Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Abituale Agosto 2020 Napoli

Indonesia & Malesia

Maria, il 17 Ottobre 2019 alle 18:40 Pubblicato in Luna di miele 0 23
Ciao ragazze qualcuna di voi ha fatto un viaggio simile? Chiedo esperienze

23 Risposte

Ultime attività da Serena, il 25 Ottobre 2019 alle 10:47
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi oggi andremo a vedere il progetto del vuaggio e ilpreventivo ...speriamo bene
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alla fine abbiamo prenotato 💖💖
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi la stiamo valutando sembra molto bellA
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io assolutamente no, Nn vado dall altra parte del mondo senza un agenzia d riferimento che mi risolve i problemi e3la ns luna di miele
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ovviamente.. A me piace moltissimo organizzare i viaggi.. Quindi sto cercando proprio di vedere da me con i preventivi dell'agenzia però..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fammi poi sapere cosa avete scelto! Prova anche ad organizzare da te, si risparmia moltissimo...
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie veramente gentilissima.. Ora aspettiamo qualche preventivo e vediamo.. La Namibia credo sia spettacolare..
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque per esperienza personale la Thailandia è favolosa: cultura, storia e, al sud, un mare e un paesaggio meraviglioso...
    Io c'era stata per un paio di settimane, per vederla bene anche al nord ne servono almeno 3 continuative. Altrimenti puoi spezzare e fare nord più isole del sud o Bangkok+isole del sud. Il problema è che luglio non è il periodo migliore, in quanto molto piovoso... L'ideale sarebbe da gennaio a maggio.
    Per quanto riguarda le Maldive non saprei dirti perché non ci hanno mai attirato, ci dà l'impressione che non ci sia molto da fare oltre ad attività acquatiche, mentre a noi piace girare e visitare. Però potresti cambiare un po' il tiro e fare una settimana in namibia o sud Africa per poi andare a Seychelles o Mauritius, che mare stupendo ma anche possibilità di belle escursioni. Altrimenti novembre è un buon periodo per i Caraibi, ci sono alcuni paesi che coniugano storia, natura e mare... Io mi sono innamorata di Cuba, ad esempio. Certo dipende tutto dal tipo di vacanza che volete fare... A Cuba oltre a girare parecchio ci eravamo organizzati a dormire nelle Casas particulares, era stato poco rilassante ma veramente divertente... Spero di esserti stata utile!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Com'è Kuala???
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso chiedere consiglio in generale.. Noi abbiamo 15giorni a luglio e allora escludendo Bali avevamo pensato anche alla thailandia e la Malesia. E poi altri 15 giorni a novembre e fare le Maldive ma nn so cosa abbinarci di bello.. Ci piaceva la Birmania ma channo detto che Birmania Maldive sale tanto tanto il prezzo.. Ti posso chiedere consiglio..noi amiamo tanto il mare e stiamo cercando dei luoghi che t lasciano un'emozione unica e che non potrai rifare mai più... Grazie mille
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora, ci sono stata ad agosto scorso e non ho notato nulla di tutto ciò, cioè non avessi saputo che era zona ad alta intensità sismica probabilmente manco ci avrei pensato...
    Devo dire però che Bali, per quanto bellissima e con una natura che lascia a bocca aperta, non mi ha fatta impazzire. Non ho sentito la tanto decantata spiritualità ed impossibile godersi l'isola (a meno che tu non stia chiusa in un resort super lusso, ma a questo punto tanto vale andare più vicino!) per via della quantità immensa di turisti che vi si riversa. Sono stata in diversi posti nel mondo, ma un caos come quello di bali non l'ho mai percepito. Strade e infrastrutture non sono, ovviamente, adatti a supportare una quantità di persone tale e finisci a passare ore e ore nel traffico, per non parlare di ubud che è talmente satura di persone che è impraticabile.
    Sicuramente se vai in Indonesia qualche giorno a Bali merita, ma non so se vale la pena farne l'unica meta del viaggio... Purtroppo non so dirti molto sulle Gili, perché avevamo fatto un altro itinerario.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti posso chiedere se a Bali hai notato gli effetti del terremoto. Se c'è stato qualche problema? Sono stata in agenzia e me lhanno sconsigliata per l'estate prossima. Non la vendono più per via del terremoto.. Le isole gili distrutte??? Grazie mille
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono stata in Indonesia questa estate:
    - Bali: molto bella, ma il turismo di massa la rende molto poco vivibile ed eccessivamente caotica (passi ore e ore nel traffico, qualcosa di inimmaginabile). Mare e spiagge niente di che, a meno che tu non sia appassionata di surf. Molto consigliata l'escursione in notturna sul vulcano.
    - nusa penida: selvaggia, con una natura stratosferica. Non so se ci alloggerei, ma almeno una gita in giornata la merita. - lombok: meno caotica e più 'autentica' di Bali, spiagge molto carine. A me è piaciuta molto- labuanbajo e parco nazionale di komodo: dimentica il lusso (abbiamo dormito su una barca di legno! ) e il riposo (sali scendi dalla barca e cammini tantissimo), ma ne vale abbondantemente la pena, ad oggi il parco nazionale è forse uno dei posti più belli e mozzafiato che abbia mai visto...ti lascia senza parole.
    In sintesi: Indonesia super approvata!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Luglio 2021 Salerno
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non ci siamo stati, ci sposeremo il 4 luglio, ma dalle foto ci sono panorami stupendi 😍
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come sono le Gili cara?
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Luglio 2021 Salerno
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi...Indonesia, 6 giorni a Bali 6 giorni isole Gili😍😍
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tour di Bali di 10 giorni + 3 giorni a Nusa Lembongan
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo altre mete probabilmente 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che hai visionato
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati in Indonesia ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come isole ho fatto Giava, Bali ed un'altra piccola isola che si chiama Kanawa dove abbiamo fatto qualche giorno di mare e relax.
    A Giava ho visitato i due vulcani principali che sono il Bromo e l Ijen e che ti consiglio assolutamente di vedere! Sono delle escursioni in notturna un pochino faticose, ma vedrai cose che non esistono da nessun'altra parte al mondo!
    A Bali abbiamo girato tutta l'isola affittando una macchina con autista, vedendo tutti i principali templi e ovviamente Ubud che è carina ma molto turistica. Nell'ultima isoletta invece siamo stati 3 giorni per fare snorkeling, lo snorkeling era bellissimo, molto meglio delle Gili, che personalmente non abbiamo scelto proprio perché la barriera è quasi tutta morta. Io adoro l'Asia ed anche per questo è uno dei viaggi che ho amato di più! Inoltre per essere stati 3 settimane abbiamo speso relativamente poco
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorremmo fare un bel tour, te in Indonesia cos hai visitato?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria! Io sono stata tre settimane in Indonesia e due giorni a Kuala Lumpur approfittando dello scalo aereo! Tutto organizzato autonomamente senza agenzie, se hai bisogno di qualche info precisa chiedi pure

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione