Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Novella Luglio 2021 Sondrio

Indecisione settembre 2020

Silvia, il 28 Luglio 2020 alle 13:26 Pubblicato in Nozze Lombardia 0 5
Ciao ragazze, ho bisogno di consigli. Mi sposo il 19 Settembre 2020. Siamo ancora in fase decisionale, ma la nostra idea è di non rimandare. Il ristorante ci ha fatto sapere oggi che possiamo invitare tutti i nostri 150 ospiti, ma dovremo dividerci in due sale, per poyer rispettare le distanze. In più ci hanno detto che non si potrà fare l'aperirivo a buffet nel grande prato, ma verrà servito ai tavoli alla vecchia maniera. Speravo potessero trovare una soluzione a riguardo, in modo da non rinunciare al prato. C'è qualcuna che si trova nella mia situazione e ha trovato delle soluzioni? Siamo nell'idea di voler festeggiare, ma ho paura che il ricevimento si riduca ad una semplice cena al tavolo. Avete consigli da darmi per rendere la serata piacevole? Grazie mille!

5 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 12 Agosto 2020 alle 12:46
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rimandato da aprile al 13 settembre e siamo molto contenti! La location ci ha proposto un’ottima modalità di aperitivo servito...ci saranno dei tavolini di appoggio nel prato (speriamo bene nel tempo!!) e i camerieri serviranno piattini già pronti con gli antipasti. Pranzo servito a tavola come di consueto. Però per il resto riusciamo a fare tutto...abbiamo la musica, l’intrattenimento, il taglio sella torta...
    L’unica cosa che sarà strana saranno le mascherine in chiesa (noi sposi possiamo non averla, e secondo me non l’avranno nemmeno o i testimoni e i genitori che tanto staranno davanti). Per il resto sarà stupendo. Non rimandare...ad aprile noi siamo stati costretti perché era proprio vietato...ma adesso si può fare. Sarà una giornata meravigliosa! In bocca al lupo! 💕
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia, sei riuscita a prendere una decisione? A me l'idea del buffet servito a tavolo piace molto e sicuramente nel prato sarà più spensierato.

Per quanto riguarda le due sale, potresti dividere gli invitati nelle due sale, i parenti in una e gli amico nell'altra, che ne pensi? Vedrai che neanche lo noterai.

Il ricevimento non sarà mai una semplice cena, è un matrimonio, tranquilla! Smiley winking

Un abbraccio

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Settembre 2020 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo! La nostra location come alternativa all’aperitivo a buffet ci ha proposto un aperitivo (sempre all’aperto) ma servito..
    Ciò che è possibile fare lo faranno in monoporzioni (bicchierini etc..) e per tutto il resto hanno previsto del personale che serve ciò che gli ospiti vogliono con pinze, guanti etc..

Spero di esserti stata d’aiuto! In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 20 settembre e, tempo permettendo, organizzeremo tutto all'aperto affinché gli invitati possano muoversi liberamente, rispettando comunque le regole.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso giorno ed esatta stessa situazione. Anche noi avevamo I vari buffet sul prato e ora tutto il tavolo con invitati divisi tra sala e veranda. A noi però hanno presentato bene l'idea del servito al tavolo che sembra quasi più bello e ordinato, anche se adoravo il buffet sul prato. E poi ci hanno proposto 2 tavolini sposi uno in sala e uno in veranda per spostarci e stare così con tutti. Noi metteremo famiglie in veranda e gli altri in sala. Io credo che verrà bene comunque seppure diverso. Secondo me puoi concordare tipo impiattamenti particolari o variare un po' il menu. E poi punta sull'intrattenimento magari tipo giochi tra una portata e l'altra così che la gente si muove e non si annoia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione