Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Sposa Precisa Giugno 2017 Parma

Induzione per Dg! Aiuto!

Sonia, il 3 Maggio 2018 alle 15:07 Pubblicato in Future mamme 0 17

Ciao a tutte pancine e mamme!

Oggi a 37+2 ho fatto la presa in carico all'ospedale e ho scoperto una cosa che non sapevo...
Dato che ho il diabete gestazionale (curata solo tramite dieta equilibrata) non mi fanno andare oltre le 40 settimane di gestazione per cui se il giorno della dpp il mio bimbo dovesse essere ancora dentro, mi hanno già fissato il ricovero per l'induzione.
Da un lato non sono molto preoccupata perché il piccolino (come mi hanno confermato anche oggi) non è grosso... ma dall'altro lato ho paura perché ho sentito dire che con l'induzione il dolore aumenta molto.
In più (so che può sembrare stupido) mi sento di obbligare il mio bimbo a nascere "per forza" un pochino come dargli lo sfratto (😂) e la cosa mi dispiace...

Qualcuna ha esperienze di parto indotto???
Fa davvero così male?
Vi prego tranquillizzatemi...

17 Risposte

Ultime attività da Vale, il 7 Maggio 2018 alle 09:35
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto l'induzione con fettuccia per rottura prematura delle membrane..
    Rottura acque alle 19, andata in ps alle 22.30...
    Travaglio indotto alle 2.20 di notte e alle 6.45 di corsa in sala parto.. alle 7.15 è nata nostra figlia ❤
    Molto veloce!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembrerebbe che per tutte sia stato almeno rapido. Speriamo bene... incrocio le dita
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dai! Rapido! Spero sia così se dovessi arrivare all'induzione. La settimana prossima alle 39 abbiamo un'ulteriore visita per vedere se la crescita aumenta e vogliono indurre prima... vediamo...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Trento
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. a me hanno indotto per colestasi a 39+2.... nemmeno io ho termini di paragone, però è il parto è stato veloce, ho un bel ricordo ( probabilmente anche merito dell’ostetrica)!
    Avevo collo di 3cm e zero dilatazione, fettuccia inserita alle 9, contrazioni normali partite alle 14, dilatazione di 6cm alle 16 e iniziò di contrazioni più dolorose, inizio spinte alle 17:30 ed alle 18 è nato il mio amore!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bologna
    Stellaz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto solo un parto x cui è difficile avere un metro di paragone tra parto naturale e parto indotto. Ti posso solo dire che mi hanno messo il gel alle 22.30 e alle 2.03 è nato Andrea ! Il male c’è ...... ovvio.. però se è la tua prima gravidanza stai serena xke non avendo paragoni con parti precedenti il male sarà uno solo e basta ..
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto l induzione per diabete curato solo cob alimentazione ma a 39 settimane io ti posso solo dire che da qnd mu hanno indotto il parto e a qns ho partorito le contrazione sono partite alle 14'30 e alle 16'50stringevo tra ke mia braccia la mia principessa
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò! Grazie mille della dritta. Spero solo di ricordarmelo e non andare in panico
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto da me, cercavo di respirare lentamente per non andare in iperventilazione come la maggior parte delle ragazze che erano in sala tracciato con me. Io prima di rimanere incinta ho sofferto per anni di attacchi di panico. Avevo notato che inspirare ed espirare contando lentamente fino a tre, mi aiutava a calmare l'ansia e ho sfruttato questa cosa anche durante il parto
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la respirazione hai seguito qualche corso in particolare o ti è stato insegnato? Oppure hai fatto da te?
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in realtà sono anche a termine... spero che nel caso sia almeno rapido come nel tuo caso. La prima speranza comunque é che parta qualcosa da solo entro il 22. Incrocio le dita
    • Rispondi
  • Justyna
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Smiley winking No, assolutamente! Il dolore, a parte le ultime due ore, è stato sopportabile (tra l'altro ho una soglia del dolore molto bassa). Nella fase delle contrazioni più forti mi è stato molto d'aiuto concentrarmi sulla respirazione e sul pensiero che il dolore come è arrivato, sarebbe andato via poco dopo. Aiuta tantissimo a gestire il dolore.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo: niente epidurale! Prima perché non sapevano se sarei riuscita a partorire naturalmente e poi perché mi stavo dilatando in fretta e non volevano che l'anestesia rallentasse le contrazioni...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Parto indotto per preeclampsia severa (e anche diabete gestazionale) pretermine, a 34+5. Fettuccia inserita al pomeriggio, ora del mattino dopo ero dilatata solo 1cm. Data la situazione (al mattino sembrava ci fosse sofferenza fetale e ho rischiato un cesareo d'urgenza), avevano fretta di farmi partorire quindi mi hanno rotto manualmente il sacco e siccome il travaglio non partiva, mi hanno messo l'ossitocina in vena. Da quel momento, contrazioni forti ogni 3 minuti. Ho partorito nel primo pomeriggio...praticamente sono stata in ballo un giorno ma, di sofferenza "seria" 4/5 ore. Fai conto che ho spinto solo per 8 minuti...vero è che il bambino era piccolo (poco meno di 2kg). Non avendo termini di paragone, non so dire se sia stato più doloroso ma sicuramente è stato più veloce!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi per te non è stato così traumatico vero?
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dai! Leggendo il tuo racconto non sembra traumatico. Ok che ogni parto è a sé però mi hai dato un po' di carica. Grazie mille
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me hanno indotto il parto a 37sett. Non so ho termini di paragone in quanto è stato il primo. Però ho rotto le acque e partorito in 2 ore (ti risparmia i dettagli) e prima non avevo ne contrazioni ne dolori
    • Rispondi
  • Justyna
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia! Io sono stata ricoverata il giorno della dpp per ipertensione e il giorno dopo hanno indotto il parto. A me è stato indotto con il gel direttamente sul collo dell'utero. Prima dose la mattina, seconda il tardo pomeriggio, la sera alle 9 ho perso il tappo e sono iniziate le contrazioni. Ok facevano male ma ho sopportato tranquillamente. Alle 5 e mezza, ovviamente dopo una notte insonne, ho chiamato mio marito. Alle sei ero dilatata di un cm, alle otto meno di 3 e la dilatazione non andava avanti quindi hanno deciso di "darmi una mano" e alle 10 mi hanno fatto un'altra mezza dose di gel. Lì le contrazioni si sono fatte mooolto intense e ad un minuto di distanza, all'inizio mi sono fatta prendere un po' dal panico ma poi ho ascoltato mia mamma, mi sono concentrata sulla respirazione e ho sopportato il tutto meglio. Verso le 11 e mezza ho rotto le acque e con tre spinte (il parto è stato la parte più semplice), alle 12 e 49 è nato nostro figlio. Non ho fatto l'epidurale perché non c'è stato tempo Smiley laugh Ho rischiato di partorire in sala tracciati perché mi sono dilatata completamente in pochissimo tempo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione