Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lena
Sposa Saggia Settembre 2014 Roma

Incisione fedi-dubbio effetto finale

Lena, il 27 Giugno 2014 alle 22:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14

Ciao a tutti,

Qualche giorno fa passando vicino al negozio dove abbiamo ordinato le fedi sono entrata per vedere se fossero pronte e come erano venute. Sono fedi della Unoaerre, classiche, 5 gr.

Per la mia sorpresa ed emozione erano pronte e bellissime, unica cosa ... le incisioni mi sembravano poco profonde , Per leggerle ho dovuto guardare con molta attenzione. Mi chiedo, è normale?

-Qualcuno ha preso fedi come le nostre? COme sono le vostre incisioni?

-Per vostra esperienza o per sentito dire, sapete se si possono ripassare le incisioni in modo da farle risaltere di più?

Non le abbiamo ritirate e nemmeno ho avuto modo di dire nulla alla commessa perché era pieno di clienti, ho giusto visto gli anelli. Ma vorrei sapere per quando tornerò se aci sono possibilità di migliorare la cosa.

14 Risposte

Ultime attività da Lena, il 7 Luglio 2014 alle 18:47
  • Lena
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sei una risorsa incredibile, grazie! E ti vorrei chiedere, se non sono esagerata, altre due-tre cose.

    -Molte ragazze nel forum dicono che la profondità delle incisioni col tempo si riduce. può essere che sia dovuto ad un effetto superficiale o a cosa ci si riferisce?

    -Più avanti negli anni, quando dovrò rifare la rodiatura delle fedi, non ci sarà il rischio che l'incisione scompaia del tutto?

    -A questo punto mi chiedo, è possibile ripassare (ora) l'incisione a mano?

    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura, sono in oro bianco quindi..e allora si quando le modifichi vanno ri-rodiate. La perdita di peso è insignifacante, quasi impercettibile alla bilancia e per la misura anche; non cambia niente. Purtroppo con i pantografi di oggi può capitare, una volta quando si incideva a mano facevano dei solchi che l'incisione la sentivi al tatto. Se accetti un mio consiglio, tienila cosi, tanto l'incisione interna non si cancella anche se è leggermente accennata, usala casomai come scusa per avere uno sconto, puoi dire che non la vuoi modificare per scaramanzia ma che non ti soddisfa l'incisione. Fammi sapere Matteo

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2014 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso le unoaerre comode 3 mm e in effetti anche le nostre incisioni sono molto sottili, devi quasi impegnarti per vedere cosa c'è scritto... Li per li ci sono rimasta anche io ma sai cosa? Non mi importa! Conto di metterla e non toglierla più, non avrò tante occasioni per guardarmi l'incisione!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per gli utilissimi consigli, Matteo! Smiley winking
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per gli utilissimi consigli, Matteo! Smiley winking
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uhm... e cosa implica limare le fedi? Dovranno rodiarle da capo? Si perderà del peso/larghezza? Io ancora non ho avuto tempo per tornare lì però se mi danno questa risposta mi domando se non convenga chiedere di rifarmi le fedi da capo. Mi dovrebbero dare un prodotto di qualitá!
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2014 Pisa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uff ho un diavolo x capello!la mia gioielliera cm la chiamo io mi ha detto k ormai ha ritirato le fedi e le incisioni a laser k ha proposto Matteo nn si possono più fare e nemmeno qll in corsivo xk le fa la casa madre!mah dubito!mi ha detto k dovevo dirlo prima,ma io faccio l'orafa k ne so di incisioni in corsivo o delle firme?io qst novità le ho lette qui grazie a Matteo!lei le fa solo cn il pantografo e comunque non posso scrivere troppo xk lo spazio è qll specie nella mia!io volevo scrivere Daniela 25/8/14 eternamente tua e nella mia uguale ma Alfredo!nn ci si fa!allora vedremo...
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura, ci becchiamo spesso in questi giorni, purtroppo non è possibile tornarci sopra all'incisione, una volta tolta dal pantografo trovare la posizione giusta è praticamente impossibile rischi che venga a doppio filo, l'unico modo è cancellarla e rifarla, questo vuol dire limare l'oro.

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie ragazze siete carinissime,

    Andrò convinta e con grinta Smiley shame Speriamo bene

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pure a me 7gr e l'incisione si vede benissimo

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sapevo che si possono incidere di nuovo. Il nome o la data dovrebbero essere chiari..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok Laura..... e non preoccuparti che si risolve....bacioniSmiley smile

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Valentina della dritta!

    Sì, vi faccio sapere senz'altro Smiley winking

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura in questo topic c'è scritto che si può incidere di nuovo......

    Guarda qui....

    Io ho le unoaerre classiche da 7 gr ma l'incisione è chiarissima.....facci sapere come risolvi....Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione