Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Incontro con mamme del nido

Laura, il 23 Febbraio 2022 alle 14:37 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao a tutte, è un "problema" stupido... le mamme del nido (che non sopporto) hanno organizzato un incontro tra tre settimane in un parco al chiuso,di quelli dove ci sono le piscine con le palline colorate (non so come si chiamino esattamente). Io non ho proprio voglia di state là due ore con loro, d'altra parte penso che dovrei farlo per la mia bimba. Altra cosa che non mi convince (oltre le mamme 🤣) è il fatto che ci saranno molti bimbi grandi,perché molte hanno 3 figli o più e quindi portano i fratelli di 7, 8 anni. Dovrei andare, vero? Mi sento un po'una mamma di M a fare questa domanda,invece di andarci direttamente e basta...

9 Risposte

Ultime attività da Laura, il 24 Febbraio 2022 alle 17:06
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so, io le "conosco" attraverso un gruppo whatsapp ed hanno praticamente fatto mobbing a una educatrice (dicevano che era psicopatica) che si è poi messa in malattia per le pressioni ricevute... io sono rimasta sconvolta. alla riunione di classe quelle che c'erano urlavano, una si è messa a piangere, e si accusavano a vicenda. Magari non sono tutte uguali e faccio l'errore di fare di tutta l'erba un fascio (due tra l'altro non le conosco), però non ho voglia di stare con le "leader" per conoscere meglio le altre. Almeno non in questa occasione, in futuro vedremo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra strano che tra tutte le Mamme tu non ne sopporti nemmeno una😮🤔 comunque se la cosa ti rende così insofferente di sicuro non trasmetteresti nemmeno serenità alla tua bimba. È ancora piccola quindi visto che in compagnia ci sta già al Nido non credo che rinunciare a questa uscita equivalga ad escludere la tua bimba. Se non ti va non andarci.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene dai, non ha senso forzarsi per cose non indispensabili! 🙂🙂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì avete ragione, forse è una paura mia, che mia figlia sia danneggiata dalla mia "asocialità".però ora è ancora piccola, anzi magari approfitto ora che i bimbi sono piccoli e neanche parlano quasi, e non la possono escludere...
    Non andrò alla fine, se fosse stato un incontro in un parco normale ok (anche perché sarei potuta andare via più liberamente), ma prenotare in un posto settimane prima per averlo riservato, stare 2 ore...non ne ho proprio voglia
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì hai ragione, anche io ho sempre fatto così ma ora ho solo paura che per colpa mia mia figlia sia sola... ma forse sto solo proiettando su di lei mie paure,effettivamente a 2 anni è ancora presto. Alla fine non vado, non mi convince neanche il tipo di posto (in giochi del genere ho sempre visto bimbi di almeno 4 anni), il fatto dei tanti bimbi grandi ecc
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no, non è questione di farsi problemi a dire no, ho solo paura che mia figlia sia esclusa per colpa mia...però forse è assurdo farsi questi problemi con bimbi di due anni. Non so se ci siano mamme normali, da quello che ho letto nel gruppo WhatsApp sembra di no. Ce n'è solo una che non scrive mai ed un'altra che non è nel gruppo (credo nessuno l'abbia mai incrociata). Però quelle che conosco non le sopporto proprio. Poi invece di andare in un parco qualunque all'aperto hanno voluto organizzare una cosa in grande,prenotare questo posto per 2 h solo per noi,bisogna arrivare a un minimo di 15 bimbi e confermare settimane prima... quindi non è che posso stare mezz'ora se io o la bimba non siamo a nostro agio. Comunque alla fine non vado,approfitto ora che la bimba è piccola,occasioni per andare,ad eventi controvoglia ne avrò quando sarà più grande
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io la penso come te.

    Mio figlio ha 2 anni e 4 mesi, quando incontriamo i bimbi del nido per caso in giro, lui non se li fila manco di striscio perchè ancora gli fa strano incontrarli al di fuori dell'ambiente abituale.

    Un paio di settimane fa abbiamo incontrato ad un parco un bambino della sua sezione e a mala pena si sono salutati, al nido giocano sempre insieme Smiley xd

    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo ci siano già così tanti obblighi al mondo, che nel mio tempo libero scelgo di fare solo cosa mi/ci rende felici. 😆 se ti crea ansia o fastidio, non andare, fai qualcosa di diverso e divertente con tua figlia e lei sarà contenta lo stesso. Se avesse, che so, 6-7 anni magari si sentirebbe esclusa, ma a 2 anni non penso che se ne accorga neanche.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah guarda, io sono una di quelle che se non ha voglia di fare una cosa non si fa scrupoli a dire di no... comunque potresti andare dandoti un tempo massimo tipo un'ora e mezza prima di andare via, se vedi che va bene e ti senti tranquilla ok, altrimenti vai via e dici che avevi già un altro impegno. Può anche essere che i bimbi più grandi vadano a fare degli altri giochi anziché stare con i piccoli quindi non è detto che vada male...ma di queste mamme non ce n'è nemmeno una normale? Con cui chiacchierare intanto che siete lì, magari può essere un'occasione per fare conoscenza...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione