Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposo Novello Settembre 2022 Rimini

Info Cerimonia Civile

Alice, il 6 Giugno 2022 alle 15:53 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 14
Buongiorno ragazze ☺️
Mi chiamo Alice, mi sposerò il 10 Settembre
Quest’estate andremo in Comune giusto per mettere le firme ma la Cerimonia la faremo in un secondo momento in un bellissimo giardino di una Villa privata A celebrare la cerimonia simbolica in Villa sarà mio fratello e vorremo dargli qualche spunto per preparare un bel testo personalizzato e non il classico discorso “freddo” che ti fanno in Comune Ad esempio aggiungendoci lo scambio fedi, le nostre promesse, il discorso dei testimoni e un suo discorso personale Avete qualche esempio di testo o qualche scaletta?Chi di voi ha già fatto una cerimonia di questo tipo ha fatto leggere anche gli articoli che leggono in Comune? Grazie mille ☺️

14 Risposte

Ultime attività da Alice, il 27 Giugno 2022 alle 11:18
  • Alice
    Sposo Novello Settembre 2022 Rimini
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo scelto in questo modo perché per noi era una cosa importante e significativa che lo facesse lui, per quanto mi riguarda il suo ruolo è più che vero ed importante! Difatti sarà vicino a me in un momento speciale e avremo affianco anche mia sorella che farà da testimone
    Comunque ti ringrazio per le info
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bastava scegliere un'altra persona e dare a lui un compito vero e importante,come il testimone.
    comunque puoi fare ciò che vuoi.
    noi abbiamo usato le classiche frasi del matrimonio per lo scambio delle fedi,e le promesse sono state spontanee

    • Rispondi
  • Alice
    Sposo Novello Settembre 2022 Rimini
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, anche noi vorremmo allungarla un po’ personalizzandola con i vari discorsi e qualche lettura! Grazie mille 🥰
    • Rispondi
  • Alice
    Sposo Novello Settembre 2022 Rimini
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! 🥰
    • Rispondi
  • Alice
    Sposo Novello Settembre 2022 Rimini
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo! Grazie mille per le info 🥰
    • Rispondi
  • Alice
    Sposo Novello Settembre 2022 Rimini
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si grazie mille, super gentile!! 🥰
    • Rispondi
  • Alice
    Sposo Novello Settembre 2022 Rimini
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa, che bello!! Tanti auguri 🥰
    • Rispondi
  • Alice
    Sposo Novello Settembre 2022 Rimini
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché quello simbolico lo celebrerà mio fratello ed essendo una parentela di primo grado purtroppo non sarebbe stata valida, per questo prima andremo in comune 😊
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè fare un rito simbolico dopo il matrimonio?

    nel rito civile puoi inserire un rito simbolico,lo scambio delle promesse e delle fedi,farlo celebrare a chi vuoi...

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao noi faremo esattamente la stessa cosa ...noi faremo firme vere e proprie in comune il 26 agosto e il 28 agosto invece rito simbolico in location con tutti gli invitati...la cerimonia sarà celebrata da un cerimoniere che abbiamo ingaggiato e sarà il classico rito all americana all aperto sotto gazebo...li ci scambieremo le fedi dove riportano la data incisa del rito simbolico 😍🥰 ... ci sarà pure lettura degli articoli... Scambio promesse e letture..
    • Rispondi
  • Milù
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Milù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se può esserti utile per qualche spunto posso inviarti per email il mio libretto , noi abbiamo fatto il rito simbolico senza leggere gli articoli (che secondo me si possono evitare visto che è una cerimonia simbolica). Abbiamo riempito il momento della cerimonia con discorsi dei nostri testimoni, rito della luce e della sabbia. Fammi sapere se vuoi che te lo invio 😊
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io avrò una cerimonia con rito simbolico. Sui testi non posso aiutarti, perché mi sto facendo affiancare da una celebrante che tratterà i testi, le letture, scambio degli anelli eccetera.
    In linea di massima la scaletta è:
    Entrata sposo, damigelle, io; discorso iniziale, letture, un altro discorso introduttivo allo scambio degli anelli e le promesse, rito della luce, lettura degli articoli del codice civile, discorso di chiusura, firma pergamena con i testimoni. La cerimonia durerà circa 45min, massimo un'ora, dipende dalle letture. Il tutto accompagnato da musica dal vivo nei momenti salienti
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi abbiamo fatto leggere gli articoli e il resto come in comune. La nostra celebrante,una nostra amica,ha prima fatto un discorso parlando di noi,di come ci siamo conosciuti,del significato del matrimonio. Poi dopo la lettura degli articoli,mentre ci scambiavamo le fedi,abbiamo letto le nostre promesse. Dichiarati marito e moglie ha finito il discorso e abbiamo firmato un foglio preparato da noi come quello che firmi in comune,noi i testimoni e la celebrante❤
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo VIP Luglio 2022 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo: entrata invitati
    Entrata sposo
    Entrata sposa e damine/paggetto Discorso del celebrante Scambio fediPromesse degli sposi scritte da noiRito della sabbia Poesia finale Il tutto corredato da una canzone Abbiamo scelto di tenere un po’ più lunga la cerimonia che altrimenti finirebbe subito 🤪🤪🤪🤪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione