Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Abituale Ottobre 2015 Roma

Info complesso vignola mattei

Daniela, il 2 Luglio 2015 alle 09:10 Pubblicato in Nozze Lazio 0 34

Ciao a Tutte,

Scusate se sono ripetitiva ma ho appena iniziato! Vi elenco tutte le domande che ho con grande speranza:

1. la richiesta di pubblicazione va fatta nel proprio municipio di residenza (il nostro è il VI di Roma). Una volta acquisita la documentazione, si viene chiamati per il giuramento e da quella data si hanno 180 giorni per fissare il matrimonio, giusto?

2. anche se si fa tutto nel proprio municipio, la sala Vignola Mattei va prenotato presso la sede di via Petroselli, previo appuntamento, giusto?

3. ma sei mesi prima come faccio a sapere che la data che ho intanto fissato con la location del ricevimento è ancora disponibile per il rito civile?

4. qualcuno che si è già sposato a Vignola Mattei potrebbe dirmi:

- capienza;

- possibilità di parcheggio nei pressi (i miei ospiti verranno tutti dalla Campania);

- durata del rito;

- possibilità di personalizzazione del rito (letture di poesie, scambio di promesse, ecc.);

- possibilità di organizzare musica dal vivo;

- possibilità di addobbare la sala con fiori.

Scusate, sono davvero all'inizio e non capisco cosa devo fare per prima. Fissare la data del ricevimento temendo di non trovare posto con il rito civile o, al contrario, aspettare l'appuntamento per il rito rischiando di non trovare più location disponibili? MAH!!!

Help!

34 Risposte

Ultime attività da Sara, il 27 Febbraio 2019 alle 21:48
  • Sara
    Sposa Principiante Marzo 2019 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vai all anagrafe dopo che hai avviato le pubblicazioni dagli la data e decidi tu l'ora io ho fatto così...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Scusami per caso hai saputo poi gli orari in cui sposano a Caracalla? Non riesco a trovarli su internet! Io dovrei fare la cerimonia di venerdi pomeriggio..Grazie mille
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte.Conoscete gli orari del rito civile al complesso Vignola Mattei?Chi ha organizzato il ricevimento in agriturismo, può darmi dei suggerimenti?Grazie anticipatamente.Buona domenica a tutte.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati! Non capito quasi più sul forum, ma in caso scrivimi pure direttamente via messaggio privato, o rispondimi direttamente sulla discussione, così mi arriva la notifica che mi hai scritto e posso risponderti! Buon proseguimento di preparativi! Smiley smile

• Rispondi
  • N
    Sposa Principiante Giugno 2016 Roma
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Daniela per le utilissime informazioni!!! Se ho qualche altro dubbio spero di ritrovarti.
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda se iniziate puntuali ci rientri tranquillamente, anche noi abbiamo fatto leggere una poesia a una nostra amica, siamo stati nei tempi senza problemi! Smiley smile

• Rispondi
  • N
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Daniela! Tu pensi che riuscirò a inserire almeno al massimo 5 minuti durante la cerimonia per una poesia? Mio padre ci tiene a dedicarmi una poesia ma non so' se rientro nei tempi...
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nadia! Per la musica è molto semplice, se non porti nulla ci penseranno direttamente loro usare un cd con le loro musiche, altrimenti porti tu un cd con tre brani per i tre momenti (entrata sposa, scambio fedi, fine cerimonia -uscita), tu basta che le metti nel'ordine vuoi, pensano a tutto loro poi, sono molto ben organizzati. In alternativa puoi anche ingaggiare dei musicisti per far suonare qualcosa dal vivo! Smiley smile
    • Rispondi
  • N
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela. Mi sai dire come funziona per la musica?
    • Rispondi
  • N
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Daniela!! Se avrò bisogno di altre informazioni spero di ritrovarti! Buona serata
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi è partito l'invio! Dicevo che potresti riutilizzare i fiori della cerimonia per l'addobbo in sala, i centrotavola, almeno risparmi un po'! Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nadia, ricordati sempre di fare click su Rispondi, in questo modo arriverà alla forumina a cui scrivi una notifica del tuo commento, io l'ho visto perché sono ripassata di qua! Smiley smilePer gli addobbi personalmente non ho fatto nulla, per pochi minuti di rito a mio parere non vale la pena, inoltre la sala è già bella così ed ha delle piante, quindi non risulta spoglia. Se in caso vuoi far mettere qualcosa, potresti poi riusare
    • Rispondi
  • N
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, scusami, mi puoi dare qualche dritta per gli addobbi floreali... Volevo sapere se al Vignola hai fatto qualcosa o hai lasciato così come la presentano?
    • Rispondi
  • N
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela. Grazie per l'informazione!!! Ancora non abbiamo deciso il ristorante. Sono proprio all'inizio in tutto Smiley xd
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nadia! Per prenotare la sala dovrai aspettare la fine delle pubblicazioni, quindi 12 giorni dopo il giuramento. Di solito te lo dicono direttamente in circoscrizione quando potrai recarti a via Petroselli a prenotare (a me l'hanno scritto su un foglio, comunque chiedi!). Noi abbiamo festeggiato a Nuova Villa dei Cesari, su via Ardeatina, a pochi minuti d'auto da Vignola Mattei, non volevamo allontanarci troppo! Tu hai già deciso dove farete il ricevimento? Smiley laugh

• Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, per quanto riguarda la capienza la ex chiesa è abbastanza grande. Non ci sono sedie per tutti, ma la celebrazione dura in tutto 15 minuti. Si ha mezzo ora di tempo circa ma, considerando che si esce da un altro lato rispetto a dove si entra, hai la possibilità di fermarti un pò sul sagrato x salutare parenti e amici, lancio del riso, qualche foto ecc ecc. Si può addobbare come preferisci però quando hai finito, cioè per l appunto mezzo oretta dopo, devi togliere tutto. Possibilità di parcheggio ci sono lungo tutto il viale principale (Caracalla) e il vialetto più piccolo. Puoi personalizzare con musica, letture ecc ma stare sempre nei tempi.
    • Rispondi
  • N
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, scusami anch'io vorrei sposarmi al Vignola Mattei. Ma quando posso andare a prenotare la sala! Già il giorno dopo il giuramento? E quale villao rristorante hai prenotato per il ricevimento? Grazie mille per le infoSmiley shame
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lucia, il costo della sala è quello, ma non li ho ancora pagati, la funzionaria del comune mi disse che è possibile pagare tramite bonifico anche il giorno prima Smiley smile

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Febbraio 2016 Roma
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai pagato 150 euro per la sala a vignola mattei?così stavo leggendo..... ciao daniela e grazie

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ho risposto in un italiano approssimativo per il nervoso perché immagino tu abbia incontrato una ragazza che forse non aveva niente di meglio da fare in quel momento!....ho provato a telefonare oggi per avere lumi e dopo 45 minuti di attesa ho gettato la spugna,proverò a passare direttamente in sede all'inizio della prossima settimana....per quanto riguarda la prenotazione gli orari sono quelli di ufficio presenti sul sito del comune......tranquillizzati perché sicuramente ciò che ti è stato detto non corrisponde al vero oltre a vignola Mattei ,sono presenti a Roma villa Lais e la sala azzurra,e dubito fortemente siano tutte occupate il pomeriggio del 31 ottobre e sia libero solo il Campidoglio.comunque appena so qualcosa ti contatto immediatamente ,stai serena e scrivimi se hai altri dubbi,se non ci si aiuta tra di noi!un abbraccio!

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco brava!
    Sono stata quasi 2 ore al telefono aspettando che qualcuno mi rispondesse e alla fine mi dissero che posto c'era..non vorrei un fraintendimento! Se in questi giorni vai a prenotare mi fai sapere? Grazie mille e scusa per l'ansia.

P.S. da Internet sembrerebbe prenotabile da lunedì a sabato..mah!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa ma non avevi provato a telefonare e ti avevano detto che gli orari erano ancora liberi?

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia,
    Ho appena visitato una struttura che mi piace tanto (casale baldetti) ma sono uscita un po' angosciata perché un'altra sposa che era sul posto mi ha detto di aver prenotato il vignola Mattei di venerdì perché al comune le avrebbero detto che di sabato e domenica si può optare solo x il campidoglio.
    Mi puoi tranquillizzare?
    Grazie cara e buon weekend.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'iter burocratico dipende un po' da quanto il tuo comune di residenza impiega a recuperare gli atti di nascita(con noi hanno impiegato un paio di giorni)dopodiché vengono "affisse"online le pubblicazioni(8+4)al termine delle quali puoi recarti a prenotare la sala a via Petroselli ....per quanto riguarda l'orario ancora non ho le idee ben chiare,l'unica certezza e'che prenoterò dalle 17 in poi,non prima.....

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, citazione perfetta! Smiley tongue Anche tu fidanzata con Matteo? Non mi dire!! Mi sembra di guardarmi in uno specchio!! Smiley xd Anche noi saremo circa un'ottantina di persone al ricevimento! Smiley laugh

Sono contenta che hai chiamato, facci sapere allora come va a finire! Smiley laugh

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah, una a caso!!! Smiley winking

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia,

Sto vedendo alcune ville nella zona di Frascati con un appuntamento al giorno! I miei ospiti verranno quasi tutti dalla Campania e vorrei che per tutti non sia uno stress ma una festa Smiley smile

Ti posso chiedere quanto hai impiegato per l'iter burocratico?

E ti posso chiedere anche di farmi sapere l'orario che sceglierai?

Ho aperto un topic per tutti gli sposi del 31/10 .. speriamo rispondano!

Ciao!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daniela,si',ho terminato dei passaggi per le pratiche,mi manca la prenotazione effettiva della sala a via Petroselli ,ma sarà indiscutibilmente il 31 ottobre(data con un enorme valore affettivo per noi)e sicuramente di sera,il mio sarà un ricevimento serale,a mio gusto Più suggestivoSmiley catface ....hai dato già un'occhiata a qualche location?

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia,

Tu ti sposi al Vignola Mattei il 31 Ottobre di sera? A che ora?

Io, come dicevo a Daniela, non lo so ancora ... deciderò nei prossimi 2 giorni se tentare questa avventura. Pare ci sia ancora disponibilità per il pomeriggio.

In bocca al lupo.

Ciao!

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi Daniela,

(Spero di averti citato correttamente) ... seguendo il tuo consiglio ho chiamato e, dopo non pochi tentativi, sono riuscita a sapere che pare che posto ce ne sia per il 31 pomeriggio! Sarebbe proprio stupendo ... e nel mio stile che è, come si dice dalle parti mie, "cotto e mangiato" Smiley smile

Ma lo sai che, leggendo il tuo profilo, noto alcune similitudini? "Trentunenne (anch'io) romana (campana espatriata a Roma), felicemente fidanzata con Matteo da 15 anni (io da 13), alla fine abbiamo deciso di sposarci, e il matrimonio si svolgerà in ottobre 2015. Non mi sono mai sentita tipo da matrimonio (neanche io ... proprio no ... e sono un po' contro tutto sto spreco di soldi per fini diversi dal mutuo Smiley smile ), ma vediamo che si può fare."

Grazie ancora

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chissà chi è l'altra sposa del 31 ottobre (sera) a vignola mattei.....Smiley winking

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao sposina omonima!! Smiley smile e congratulazioni per la proposta, che bello!! C'è anche un'altra sposina romana che sposa a vignola mattei il 31 ottobre, ma mi sa che non siete in tante, potresti quasi tentare l'impresa, sai? Smiley smile Non credo sia una data molto gettonata, potresti provare a fare un colpo di telefono all'ufficio matrimoni di via Petroselli: quando sono andata io, la signora ha risposto a una chiamata in cui una futura sposa chiedeva le date disponibili (anche lei ridotta abbastanza all'ultimo, ma chiedendo di mesi come giugno-luglio-agosto-settembre, i più richiesti, non ha trovato nulla di sabato e domenica!). Una telefonata non cosa nulla, prova! Smiley smile

P.s. quando rispondi a qualcuno, ricordati sempre di citarlo come ho fatto io con te, in questo modo la persona riceverà una notifica dell'avvenuta risposta, e potrà leggere il tuo messaggio!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione