Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clarissa
Sposa Abituale Aprile 2015 Mantova

Indecisa tra Caraibi e Seychelles

Clarissa, il 29 Novembre 2014 alle 11:04 Pubblicato in Luna di miele 0 11

Buongiorno a tutte,ieri primo incontro con agenzia viaggi.

Il mio sogno,fin da quando ero piccola, di mare e riposo sono i Caraibi e le Turk&Caicos il mio mito ma oggi la ragazza dell'agenzia ci ha dirottati su Seychelles perchè più esclusivo/riservato.

All'inizio mi è sembrata una buona alternativa ma un amico mi ha scoraggiata.Lui c'è stato l'anno scorso in viaggio di nozze e ha detto che non le sceglierebbe mai più come meta.

Si sono stufati perche oltre ad altre coppie in viaggio di nozze o stra ricchi stranieri non c'era altro!

Fuori dal villaggio non c'era un paesino con un po' di attrazioni(nemmeno un bar, mi ha detto)dove poter andare solo negozi per i residenti.

Io non so che fare.

Qualcuna di voi che è stata Caraibi o seychelles mi può aiutare nella decisione...

grazie Clarissa

11 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 15 Gennaio 2015 alle 10:46
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai fatto bene il messico è meraviglioso! se sei vicino a playa del carmen DEVI andare al parco xcaret, alla disco COCO BONGO e all'escursione a chichen itza. li è tutto wow!!!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ma che splendida notizia!! super complimenti!!

    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Abituale Aprile 2015 Mantova
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Finalmente abbiamo deciso il viaggio di nozze stravolgendo tutto!Sempre mar caraibico ma in Messico.

    Purtroppo le altre destinazioni costavano tantissimo e non ci siamo fidati degli invitati(alcuni sono un po' corti di maniche e altri con questa crisi hanno già abbastanza difficoltà).

    Inoltre per bloccare il viaggio serve un minimo di anticipo e x le altre mete diventava una cifra tosta.

    Quindi Messico al Iberostar Paraiso del Mar 12 gg, junior suite vista mare,all inclusive e tanta voglia di andare in giro per lo Yucatan.

    Grazie a tutte per le risposte.

    Clarissa

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    esattamente! Credo che andare in location meravigliose come queste sia un Vostro "diritto" e..dovere!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a guardare tutte le recensioni dei viaggiatori su internet per entrambi i posti, sono fondamentali per l'organizzazione dei viaggi.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Rimini
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente Seychelles isola si la Digue!!!! Io sono stata anche ai Caraibi ma decisamente nel cuore mi sono rimaste le Seychelles un paesaggio unico mare cristallino con barriera corallina e tanti pesci massi di granito spiagge spettacolari!!!pochissime macchine e la giri in bici poi volendo puoi andare anche a praslin invece non ti consiglio mahe' che è la più grande delle isole
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2015 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheh vorrei trovarmi al tuo posto anche io... Smiley tongue tanto qualsiasi cosa scegli sarà comunque stupenda! Io comunque sarò di parte ma amo le seychelles e ho sempre sognato di andarci, purtroppo non possiamo permettercelo, ma voi che potete, cosa aspettate??? Smiley laugh
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Abituale Aprile 2015 Mantova
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di sicuro niente animazione da Riviera ma visitare i posti al di fuori del villaggio per conoscere altre culture e poi fidati abbiamo bisogno di stare un po' da soli io e il mio fm perchè in 4 anni abbiamo fatto una sola vacanza!

    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Abituale Aprile 2015 Mantova
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Mimina
    Super Sposa Giugno 2014 Treviso
    Mimina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Caraibi e seychelles...due mette belissime ma diverse tra di loro... Turks&cacos uno degli arcipelaghi più esclusivi dei caraibi...spiagge lunghe, acqua piatta di un colore turchese neon...

    Seychelles molto belle, l isola principale Mahe ha tante cose da visitare, si gira in macchina e ha tante spiagge diverse da visitare stessa cosa per praslin..invece la digue molto più piccola, si gira in bici e non c'è tanto da fare se nin rilassarsi. Le spiagge in generale sono molto diverse rispetto al turks&caicos...le seychelles sono caratterizzate da tante insenature, non spiagge lunghe infinite, intime, ognuna diversa , e l acqua non è piatta ed è abbastanza agitata in generale. alcune spiagge sono sassose. Il fatto è che qui le spiagge più belle bisogna andarle a vedere ogni giorno in quanto non sono quelle del hotel.

    Per quello che riguarda l esclusività nin direi che le seychelles siano più esclusive di turks&caicos ma le metterei sullo stesso posto. In tutti e due i posti ci sono resort esclusivi, ma ahimè costano dai 700€ in più a seraSmiley smile

    Riguardo al tuo amico, dipende su quale isole delle seychellles è stato...A Mahe siccuramente no, lì è pieno di gente locale,ristoranti, mercato della frutta ecc...stessa cosa per praslin anche se in minor quantità...Siccuramente parla di la digue..

    Comunque la stessa cosa vale anche per turks&caicos..difficlmente trovi movimento appena fuori del resort, bisogna spostarsi in taxi e andare in centroSmiley smile

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Clarissa! Purtroppo io in questi "paradisi" non ci potò mai andare perchè mio fm non può volare...Sinceramente però penso che Tu debba scegliere in base a quello che senti e che Tu e Tuo fm preferite ( ovviamente dopo le debite richieste di info e delucidazioni) perchè ciascuno vive le situazioni a modo proprio..io e mio fm vorremmo andare in crociera e appena l'ho detto alle mie sorelle tutte e due si sono messe a darmi i pareri contrari e negativi di chi c'era stato e si era trovato male..

    Dopotutto..uno va in questi paesi durante la luna di miele per godere della presenza del proprio coniuge e del paesaggio...Certo , se uno va in luna di miele ricercando l'animazione che si trova sulle spiagge di Rimini.. allora è meglio che resti in Italia..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione