Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariarosaria
Sposa Principiante Maggio 2028 Napoli

Indecisa tra villa punta pennata e villa scalera

Mariarosaria, il 18 Novembre 2025 alle 18:02 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 9
Salve a tutti! Sono Mariarosaria.
Sono sempre stata affascinata da Villa, punta Pennata pensavo sempre che per il mio matrimonio avrei valutato questa villa. Sono andata a vederla insieme a villa Scalera e devo dire che mi piacciono entrambe. Non so scegliere ad oggi quale Villa bloccare.😩 ho paura che possa piovere a maggio a villa punta pennata e che quindi rovini la giornata, in più la sala per quanto abbia una vista mozzafiato non mi entusiasma molto, ma il panorama esterno è i giardini che sono splendidi . Di villa Scalera mi piace la sala ampia, la grotta , e che bene o male il ricevimento si svolge in punti differenti della villa… aldilà di tutto questo, non so ripeto quale scegliere! Avete consigli?

9 Risposte

Ultime attività da Vienna, il 20 Novembre 2025 alle 14:27
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che quest anno praticamente ha fatto brutto tempo sia a primavera sia in estate quindi non è una cosa che puoi sottovalutare.. essendo a maggio... il mio consiglio è quello di trovare un piano B che ti possa piacere... in generale la location si sceglie in base a questi fattori...vicinanza, piano b e budget
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora è solo una questione estetica, se tutto è molto simile, magari scegli quella che potrebbe essere migliore in caso di pioggia
    • Rispondi
  • Mariarosaria
    Sposa Principiante Maggio 2028 Napoli
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandra e’ quello il punto se chiudo gli occhi penso ad entrambe 😂 a livello contrattuale essendo lo stesso proprietario quindi lo stesso “gruppo” è tutto uguale
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariarosaria, io sceglierei quella che più mi piace, indipendentemente dal piano b sinceramente. Prova a immaginare il tuo matrimonio, dove ti vedi? Scegli con il cuore!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io opterei per la soluzione che abbia un buon equilibrio tra piano A e piano B!

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a come descrivi sembrano belle tutte e due,scegli ciò che ti colpisce di più, pensaci ancora un pò 😜
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariarosaria! Dipende molto da te. Se chiudi gli occhi dove ti immagini? Inoltre , dal punto di vista contrattuale, quale delle due location ti dà più garanzie?
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! ^^ Io sceglierei Villa Scalera: penso sia importante come immagini verrebbe gestito un "piano B" in caso di pioggia!
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariarosaria, io ho visitato entrambe ed ognuna ha dei punti forti..devi capire tu cosa desideri di più e come ti vedi in quella giornata. Di Villa Scalera ho apprezzato tanto la sala, luminosa e grande, meno il gioco di “terrazzamenti” aperitivo su più piani e il fatto che sei direttamente sul porticciolo, circondata da barchette. Bella l’idea del taglio torta e djset sulla spiaggia. Di Punta Pennata ho apprezzato gli spazi ampi, il verde curato e la vista eccezionale, la possibilità di spostarsi nelle varie aree con agio. Anche la sala nonostante sia semplice ha una bella posizione. Tra le due i menú e i prezzi sono gli stessi ma è Punta Pennata che va di più e che va maggiormente x i matrimoni numerosi infatti se non mi sbaglio Villa Scalera ha un limite di invitati.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione