Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza

Incubi notturni

Alessia, il 28 Giugno 2016 alle 11:38

Pubblicato in Future mamme 40

ciao ragazze come state? siamo nel pieno della 24ma settimana e vorrei chiedervi se anche a voi succede quello che sta capitando a me: tralasciando il fatto che purtroppo, per un motivo o un altro, non sto vivendo questa gravidanza molto serenamente (e non so se anche questo possa influire), vi...

Ciao ragazze come state? siamo nel pieno della 24ma settimana e vorrei chiedervi se anche a voi succede quello che sta capitando a me: tralasciando il fatto che purtroppo, per un motivo o un altro, non sto vivendo questa gravidanza molto serenamente (e non so se anche questo possa influire), vi capita di sognare continuamente? cioè che io sia a letto a dormire di notte, che sia a fare un pisolino pomeridiano di mezzora, che mi abbiocchi in auto 5 minuti, non faccio altro che sognare....sognare sempre sempre sempre e sono quasi sempre sogni brutti, incubi, di cose che magari penso durante il giorno e si manifestano di notte. poi mi sveglio e devo restare lì un pò a pensare se ho solo sognato o se quella cosa è successa veramente..sta diventando pesante, mi alzo sempre più stanca e vado a letto sempre più intimorita pensando: "che incubo farò stanotte!?". sono molto stanca, mai avrei detto che avrei potuto vivere una gravidanza così difficile psicologicamente parlando. meno male che c'è il mio pupo che quando mi sente agitata comincia a muoversi tantissimo come a consolarmi e allora mi calmo per lui. ho letto su internet che la gran parte delle donne incinte sogna più spesso e ciò è dovuto all'innalzamento ormonale a cui si va incontro in gravidanza, anche per voi è così?

ps: ieri ho fatto la curva da carico...meno male che non ci sarà un bis perchè non è stata propriamente piacevole!!! ma è andata e sono felice. domani ritiro gli esiti. Smiley winking

grazie a tutte voi! Smiley kiss

40 Risposte

• A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Mary anche io sono stata male fisicamente i primi 4 mesi e mezzo quasi...pensavo di nn uscirne piu invece.. cmq hai ragione se sai il sesso e se lo senti si crea un rapporto magico. Tia uguro di sentirlo al più presto *io ho dovuto attendere la 20 ma settimana). Col lavoro ci ho dovuto dare un po un taglio xke facevo troppe ore e il gine mi ha cazziata. Ora faccio circa 6 ore al gg. Ti auguro il meglio e grazie
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora pure te non stai messa bene se sei insonne...poi con sto caldo...spero che riuscirai a dormire un po altrimenti vedila come un a palestra x quando nascerà il pupo...sarai già abituata!!! Scherzo! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Settembre 2014 Brescia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia, anche a me succede di avere terribili incubi, sia sul bimbo/a che su tutt'altro :-( la cosa diventa davvero pesante, anche perchè poi me li porto dietro tutto il giorno... come te non sto vivendo la gravidanza serenamente quanto sperassi, sia per il lavoro sia perchè ho fatto 4 mesi davvero faticosi in cui sono stata malissimo. Ho la fortuna di avere una famiglia che mi appoggia tantissimo, mentre non sento ancora la pancia e questo mi rende difficile creare un contatto con lui/lei...anche non sapere il sesso e non darle ancora un nome, sono cose sciocche ma che a me aiuterebbero a creare un legame che ancora non riesco ad avere, e questa cosa mi pesa tantissimo! Non ho grandi consigli da darti, solo quello di concentrarti sul bellissimo rapporto che tu e il tuo piccino state creando, vedrai che piano piano il resto rimarrà in secondo piano! Un abbraccio

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo Alessia.. abbiamo la responsabilità di una creaturina dentro di noi..diciamo farcela!Ti auguro dolci sogni...io non sogno perché sono diventata insonne ultimamenteSmiley ups
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh, Dani, ci provo ma non è semplice perchè molte volte non sono cose che dipendono direttamente da me ma dalle persone che mi circondano o dalla fatalità...sembra si stia accumulando tutto in questi mesi..ma noi stringiamo i denti e ce la faremo, giusto???

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena grazie per la tua risposta. nemmeno io sono a rischio nè ho parenti diabetici eppure me l'ha rifilata lo stesso il mio gine.. Smiley atonished vabbè ormai è fatta perciò sono felice!!!

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché stai vivendo così male la gravidanza?Prova a risolvere i problemi che ti mettono quest'ansia e vedrai che anche coi sogni andrà meglio. Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ^_^ Io sono a 25+1, ho notato anch'io che da quando sono incinta sogno tantissimo! Però in generale, anche sogni assurdi, non necessariamente incubi. Sicuramente il fatto che sogni cose maggiormente negative è dato dal tuo stato d'animo attuale, magari cerca, per quanto possibile, di tranquillizzarti un pochino, le cose dovrebbero migliorare. Per quanto riguarda la curva di carico per fortuna, non avendo io nessun problema e nessun familiare di primo grado affetto da diabete, il mio ginecologo non me l'ha prescritta Smiley xd.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione