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, pensa che io ho abortito il 19 agosto 2016 e la dpp per Mattia era il 19 agosto 2017 🤣 ora con i gemelli è stata molto dura, mi sono affidata agli stick e alcuni mesi non ovulavo, ma con le cure che mi avevano fatto era normale fosse così.. sono convinta che arriverà anche a te. So che ora non ci credi, che sei abbattuta, anche per me è stato così, ma alla fine tutto si è risolto. Spero che la gravidanza questa volta vada bene perché ho esaurito la sfortuna, almeno spero!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita Alessia, posso solo immaginare la tua paura! Quindi un anno dopo l'as hai avuto il tuo bellissimo dono.. Io continuo a sperare nel 2020, magari potrà essere comunque un anno fortunato per noi. Auguroni per i tuoi gemellini
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un aborto precoce ad agosto 2016, a novembre ultima mestruazione ed ad agosto 2017 è nato Mattia. Poi sono rimasta incinta ad agosto 2018, ma era un un'impianto sulla cicatrice del cesareo, ho rischiato di perdere l'utero ed ho vissuto momenti veramente terribili. Dopo 2 chemioterapici e due operazioni avevo perso la speranza di restare di nuovo incinta.. ed invece ora sono all'ottava settimana di una gravidanza gemellare addirittura! Vedrai che non avrai problemi a rimanere di nuovo incinta!!! 🤞
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà le sto pesando tutte, pure che magari ci sono ancora gli ormoni in circolo...che ne so, a me il flusso è iniziato il 19 maggio...poi il 4 giugno visita e la dottoressa mi ha detto che ero pulitissima, non avevo nemmeno residui (considera che ero di 5+4 qua do ho avuto le prime macchie ma io so di aver ovulato qualche giorno dopo quindi ero anche di meno) ma adesso sono presa dallo sconforto...magari è il mio corpo che è cambiato
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mai dire mai.. Magari aspetta qualche altro giorno e poi fai un test. La mia ginecologa mi ha detto di fare anche le beta dopo 15 giorni in modo da avere conferma che siano completamente scese
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non ho sintomi, ogni tanto sento dei dolorini ma mi passano subito...e poi mi sembra improbabile subito dopo...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti essere incinta?
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me ha detto che nei successivi 3/4 giorni avrei ovulato e quindi poi di contare 15 giorni più o meno per il ciclo.. per questo sono preoccupata, non ho nessun sintomo...speriamo bene
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lucrezia, vedrai che il ciclo tornerà presto. A me il medico ha detto che passeranno circa 30/40 giorni. La visita la dovrò fare dopo una quindicina di giorni dal raschiamento, anche se forse pensavo che sarebbe più opportuno attendere il primo ciclo in modo da poter monitorare la fase ovulatoria, dato che ho una paura matta che mi si sballi tutto. Ti mando un abbraccio ed un grosso in bocca al lupo, capisco benissimo il tuo dolore. Arriverà anche per noi questo momento di gioia❤️
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l'ho avuto a metà maggio (ero di 5 settimane) mi sono ripulita da sola e alla visita di controllo la dottoressa ha visto la fase ovulatoria, ad oggi però non mi è tornato il ciclo...spero che sia tutto ok...
    Ti auguro di avere presto il tuo arcobaleno, purtroppo è un dolore forte, solo chi lo vive sa davvero cosa vuole dire
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece ho dovuto fare il raschiamento.. Vedremo se tornerà tutto regolare 🤞
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi auguri anche a te Daniela, siete in tante ad aver avuto la giusta ricompensa dopo la perdita subita.. Io prima non ho avuto bisogno di stick perché conoscevo perfettamente il mio ciclo, tant'è che sono rimasta incinta dopo il primissimo tentativo.. Vedremo ora se cambierà qualcosa
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi auguri! Prima o poi arriva l'arcobaleno e la tua storia lo conferma.. A noi si è fermato il battito tra la 9 e la 10 settimana, era impiantato perfettamente, non c'era il minimo segno di distacco. Semplicemente doveva andare così.. Ora aspetto il primo ciclo dopo il raschiamento
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io ho avuto aborto il 1 agosto 2018,ciclo ritornato dopo 44 giorni,sono rimasta incinta di nuovo,scoperto il 3 gennaio e ora sono alla 28'settimana considera che ho 37 anni quindi con probabilità più basse...sempre usato i "santi" stick di ovulazione,ricorda dopo il temporale torna l arcobaleno ..in becco alla cicogna
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🤗🤗io cmq mi sono ripulita da sola ed infatti il ginecologo mi aveva detto che potevamo riprovare subito! Il ciclo anche è tornato regolare subito dopo, così come l'ovulazione!!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto una biochimica a 5 settimane a settembre..a febbraio incinta ( ci eravamo presi una pausa) ed aborto spontaneo a 6 settimane prima di riuscire a fare Eco. Ho fatto esami del sangue ed ho scoperto di avere il progesterone un po' basso che creava problemi all'impianto..ci abbiamo riprovato ed il ciclo non è più tornato..dal positivo ho subito preso progesterone per tutto il primo trimestre..ora sono a 16+4..ho sempre l'ansia dopo le esperienze precedenti ma voglio essere positiva e credere che stavolta il mio piccolino rimarrà con me..sii positiva!l'unica cosa magari parla con il ginecologo per fare magari degli esami di base..in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Alessandra.. Solo chi lo ha passato può capire Il vuoto che si prova. Auguri per il tuo piccolo/a! Dopo il primo ciclo riprenderemo anche noi la ricerca ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Agosto 2013 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrà tutto bene. L'ho perso a Ottobre, ho aspettato un ciclo dal raschiamento, è arrivato di nuovo a Marzo quindi dopo 4 mesi. È un'esperienza dura, durissima. Ma si riparte, con questo ricordo sempre nel cuore. A me è successo dopo due gravidanze portate a termine splendidamente, ma pur avendo due bimbi a riempirmi la vita, come hai scritto tu, il dolore è inspiegabile. Ti abbraccio forte, vedrai che presto tornerá.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sandra, la tua esperienza mi rincuora molto. Spero con tutto il cuore che arrivi presto anche per noi.. ❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguri di cuore! A me le perdite iniziali sono finite dopo pochissimi giorni, 3/4.. Ora aspetto il primo ciclo, che mi ha detto il medico dovrebbe arrivare dopo 30/40 giorni dal raschiamento.. Dopo l'estate abbiamo intenzione di ricominciare la ricerca. L'ovulazione sarà di nuovo regolare? Io avevo un ciclo di 28 giorni precisi
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao maria! Abbiate fidicia e coraggio. Anche noia abbiamo affrontato un as a dicembre...proprio nel periodo di natale, dopo circa 9 mesi di tentativi.....mi è saltato il ciclo dopo e a febbraio ho scoperto il nuovo positivo! Voglio infonderti fiducia! Purtroppo quello che avete perso non lo dimenticherete mai, il vostro amore vi manderá avanti e presto abbraccerete il vostro bimbo arcobaleno❤
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria!! Io ho avuto un as a luglio scorso, le perdite mi sono durate per più di un mese, e solo dopo due settimane dalla loro fine mi era ritornato io ciclo! Poi il ciclo è tornato di nuovo regolare.. Xo ho voluto aspettare un paio di mesi prima di riprovarci e a febbraio scopro il mio positivo!! Ora sono al sesto mese, in bocca al lupo 🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione