Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Margherita
Sposa Abituale Giugno 2016 Mantova

Info fiori: velo da sposa (gypsophila)

Margherita, il 8 Aprile 2016 alle 12:13 Pubblicato in Fai da te 0 16
Ciao a tutte! Sto pensando di realizzare i segnaposto con un bigliettino di ringraziamento agganciato ad una piccola molletta di legno. La molletta sarà a sua volta attaccata ad un nastro che corre attorno al tovagliolo posto sul piatto. Spero di essermi spiegata. Sulla molletta vorrei incollare (con colla a caldo) un piccolo rametto di velo da sposa. Ora il mio dubbio però è il seguente: quanto resiste questo fiore? Ovviamente non posso realizzare questi oggetti la mattina stessa del matrimonio, ma considerando che in agriturismo, dove faremo il pranzo, ci hanno detto di portare le bomboniere 2/3 giorni prima del matrimonio, pensavo di portare nella stessa occasione anche i segnaposto. Se preparassi le mollette con il fiore al mercoledì / giovedì, questo durerebbe fino al sabato? È una richiesta assurda? Mi rivolgo soprattutto a chi si intende di fiori o è addirittura fiorista. Grazie!!!

16 Risposte

Ultime attività da Anna, il 12 Aprile 2016 alle 11:49
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lecco
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se c'è vento, il velo da sposa si secca
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Giugno 2016 Mantova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, per il frigo dovrei chiedere alla signora dell'agriturismo nel quale saremo a pranzo. Venerdì sera ho fatto una prova. Domenica sera, quindi praticamente due giorni dopo, i rametti erano già un po' secchi. Non li ho messi però in frigo. Non so cosa pensare. Forse dovrò cambiare idea, anche perché forse è un po' troppo Brigida, e purtroppo non avrò monto tempo.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lecco
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora credo che ce la puoi fare, anche se probabilmente perderà un po il suo essere turgido è gonfio. Nel caso facesse molto caldo, puoi metterli nel frigo?
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Giugno 2016 Mantova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, mi sposo il 4 giugno e sono della provincia di Mantova. Adoro i fiori, e mi immagino come sarà speciale il tuo matrimonio!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti tenerli in frigo (maga ri dico un eresia) e vedere quanto durano a quella temperatura...fammi sapere!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lecco
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono una sposina fiorista In che mese ti sposerai? Di dove sei?
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevano un po' di acqua perché erano in vasi di vetro! Ma l idea era di metterli anche in chiesa nelle panche e la fiorista mi aveva detto che sarebbero durati comunque!
    • Rispondi
  • Giuliasilvia
    Super Sposo Giugno 2016 Monza e Brianza
    Giuliasilvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto magari fai una prova con un rametto !
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Giugno 2016 Mantova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene! In questi giorni provo a realizzare un prototipo, poi vedremo!!! Ma ormai sono praticamente convinta!!
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Giugno 2016 Mantova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, oggi pomeriggio avrò la prima prova dalla parrucchiera, magari quando rientro a casa posso entrare da un fiorista e chiedere qualche informazione. Potrei anche acquistare un rametto e fare un prototipo per verificare la durata. Ovviamente il clima di questo periodo non è quello che ci sarà ad inizio giugno, o almeno spero, perché qui da me è grigio e umido.
    • Rispondi
  • Giuliasilvia
    Super Sposo Giugno 2016 Monza e Brianza
    Giuliasilvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me assolutamente si :-)
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Giugno 2016 Mantova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti è durato anche più di una settina direi che posso davvero preparare i segnaposto il mercoledì per il sabato!!
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Giugno 2016 Mantova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua testimonianza. I centrotavola avevano all'interno la spugna umida?
    • Rispondi
  • Giuliasilvia
    Super Sposo Giugno 2016 Monza e Brianza
    Giuliasilvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho fatto una prova dal fiorista con velo da sposa, poi me l'ha lasciato un mazzetto, ovviamente si è leggermente seccato ma dopo settimane era ugualmente bello e compatto :-) dura tantissimo
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto i miei centrotavola con gypsophila, spighe di grano e rose..a parte le rose che ha portato mia mamma la mattina del matrimonio e aggiunto all ultimo..I fiori e il grano l ho fatto giovedì ed era bellissimo per sabato!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho letto che la gypsophila dura anche 5-6 gg, ma essendo profana in questo campo non mi sbilancio in tutta sicurezza... mi piace molto e avevo deciso di coltivarla per farmi dei centrotavola. Comunque se vai nei vivai sapranno darti tutte le indicazioni, non affidarti solo ad internet per queste cose!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione