Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza

Incubi notturni

Alessia, il 28 Giugno 2016 alle 11:38 Pubblicato in Future mamme 0 40

Ciao ragazze come state? siamo nel pieno della 24ma settimana e vorrei chiedervi se anche a voi succede quello che sta capitando a me: tralasciando il fatto che purtroppo, per un motivo o un altro, non sto vivendo questa gravidanza molto serenamente (e non so se anche questo possa influire), vi capita di sognare continuamente? cioè che io sia a letto a dormire di notte, che sia a fare un pisolino pomeridiano di mezzora, che mi abbiocchi in auto 5 minuti, non faccio altro che sognare....sognare sempre sempre sempre e sono quasi sempre sogni brutti, incubi, di cose che magari penso durante il giorno e si manifestano di notte. poi mi sveglio e devo restare lì un pò a pensare se ho solo sognato o se quella cosa è successa veramente..sta diventando pesante, mi alzo sempre più stanca e vado a letto sempre più intimorita pensando: "che incubo farò stanotte!?". sono molto stanca, mai avrei detto che avrei potuto vivere una gravidanza così difficile psicologicamente parlando. meno male che c'è il mio pupo che quando mi sente agitata comincia a muoversi tantissimo come a consolarmi e allora mi calmo per lui. ho letto su internet che la gran parte delle donne incinte sogna più spesso e ciò è dovuto all'innalzamento ormonale a cui si va incontro in gravidanza, anche per voi è così?

ps: ieri ho fatto la curva da carico...meno male che non ci sarà un bis perchè non è stata propriamente piacevole!!! ma è andata e sono felice. domani ritiro gli esiti. Smiley winking

grazie a tutte voi! Smiley kiss

40 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 6 Luglio 2016 alle 10:34
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E ogni notte sarà sempre meglio vedrai

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    BENISSIMO allora!! prova superata!!!

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia ho dormito come un ghiro dalle 23 fino alle 10 del mattino!!!! Giusto un paio di pause pipì, ma ho veramente dormito alla grande!!!

    Mi ha fatto bene abnche alla gramba destra dove ho avuto una trombosi e la caviuglia è rimasta indolenzita e mi dafastidio tenerla appoggiata sul materasso.... invece col cuscino ho avuto sollievo anche x quello Smiley winking

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Per me la seconda notte è andata ancora meglio della prima! Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora ragazze come è andata la prima notte di prova cuscino? io non tornerei più indeitro!!!

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Serena! Smiley winking
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ultimamente ho notato che mi ricordo i sogni che faccio quasi ogni volta cosa mai successa in tutta la mia vita.. per gli incubi credo sia dovuto al fatto che primo vai a letto intimorita di farne altri e dal fatto che non sei serena!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si dorme in pancia in giù per il bimbo oltre che nn è comodo(con il pancione)...in sù nn si dorme per non comprimere la vena cava .. insomma si puó solo sul lato.io dormivo sempre in pancia in giù quindi all'inizio è stato difficile poi quando la pancia è diventata più grande il cuscino è stato ed è un sollievo...te lo consiglio. Cmq anche io a volte m sveglio in pancia in sù e subito cambio posizione...purtr mentre si dorme nn decidiamo come metterci l'importante è modificare qst abitudini. Ah dormire sul fianco sinistro dicono faccia bene alla circolazione
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, non sapevo che non si dovesse dormire a pancia in su. a volte mi capita xkè di lato non riesco a trovare la posizione giusta... ma mi sa che staseraproverò col cuscino Smiley winking

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava anche i crampi ai polpacci al mattino...non posso più stiracchiarmi!Smiley xd basta imparare anche l'esercizio iniziale l'importante è chiudere dentro a un cassetto tutti i nostri pensieri e farli scivolare via come la pioggia scende giù dai tetti...e così la mente non continua a elaborare tutta la notte sui nostri pensieri e non ci si sveglia stanche.Questo libro difatti fa lo stesso lavoro ma in versione favola e mi sa che prenderò prima sonno io del mio bimbo/aSmiley laugh !non si legge molto sulla foto ma dice di non leggerlo mai ad alta voce mentre una persona è alla guida di un veicolo perché ti fa rilassare....
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Guarda, che fastidio queste braccia che si addormentano o i crampi ai polpacci! (per fortuna mi è successo solo due volte di avere i crampi). Bella l'idea di leggersi una favola! e anche il training autogeno! io conosco solo l'esercizio preliminare, ma aiuta molto anche quello Smiley smile

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!anch'io come Lucia a volte mi sveglio con un braccio informicolato....ed ero abituata a prendere sonno a pancia in giù, all'inizio anche il ginecologo mi aveva detto di dormire a pancia in giù perché avendo l'utero retroverso l'aiutavo a girarsi, ora a 18+3 riesco a stare solo sui fianchi...Io se ho tanti pensieri per la testa mi rilasso facendo training autogeno e dormo tranquilla o ultimamente leggo questa favola della buonanotte al mio pulcino/a scritta da un psicologo che ha messo il training autogeno dentro alla favola e mi rilassa molto...uno dei regali di mio marito per il compleannoSmiley shame ...

    Incubi notturni - 1

    Incubi notturni - 2

    Incubi notturni - 3
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    No no, non ho mai dormito a pancia in su, nemmeno prima di rimanere incinta!

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sin dall'inizio un icuo continuo, non so come mai succede.

    Ora non ho il tempo neanche di dormire xD incubi spariti cmq verso alla fine =)

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucia nn si dovrebbe dormire in pancia in su (si crea pressione sulla vena cava)...ma d lato in particolare sarebbe ottimo sul fianco sinistro...ottimo il rimedio del cuscinoSmiley winking
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sì sì veramente! Prima il malessere continuo mi aveva proprio buttata giù. Ora ho molte più energie e voglia di fare! Smiley smile Sarà anche che riesco a mangiare dei pasti decenti Smiley winking Infatti ho iniziato a metter su un po' di peso.. Ma contando la pancia enorme che mi ritrovo penso sia solo che normale!

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ahahahhaha ragazze la tecnica del cuscino funziona perché ci tiene in equilibrio ed evita che dormendo scivoliamo sulla pancia...così ti svegli meno!!! Collaudato da ormai un mese!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finite le nausee tutto migliora vero?? Anche io mi sento sprintosa e con più voglia d fare
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sì io ho iniziato solo ieri, ma avrei fatto meglio ad iniziare prima! Io uso uno di quelli ikea del divano (è rettangolare) perché non è tanto gonfio.

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cuscino tra le gambe? Ci proverò!!! Grazie!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Antonella! anche io ho iniziato presto a dormire male per lo stesso tuo motivo, ma poi ho avuto un periodo che è migliorato. All'inizio nemmeno io riuscivo più a stare a pancia in giù, ma ora, nonostante la pancia enorme ci riesco di nuovo, anche se non per tutta la notte come prima. Prova anche tu con il cuscino tra le gambe. Io paradossalmente mi addormentavo meglio in divano semi-seduta che ne a letto... Smiley kiss

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io più che incubi sto iniziando a dormire poco e male. Pur essendo solo a 5+5 non trovo la posizione giusta! Io poi sono abituata a dormire a pancia sotto e ora non riesco più.... x cui spesso la notte mi giro e mi rigiro tenendo purtroppo sveglio anche mio marito che ha il sonno leggerissimo Smiley sad
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    sì infatti sono delle sensazioni proprio strane! Poi ci sono ore in cui non sento assolutamente nulla, poi d'un colpo tanti borbottii, non so come definirli!

    Penso anch'io che verso la prossima settimana capirò meglio.

    Per finire mi mancano 2 esami (che sarebbe uno, ma è diviso in due parti) e la tesi, quindi ci sono quasi! Durante la maternità studierò sicuramente per la tesi che è una cosa lunga, ma bella! Smiley smile In realtà sono a questo punto da più di un anno, ma ho deciso di fare altre cose nel mezzo.. tipo dare la priorità alla tesi di mio marito in modo che arrivassimo ad avere uno stipendio il prima possibile! oltre che fare pausa totale dagli studi per qualche mese perché stavo uscendo pazza..

    Ma ora mi sento nuovamente determinata!!

    :*

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì sono gli ormoni più le nostre paure...bisogna conviverci qui...non c'è altro da fare... forza e coraggio!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo sia proprio il tuo bimbo!!! non credo che lo stomaco faccia 1000 sobbalzi, ma vedrai che lo capirai magari la settimana prossima. è una sensazione stranissima che non si può spiegare...a volte quasi mi fa prendere paura perchè dorme e tutto a un tratto...bam! un calcione sul fegato!!! ma va bene così perchè se non lo sento mi preoccupo!!! proverò a chiedere per la passiflora, grazie mille! quanto ti manca alla laurea?

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tante volte cara Mary basta solo esprimersi e avere qualcuno che ti ascolti per far andare meglio le cose. io ho voi amiche della community a cui racconto le mie avventure/disavventure. e credimi serve tantissimo anche a me. anche perchè ho solo un'amica vera vera però ho imparato tramite l'esperienza che alcune cose sono troppo personali per raccontarle a chi ti conosce e frequenta il tuo giro (per quanto fedele possa essere). purtroppo scappa sempre qualcosa dalla bocca prima o poi...un abcione

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella...anche a me sta capitando nonostante sia ancora alle prime set di fare sogni piu strani e vividi...a volte anche brutti...tipo mare cn pesci gigante o di andare al bagno e trovare macchie di sangue..pebso siano anche timori e paure inconscie
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Cavoli, mi dispiace molto per questi incubi! Hai mai preso la passiflora, magari in tisana? è un rilassante, io la prendevo in sessione d'esami, magari chiedi se è compatibile con la gravidanza, ma è tra gli integratori se non sbaglio, quindi non dovrebbe avere controindicazioni.

    stanotte ho seguito il tuo consiglio: cuscino tra le gambe! Si sta decisamente meglio, anche se mi sveglio comunque un sacco di volte per girarmi. Dalla sett scorsa ho ripreso a studiare, mi sono tornate molte energie e mi sento carica. Voglio dare questo esame e poi prendere la maternità (cioè interrompere gli studi per un anno, così non pago le tasse a vuoto) per stare più tranquilla con il bimbo per i primi mesi. Senza l'ansia continua che dovrei studiare. Poi ovviamente se mi riesce di studiare prima della fine della maternità lo faccio e mi porto avanti Smiley winking

    In questi giorni mi sembra di sentire i primi movimenti, anche se non sono mai sicura, ma la mia pancia non ha mai fatto così prima! Boh! A volte ho anche tanti gorgoglii, ma non so se è il bebè o il mio stomaco! Smiley xd ahahah!

    Eh, il tuo terremotino aspetta di sentirti bella rilassata per fare un po' di movimento! Povera! Ma ho letto che succede così nella maggior parte dei casi!

    Baciotti da noi!

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Settembre 2014 Brescia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Messaggio citato

    Scritto da Mary:

    Ciao Alessia, anche a me succede di avere terribili incubi, sia sul bimbo/a che su tutt'altro :-( la cosa diventa davvero pesante, anche perchè poi me li porto dietro tutto il giorno... come te non sto vivendo la gravidanza serenamente quanto sperassi, sia per il lavoro sia perchè ho fatto 4 mesi davvero faticosi in cui sono stata malissimo. Ho la fortuna di avere una famiglia che mi appoggia tantissimo, mentre non sento ancora la pancia e questo mi rende difficile creare un contatto con lui/lei...anche non sapere il sesso e non darle ancora un nome, sono cose sciocche ma che a me aiuterebbero a creare un legame che ancora non riesco ad avere, e questa cosa mi pesa tantissimo! Non ho grandi consigli da darti, solo quello di concentrarti sul bellissimo rapporto che tu e il tuo piccino state creando, vedrai che piano piano il resto rimarrà in secondo piano! Un abbraccio

    Cara Mary anche io sono stata male fisicamente i primi 4 mesi e mezzo quasi...pensavo di nn uscirne piu invece.. cmq hai ragione se sai il sesso e se lo senti si crea un rapporto magico. Tia uguro di sentirlo al più presto *io ho dovuto attendere la 20 ma settimana). Col lavoro ci ho dovuto dare un po un taglio xke facevo troppe ore e il gine mi ha cazziata. Ora faccio circa 6 ore al gg. Ti auguro il meglio e grazie

    Grazie Alessia, mi ha fatto sentire bene sfogarmi un po' su sta cosa, forse l'averlo semplicemente esternato mi rende più serena :-)

    Io sono stata mandata direttmente a riposo forzato, tutto sommato non si sta così male a non avere la responsabilità di un'azienda che non è nemmeno la tua!

    Ti auguro tanta serenità per te ed il tuo cucciolo Smiley kiss

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia Lucia. Mah gli incubi continuano...però adesso molte volte sono più soft..anche se sempre brutti sogni! Faccio un po fatica ad addormentarmi ma poi non mi alzerei più! !! Meno male che x ora non fa caldissimo. Poi leonardo a certe ore notturne inizia a fare ginnastica Ahahhahahh! !!! X dormire io uso un normale cuscino in mezzo alle gambe e ti dico che mi aiuta moltissimo. Se vuoi provare. Tu come stai? Riesci a a studiare? Bacionissimo
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao tesoro bello, come stai? sono diminuiti un po' i brutti sogni? Io faccio fatica a dormire per il mal di schiena e le braccia che a volte si addormentano..

    Un bacio a te e al piccolo!

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà è quello che mi ha detto ieri il dott... meglio che soffri di insonnia...così ti abitui!Namo bene ahahhaha
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione