Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fernanda
Sposa TOP Giugno 2018 Varese

Incisione fedi, quale data?

Fernanda, il 1 Febbraio 2018 alle 16:54

Pubblicato in Prima delle nozze 101

Buon pomeriggio, eccomi tornata coi miei dubbi Ci sposiamo con Rito simbolico il tre giugno (con scambio delle fedi) e rito civile presso il nostro comune... ancora con data da stabilirsi (deve arrivare il mio certificato di nascita) e pensavamo di fissarlo o il 25 maggio o il 1 giugno (il 2 è...

Buon pomeriggio,

eccomi tornata coi miei dubbi Smiley xd

Ci sposiamo con Rito simbolico il tre giugno (con scambio delle fedi) e rito civile presso il nostro comune... ancora con data da stabilirsi (deve arrivare il mio certificato di nascita) e pensavamo di fissarlo o il 25 maggio o il 1 giugno (il 2 è sabato,ma è festa, presumo che non facciano cerimonie in questo giorno, o si?)

Nelle fedi che data facciamo incidere? quella dello scambio durante la cerimonia simbolica o quella del rito civile? c'è una "regola"?


101 Risposte

  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2018 Modena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao so che per il rito civile non si è obbligati a fare lo scambio delle fedi pertanto puoi scegliere la data che preferisci da mettere sulle fedi, io personalmente metterei come data quella del rito civile perché è la data in cui si è legalmente marito e moglie, però ognuno la pensa diversamente e magari voi considerate il giorno della festa il giorno ufficiale! Per quanto riguarda il 02/06 varia da comune a comune, ma non riuscite a fissare lo stesso giorno il rito civile? Smiley smile

    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Valentina, ho risposto sotto ad Alexandro. Comunque in comune saremo solo noi e i testimoni, non faremo nessuna "cerimonia" oltre a quella del tre giugno.

    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Alessandro per il tuo parere. La location scelta non ha ancora l'autorizzazione per il rito civile ed inoltre, anche se lo avesse, è in un comune diverso dal nostro e so che per l'uscita del Sindaco, o chi per esso, se gli sposi non sono residenti il costo è più elevato e sinceramente non ci teniamo a far ingrassare le tasche del comune per mezz'ora di cerimonia.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Como
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io metterei quella del rito civile, in quanto poi è effettivamente quella la vera data.

    Come mai due cerimonie?

    • Rispondi
  • Alexandro
    Super Sposo Giugno 2018 Modena
    Alexandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nessuna regola, io metterei la data del rito civile (anche perchè dovrete comunque scambiarvi le fedi).

    se posso chiedere come mai due eventi distinti? non potete farne uno solo?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione