Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Giugno 2024 Venezia

Indecisi tra due location, pagata la caparra per una...ma ancora non sono convinta :/

GP, il 28 Luglio 2023 alle 17:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 11

Ciao a tutti!

Ci sposiamo a giugno dell'anno prossimo e vivendo all'estero abbiamo visto tutte le location in una settimana nella regione da cui provengo. La scelta finale è stata tra due (entrambe con cucina interna e ottime recensioni), ecco un po' di caratteristiche:


Location 1: più vicina al luogo dove sono nata e a una città principale dove gli ospiti che vengono dall'estero potrebbero alloggiare con facilità, sabato disponibile, bellissima all'aperto e con vista imbattibile. Spazi interni un po' piccoli per gli 80 che probabilmente verranno (mandiamo 120 inviti) e se dovesse piovere, la cerimonia, cena e festa sarebbero nella stessa sala con un'intervallo in un'altra saletta più piccola per l'aperitivo e le bomboniere.


Location 2: Location bellissima sia all'interno che all'esterno, con diverse opzioni per il piano B interno + giardini grandi e molto curati e molta esperienza nell'organizzare matrimoni, ma disponibile solo il giovedì. Possibilità di pernottare direttamente in location per noi, un po' meno economica della prima e a 40 minuti dalla città principale più vicina. Personale molto gentile e disponibile.


Dopo aver dibattuto per SETTIMANE, abbiamo finalmente prenotato la location n.2, quindi ci sposeremo di giovedì. La scelta è stata data dagli aspetti pratici e dalla tranquillità che ci dà (piano B più spazioso, esperienza e responsività del personale, nessun bisogno di wedding planner perchè tutti i dettagli sono curati internamente) ma il cuore mi porta ancora alla location 1 che sembra più il nostro stile ed è stata quella a cui emotivamente ci sentivamo più legati.

Il mio futuro marito, molto più pragmatico di me, dice che con le cifre che spendiamo in ogni caso per un matrimonio, non se la sente di 'scommettere' sulla certezza del bel tempo nella location 1 e nel fatto che dovremmo un po' arrangiarci (o avere una wedding planner) per renderla come vogliamo. Da parte mia sono assolutamente d'accordo, e immagino sia abbastanza comune rimpiangere un po' quel che non si è scelto soprattutto in un giorno così importante.

Qualcuno si è trovato nella stessa situazione? Mi sembra di non poter festeggiare finchè non abbandono l'idea della location n.1!

11 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 1 Agosto 2023 alle 10:06
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi non ci siamo trovati in questa situazione perchè fortunatamente non abbiamo avuto dubbi sulla location scelta rispetto alle altre visitate, però capisco cosa vuoi dire. Secondo me dipende tutto da cosa pesa di più sul piatto della vostra bilancia. Per esempio per noi era importante avere la disponibilità di sabato nella data da noi scelta (non volevamo sposarci in giorni infrasettimanali per agevolare la presenza dei nostri invitati), inoltre era importante avere una bella sala all'interno perchè non volevamo fare la cena all'esterno, sempre rischioso in caso di pioggia. Per voi cos'è più importante? Cosa vi fa stare più tranquilli? Io nel vostro caso sceglierei la location che mi garantisca una bella soluzione anche in caso di pioggia.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Giugno 2024 Venezia
    GP ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte, mi avete proprio tranquillizzata!🤗 Di sicuro la location che abbiamo scelto ha il piano B piu' adeguato (infatti quando l'abbiamo vista a maggio ne siamo rimasti colpiti anche se pioveva). Un abbraccio a tutte, mi avete salvato un weekend di paranoie ❤️

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco tutto, però ti assicuro che se non hai un piano b adeguato, cioè allo stesso livello del piano a, la riuscita del matrimonio ne risente. Noi eravamo convinti che a ottobre avrebbe fatto caldo e bel tempo, perché da queste parti è così, invece c'è stata pioggia e freddo, se l'interno non fosse stato capiente e curato sarebbe stato veramente brutto. Infatti ripensando alle location che ci avevano proposto piani b mediocri siamo stati davvero felici di non averle scelte.
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Se per settimane avete parlato e scelto per la n.2 alla fine, significa che è stata la scelta migliore! La maggior parte di noi abbiamo una location nel cuore che però per vari motivi abbiamo “lasciato lì” (motivi economici, organizzativi, distanze, etc) ma abbiamo scelto comunque una location che è il connubio di tutto, la giusta via di mezzo tra prezzo,qualità, piano B, spazi, vicinanza, etc etc etc! Quindi stai tranquilla secondo me avete scelto bene!Smiley diamond

    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Abituale Agosto 2023 Lecce
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti posso dire solo una cosa, mi avevano detto di calcolare circa 2/3 degli inviti…quindi nella sala che avevo scelto stavamo comodi… invece sono venuti praticamente tutti tutti, forse in 4 han detto che non potevano… e mi ritrovo a dover fare tavoli da dieci per ottimizzare lo spazio 😂
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi dovevo sposare il 30 maggio 2021 , causa covid abbiamo dovuto rinviare al 4 luglio 2021, il 30 maggio il meteo metteva tempo osceno invece è stata una giornata meravigliosa 😞 il 4 luglio, il meteo metteva bello e caldo e invece mi sono svegliata con nebbia, nuvoloni e afa, poi pioggia torrenziale, pioggia nebulizzata e umidità stile tropici ed infine sole… prediligi sempre una location che ti fa stare tranquilla nel tuo piano B il meteo è troppo imprevedibile, indipendentemente da che sia maggio, luglio, ottobre. In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo ad ottobre è proprio per l’incertezza del tempo (vedi anche questo luglio, ha piovuto a catinelle 😅) abbiamo scelto una location esclusivamente al chiuso, con la possibilità di usufruire delle terrazze
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rimarrei sulla mia scelta. Credimi, sono andata a matrimoni estivi dove pioveva, era stato tutto programmato all'esterno ma ci siamo dovuti spostare all'interno che non era un granchè.
    Quindi, ti direi di affidarti alla location che ti offre un valido piano b.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono d'accordo con il tuo futuro marito...🤗 Non mi sono trovata nella situazione però
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che mese vi sposate? Io ho corso il rischio con la mia location cioè ha un piano B per il ricevimento ma al momento non per il rito che noi facciamo direttamente lì. Il mese un po’ ci rassicura ed incrociamo le dita. Se ti sposi in un mese estivo allora forse ti direi di seguire il tuo cuore e prendere la location a cui non smetti di pensare, io ho scelto così. Mi sono resa conto che quando guardavo le altre locations, non mi facevano dimenticare quella scelta. Cosa è esattamente che ti ha colpito dell’altra? Anche io vivo all’estero ed ho dovuto guardare le locations nella settimana in cui ero in Italia
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io terrei la soluzione n2 perchè avete la sicurezza in caso di pioggia di avere un piano b

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione