Ciao a Tutte,
Scusate se sono ripetitiva ma ho appena iniziato! Vi elenco tutte le domande che ho con grande speranza:
1. la richiesta di pubblicazione va fatta nel proprio municipio di residenza (il nostro è il VI di Roma). Una volta acquisita la documentazione, si viene chiamati per il giuramento e da quella data si hanno 180 giorni per fissare il matrimonio, giusto?
2. anche se si fa tutto nel proprio municipio, la sala Vignola Mattei va prenotato presso la sede di via Petroselli, previo appuntamento, giusto?
3. ma sei mesi prima come faccio a sapere che la data che ho intanto fissato con la location del ricevimento è ancora disponibile per il rito civile?
4. qualcuno che si è già sposato a Vignola Mattei potrebbe dirmi:
- capienza;
- possibilità di parcheggio nei pressi (i miei ospiti verranno tutti dalla Campania);
- durata del rito;
- possibilità di personalizzazione del rito (letture di poesie, scambio di promesse, ecc.);
- possibilità di organizzare musica dal vivo;
- possibilità di addobbare la sala con fiori.
Scusate, sono davvero all'inizio e non capisco cosa devo fare per prima. Fissare la data del ricevimento temendo di non trovare posto con il rito civile o, al contrario, aspettare l'appuntamento per il rito rischiando di non trovare più location disponibili? MAH!!!
Help!
Fotografi garanzie ANFM