Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Di Giulio
Super Sposa Maggio 2017 Chieti

Info inseminazione

Di Giulio, il 20 Settembre 2018 alle 17:05 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ciao ragazze, mamme e future mamma, chi ha esperienza sull’ inseminazione?! Vorrei dei consigli.. noi sono alla ricerca della cicogna da 1 anno e 4 mesi.. abbiamo scoperto il varicocele a mio marito a marzo, operato a il 2 maggio ad oggi ancora nessun risultato ottenuto.. vorrei sapere per chi ha ricorso all’ inseminazione lo ha fatto perché sapeva che nn poteva concepire in modo naturale o c’è quslcuno che pur sapendo che magari ce l’ avrebbe fatta prima o poi ha lo stesso intrapreso quella strada?! Vorrei delle esperienze in merito, grazie a chi mi risponderà

20 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 25 Settembre 2018 alle 00:06
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono pienamente d'accordo con te! Anche io da quando abbiamo fatto la prima visita mi sento più tranquilla e cerco di godermi mio marito e la nostra vita di coppia!! Noi ricorderemo alla PMA, verosimilmente partendo con le iui, a causa dei miei cicli anovulatori: potrei avere una gravidanza spontanea ma non si può sapere ne come né quando perché, appunto, soffro di anovularietà cronica Smiley sad
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Hilvia, mi rivedo molto nelle tue parole.. anche secondo me il percordo PMA, per quanto non semplice, porta tanta unione nelle coppie.. è una bella sfida da affrontare insieme ma regala anche momenti unici. In bocca al lupo

• Rispondi
  • Hilvia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Hilvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non abbiamo iniziato subito, ma dopo qualche mese...però non vivo l’attesa con malessere...anzi approfitto di questo periodo per godermi la vita di coppia e intensificare il legame con mio marito...è comunque un percorso di crescita...quando succederà sarà ancora più speciale 🤗 ...coraggio 💪🏻😉

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .900 euro.
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso sapere il prezzo se è possibile?
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No privatamente.
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete andati in un centro privato o vi siete affidati a centri convenzionati ?
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aveva al di sotto di 1 milione di spermini se la situazione nn migliorava aveva detto l’ Andrologo che era da adozione, neanche l’ Inseminazione potevamo fare... 😭😱 per fortuna solo dopo Due mesi dall’ operazione la situazione è migliorata gli spermatozoi sono cresciuti a 46 milioni ma al 90% erano tutti immobili. Abbiamo fatto una cura di due mesi ora dobbiamo aspettare novembre.. ci siamo di tempo entro la fine dell’ anno, tutti ci dicono che siamo giovani, ma a me questa storia nn fa stare per nulla tranquilla. Non mi importa l’ Età, vogliamo realizzare il nostro sogno che aspettiamo da sempre, costi quel che costi!
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ginecologo avrebbe aspettato ancora qualche mese,ma abbiamo scelto di provare dopo 9 mesi dall'operazione e dopo 1 anno e mezzo di tentativi.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio marito azoospermia, il suo primo spermiogramma dava come risultato 0,3. Visto che il problema è lo stesso posso chiederti di quanto è migliorata la situazione e quali sono le tempistiche per vedere dei miglioramenti? Anche mio marito dovrebbe operarsi al termine di una cura in corso ma non siamo molto fiduciosi della riuscita. Dubito che arriveremo a valori normali e non vorrei perdere tempo visto che abbiamo entrambi 33 anni. Comunque sono perfettamente d'accordo con te sul non dare completa fiducia al medico, ormai aspettate novembre e vedete come va ma a quel punto se la situazione non è buona e lui ancora non si muove cambiate assolutamente. Se può farti stare tranquilla puoi anche provare a fissare una prima visita in un centro PMA, se vai in un convenzionato paghi pochissimo. Così ti fai un'idea delle possibilità, dei tempi e magari questo ti aiuta.

• Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Manuela sono davvero felice per te.. più o meno abbiamo la stessa storia.. come mai avete intrapreso la strada della fecondazione?! Per vostra scelta o perché ve lo ha consigliato il medico?
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura noi abbiamo io28 anni mio marito 31. Appena abbiamo scoperto il varicocele era quasi vicino alla azoospermia.. operato le cose sono andate meglio, gli soerimini sono cresciuti notevolmente ma quelli che ci sono, sono quasi del tutto immobili. Ora ha finito la cura di integratori, a novembre abbiamo un nuovo controllo ma abbiamo già deciso che se il dottore vorrà aiutarci anche a livello di consigli di tempistiche ecc ecc rimarremo da lui, altrimenti cambiamon, sentirci dire ogni volta, non pensateci siete giovani pensate a divertirvi, si ok però noi vorremmo capirci anche qualcosa in più! Magari darci diverse opzioni cercare di valutare altre strade.. senza liquidarci per l’ Ennesima volta e dirci nn preoccupatevi arriverà.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avevamo iniziato la ricerca subito dopo il matrimonio e sono rimasta incinta dopo circa 8 mesi (aborto spontaneo) poi per due anni niente...abbiamo fatto i controlli del caso, curato un’infezione a mio marito ma di base eravamo un senza causa. Ho fatto due fecondazioni assistite con metodo Fivet ripetendo la stimolazione perché non producevo tanto e ottenevo solo i due ovuli da impiantare. Sono andate male entrambe e decisi di prendermi una pausa. Dopo 3 mesi sono rimasta incinta naturalmente (aborto spontaneo) e dopo ancora 8 mesi sono rimasta incinta per la terza volta (28+2). Sono del parere che il percorso della ricerca sia con procreazione medico assistita che con ricerca naturale sia un percorso di infinita pazienza. Ti auguro il meglio!!😊
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui il mio percorso ,marito operato di varicocele,e dopo 9 mesi,iui
    https://community.matrimonio.com/forum/non-ci-posso-credere-positivo--t561154
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, nel nostro caso mio marito ha pochissimi semini ed io ovaio policistico: le possibilità di riuscire ci sono perchè basta un solo semino ma è chiaro che potrebbe accadere domani come mai. Noi ci stiamo curansdo ma anche facendo esami PMA per portarci avanti se non dovessimo riuscire naturalmente. Ovviamente ad un certo punto bisogna fare i conti con la realtà e valutare età, tempistiche, e possibilità. Voi quanti anni avete ? E se posso, che problemi ha tuo marito? Un anno e 4 mesi direi che è un pò pochino per pensare alla fecondazione assistita, specie se siete giovani. La fecondazione assistita è comunque una modalità invasiva e non dà certezza nella riuscita. Conosco una coppia che ha avuto primo figlio naturalmente e secondo con la fecondazione perchè avevano quasi 40 anni e cercavano da circa un anno e mezzo.. però appunto mi pare una situazione diversa. Riguardo alla attesa cerca di viverla più serenamente possibile, può accadere di aspettare tanto per avere un figlio ed il vostro tempo è assolutamente normale.. cerca di viverla nel miglior modo possibile perchè altrimenti peggiori solo la situazione. Ti abbraccio

• Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sei sposata 1 anno prima di me, stai cercando la cicogna da più di due anni? Il tempo passa ma sembra come se non avessimo risolto ancora nulla.. abbiamo così tanto desiderio di un figlio, abbiamo proprio la percezione che manca qualcosa nella nostra vita per completare il cerchio del nostro amore. Tutta questa attesa ci sta distruggendo!!
    • Rispondi
  • Hilvia
    Hilvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si...il consiglio giusto è quello di avere un pò di pazienza...ci sono coppie che nonostante sia tutto nella norma ci mettono lo stesso tanto tempo!...anche noi...stiamo facendo facendo esami su esami...ma pur essendo tutto nella media stiamo impiegando molto tempo...

• Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il medico dice di aspettare perché siamo giovani, abbiamo una nuova visita a novembre.. ma volevo delle informazione per rendermi conto.
    • Rispondi
  • Hilvia
    Hilvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...il vostro medico cosa vi ha consigliato?...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione