Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentin
Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia

Info cariotipo

Valentin, il 7 Giugno 2019 alle 23:21 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao ragazze... stamattina ho fatto le analisi del primo trimestre... una sfilza assurda di analisi... tra cui il cariotipo. Se ci sono mutazioni genetiche tipo mthfr si vedono da quest' esame?
Quando la gine mi ha chiesto se ci sono malattie in famiglia io ho ovviamente risposto di nn saperlo dato che sono adottata e lei mi ha detto subito di fare il cariotipo.... voi che ne pensate?

13 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 10 Giugno 2019 alle 19:22
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco cara.... mi è capitato di leggere delle mutazioni in un paio di topic e mi è venuto il pallino.... nn sapevo nemmeno di una possibile esistenza di queste mutazioni....
    Staremo a vedere... in bocca al lupo anche a te❤❤❤ un abbraccio
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille.... purtroppo le ansie sono sempre in agguato 😞
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto 2 aborti e sono adottata ma non ho fatto il cariotipo solo alcuni esami per vedere i fattori più comuni di trombofilie ed altre cose mediche che non conosco 😂.
    Ora prendo la cardioaspirina per un valore lac aumentato e Grazie a dio va tutto bene.
    L'adozione non penso influisca infatti già 3 medici mi hanno detto che difficilmente il non saper le malattie genetiche va ad influire sulla gravidanza.
    Stai tranquilla ed in bocca al lupo 🍀 🍀 🍀 !
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Marzo 2022 Cagliari
    Luisanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe visto il tuo precedente capisco l’ansia... 😕 allora prova a chiederglielo alla prossima visita e vedi cosa ti consiglia, anche se le mutazioni spesso non sono legate ad altri casi in famiglia.
    Ti auguro comunque che sia tutto apposto!!! 😘😘😘
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho già avuto una biochimica per questo volevo fare queste analisi.
    Non ho pensato di dirlo alla ginecologa alla fine della visita e volevo un consiglio.
    Siccome nn so nulla delle storia dei parenti pensavo che anche le mutazioni potessero centrare qualcosa. E poi sto iniziando ad essere ansiosa x tutto....
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Marzo 2022 Cagliari
    Luisanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma se sei già in attesa e la gravidanza sta andando bene non so quanto abbia senso fare costosi esami per le mutazioni... solitamente si fanno in chi sa di avere problemi oppure ha avuto aborti spontanei, ma comunque prima di rimanere in attesa.
    Parla con la ginecologa di questi tuoi dubbi e magari non ce ne sarà neanche bisogno. Quanto al cariotipo invece può essere utile per la gravidanza in atto dato che non puoi risalire alla storia clinica dei tuoi parenti naturali
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara... cercherò su internet anche io ❤
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente io non ho scritto sui fogli delle analisi mutazione eccetera eccetera io ho il nome dell'esame e leggendo qua e là mi sono accorta che alcuni parlano di queste mutazioni.... Ora ti mando in privato gli esami perché gli ho scritti a qualcuno qua sul blog ma non mi ricordo e dopo guardo su Internet Tu sei uno di questi ti fanno vedere le mutazioni che cerchi... 😉
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi affido alla ginecologa perché io nn capisco nulla di tutte queste cosine.... 😞
    Poi mi assalgono ugualmente 1000 dubbi
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi è costato 130 euro solo il cariotipo....
    Farò le mutazioni a questo punto mi sa... già mi ero informata, ogni mutazione costa 40euro
    Quali sono le mutazioni che dovrei fare ?

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cariotipo???? Di solito si do per chi aborti ma più di 1... per vedere altre cose devi fare come ti ha scritto Vale fattore di Leiden 3 foto V di Leiden 5 e altri che non ricordo a voce... però il cariotipo davvero un esame Carissimo non so quanto riuscirai a capire queste cose.... 🙄
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie 🙂
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cariotipo vede il numero di cromosomi. Per la mutazione di cui parla c'è una richiesta specifica che è diversa dal cariotipo, è la ricerca del fattore V Leiden ed è correlato a problemi di coagulazione.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione