Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Master Ottobre 2015 Bari

Induzione 3 kw si o no?

Antonella, il 31 Gennaio 2015 alle 14:25 Pubblicato in Vita di coppia 0 29
Ragazze, una cosa l'ho capita, con la corrente si risparmia, é un dato di fatto, ma con contatore? ce la faccio? Altrimenti devo rinunciarci se devo fare l'aumento di potenza Smiley winking

29 Risposte

Ultime attività da Sweet_Adry, il 27 Febbraio 2015 alle 17:31
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche il mio ha questa funzione... Ma a me la corrente si stacca cmq...

Informazioni generali
    • Funzione powerManagement per limitare assorbimento elettrico da 1kW
    • Funzione reStart: ripristino impostazioni di cottura in caso di spegnimento accidentale
    • Funzione quickStart: consente una rapida selezione della potenza di cottura
    • Visualizzazione del consumo di energia per ogni ciclo di cottura
    • fryingSensor plus: sensore cottura per le zone anteriore e posteriore di destra con 4 livelli di temperatura e 9 programmi automatici
    • 5 zone di cottura a induzione con rilevatore pentola elettronico
    • Funzione "turbo" per ogni zona di cottura
    • Regolazione elettronica a 17 livelli
    • Timer fine cottura per ogni singola zona
    • Comandi mono touchSlider
    • Abbinabile a piani di cottura in vetroceramica con larghezza 30, 60, 80 e 90 cm
    Sicurezza
    • Riconoscimento pentole, Interruttore di sicurezza, Sicurezza bambini
    • Blocco funzioni temporaneo
    • Spie di calore residuo
    • Interruttore principale
    • Potenza max. assorbita: 7,2 kW
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neff, ma tutti i nuovi piani cottura sono fatti per poter funzionare anche con il 3 kW, perché sono progettati per assorbire la potenza in modo intelligente. Ovvero sfrutta la potenza che ha a disposizione in quel momento, per esempio se sto cucinando ed ho acceso il forno e la lavatrice e quindi mettiamo il caso che abbia a disposizione solo 1,5 kW, il piano ad induzione se gli chiedo la massima potenza, lavorerà solo con quel kW e mezzo a disposizione, cosi facendo, non salta la corrente. Se vai sul sito della neff trovi la spiegazione di come funzionano. I prezzi poi variano sulla base di quanti fuochi anno ed il materiale in cui é fatto il piano. Io ho preso il vetro ceramica con 5 fuochi, di cui 2 all'occorrenza si trasformano in piastra riscaldante, per tenere in caldo che so, la teglia di lasagna o la rostiera
    • Rispondi
  • A
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti che marca hai?
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho l'induzione e vado benissimo con il 3 kw

• Rispondi
  • S
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io hoi pannelli fotovoltaici di 2kw se non mi sbaglio...

Questa è l'ultima bolletta
    Bolletta Enel

• Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verbania
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma a me sembra tanto: noi 140 mcq, Domotica su casa ristrutturata con tutto elettronico e connessioni via internet telefono per tutto, più gli elettrodomestici... Forse sarà l'induzione.. Quella non l'ho voluta però è davvero molto... Spero non in un rincaro quest'anno! Oh magari sono i pannelli fotovoltaici che ci aiutano così tanto!
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma a me sembra tanto: noi 140 mcq, Domotica su casa ristrutturata con tutto elettronico e connessioni via internet telefono per tutto, più gli elettrodomestici... Forse sarà l'induzione.. Quella non l'ho voluta però è davvero molto... Spero non in un rincaro quest'anno! Oh magari sono i pannelli fotovoltaici che ci aiutano così tanto!
    • Rispondi
  • S
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nessuna dispersione...Ho la casa grande appena costruita e basata totalmente sull'energia elettrica..
    Io ho 6kw ma calcolando il piano ad induzione, allarme, domotica ecc ecc si consuma

• Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai qualche dispersione! Noi Max 55/65 Max a bimestre! Stiamo in casa solo alla sera perché lavoriamo fuori urto il giorno ma tipo i miei 6kw che hanno casa enorme Max 88/100 al mese!
    • Rispondi
  • S
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhe contenuti proprio non sono...Io ho i 6kw e il fotovoltaico e scendo una media di 150€ a bimestre...
    Di piu si di meno no...

• Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai 6kw cosi riesci ad usare tutto e comunque i costi sono contenuti!
    • Rispondi
  • S
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho induzione e ho fatto i 6kw...
    Con 3kw son durata un mese e continuava a staccarsi la corrente...
    Un nervoso tremendo...

• Rispondi
  • Carolina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Forlì-Cesena
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho l'induzione nella nostra cucina nuova presa tre anni fa ma per sicurezza abbiamo chiesto 4,5kwat.....
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Settembre 2015 Varese
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna vedere se la compagnia ti permette di avere un piano tariffario monorario con contatore a fasce..ormai la maggioe parte nn ti da possibilitá di scelta.. se aumenti la potenza e la porti a 4.5, tieni conto che pagherai circa un 30 euro in piu a bimestre (dipende poi anche dal consumo) poichè passerai da d2 a d3..inoltre i 4.5 hanno costi superiori a livello di trasporto e dispacciamento..
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un prodotto che come costi ti fanno risparmiare sia di giorno che di sera visto che il piano cottura lo userai tutto il giorno.
    • Rispondi
  • A
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per prodotto monorario cosa intendi?
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria Assunta ti stai un po' confondendo: per il contatore si aumenta la potenza mentre i kw sono quelli che si consumano utilizzando l elettricità . tieni conto che quando utilizzi il piano a induzione non puoi accendere nient altro perché sennò stacca il contatore . Fai così:lascia la potenza che hai e attiva un prodotto monorario, se poi vedi che stacca sempre dovrai aumentare la potenza...
    • Rispondi
  • Maria Assunta
    Sposa Abituale Luglio 2015 Siracusa
    Maria Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mi sconsigli mi aumentare i kw?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2016 Asti
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho messo l'induzione (li vendo anche...) e al inizio non volevo aumentare i kw, volevo provare a gestirmi con i soliti 3 kw e a distanza di un anno e mezzo sono rimasta con i 3 kw. Sta tutto nel sapersi organizzare: se uso una sola pentola posso accendere anche lavatrice e asciugatrice... Se uso due pentole e ad esempio il forno (o lavatrice o asciugatrice) allora so che le due pentole non posso metterle al massimo della potenza (9, che sarebbe il fuoco al massimo) ma metto una media di 7.5.... Insomma, ho imparato a gestirmi, le mie bollette non sono diventate salate, anzi... Eppure ho quello, forno che uso abbastanza, lavatrice e asciugatrice un giorno sì e uno no (nei giorni di riposo ne faccio andare anche più di uno ciclo), lavastoviglie un giorno sì e uno no e anche la stufa a pellet Smiley smile ovvio se vuoi usare tutto insieme senza pensieri allora ti conviene aumentare i kw.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi allaccio a questo Topic per avere qualche informazione in più...nella casa dove andrò ad abitare c è un piano cottura in vetroceramica alogeno. Qualcuna di voi lo ha di questo genere?ho tanta tanta paura dei consumi...il problema è che non so se possiamo cambiarlo con quello a gas..o meglio,siamo in affitto e non vorremmo affrontare la spesa di cambiarlo dato che di tasca nostra dobbiamo già rifare altre cose...
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena e tranquilla metti l'induzione. Evita di attaccare la lavatrice mentre va il fornello.
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come prodotto allora per il momento scegli una monoraria
    • Rispondi
  • Maria Assunta
    Maria Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! avevo pensato di fare magari quando ho più disponibilità e omonima l impianto fotovoltaico o...
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene almeno come potenza 4,5 ,ma metti il fotovoltaico?Perché vedi che pagherai tanto visto che consumerai tanti kw
    • Rispondi
  • Maria Assunta
    Maria Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho acquistato un piano ad induzione!! voi cosa consigliate?? tu pensi che dovrei potenziare il contatore?
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non ti consiglio il piano cottura a induzione.Lavoro per un servizio clienti che offre fornitura elettrica e gas(non scrivo il nome dell azienda per evitare che sbaglio nei confronti di matrimonio.com)se hai bisogno contattami che ti do le informazioni che desideri Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora fai a consumo!NOn so di preciso come funziona,ti incollo qualcosa preso da wikipedia!

"Per un uso intensivo è necessario un allacciamento superiore ai 3 kW che rappresenta, normalmente, lo standard per le forniture di energia elettrica a utenti privati in Italia. Un allacciamento da 4,5 kW o 6 kW è possibile, ma comporta un leggero aggravio di costi fissi in bolletta e un costo una tantum per il passaggio a potenza superiore. Soprattutto, in tal caso necessita di una verifica dell'impianto elettrico ed eventuale conseguente adeguamento delle linee di alimentazione. Molti dei piani di cottura venduti oggi in Italia dispongono di funzioni per limitare la potenza massima assorbita in modo da poter essere utilizzati tranquillamente anche con un allacciamento da 3 kW"

• Rispondi
  • A
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma con l'aumento di potenza la quota fissa é decisamente sconveniente.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Antonella,vorresti usare il piano cottura ad induzione? Essendo cmq una cosa elettrica puoi optare per una tariffa conveniente!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione