Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposo Principiante Giugno 2021 Roma

Info maternità

Viviilsole, il 17 Giugno 2021 alle 09:47 Pubblicato in Future mamme 0 10
Buongiorno ragazze come state?
Ho una domanda per voi. Io sono a casa in anticipata perché non sono stata bene. E mi hanno dato anticipata fino al parto. Ora che il problema è rientrato, secondo voi posso chiedere di tornare a lavorare ancora un mese?

10 Risposte

Ultime attività da Viviilsole, il 21 Giugno 2021 alle 08:59
  • V
    Sposo Principiante Giugno 2021 Roma
    Viviilsole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Pala, si ho chiamato e anche loro mi hanno detto che non è possibile...niente che peccato!
    • Rispondi
  • V
    Sposo Principiante Giugno 2021 Roma
    Viviilsole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho provato a chiamare il call center ma anche loro mi hanno detto che è un pasticcio stopparla... Boh, stato a casa e mi riposerò 🤷‍♂️
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che nel suo caso non fosse stato fatta la richiesta fino alla dpp.
    Era rimasta a casa per un rischio a inizio gravidanza, immagino che l’astensione fosse stata fatta solo per un periodo limitato e non era stata fatta domanda di maternità anticipata.
    Non saprei bene il funzionamento.
    Hai provato a chiamare l’INPS e a chiedere?
    • Rispondi
  • V
    Sposo Principiante Giugno 2021 Roma
    Viviilsole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io avevo chiesto al medico se poteva farmelo solo per un certo periodo e lui mi ha detto che le anticipate si fanno fino alla scadenza. Io infatti avevo chiesto perché speravo si risolvesse, come infatti è successo. E ora sono qui che non so come fare... Per carità mi risposo, però se mi sento in forma non vedo perché non posso rientrare...
    • Rispondi
  • V
    Sposo Principiante Giugno 2021 Roma
    Viviilsole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Pala, sapresti dirmi per caso come ha fatto la tua collega? Io ho l'aticipata fino al parto e sentendo il ginecologo non si può più modificare... A me sembra assurdo... Grazie mille!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se il certificato è fino alla dpp non si può revocare... Forse se era più corto alla scadenza del certificato potevi non rinnovarla ma non so come funzionava poi con la maternità obbligatoria dopo...
    • Rispondi
  • V
    Sposo Principiante Giugno 2021 Roma
    Viviilsole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Pala! Io sono al 5 mese e sono a casa perché ho avuto contrazioni forti e il ginecologo mi ha detto di stare a letto. Fortunatamente ora sono passate e io sto bene. Anche alla visita mi hanno detto che è tutto ok. Quindi stare a casa quando sto bene mi scoccia, soprattutto perché in azienda mi darebbero lo smartworking, qudini non vedo perché non potrei lavorare! Il mio gine ieri mi ha detto che ormai non posso revocare la domanda... A me sinceramente fa strano...
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teoricamente si può.
    Una mia collega era stata a casa ad inizio gravidanza perché aveva avuto dei problemi.
    Una volta rientrati i problemi lei è rientrata a lavoro ed è sempre stata bene, è riuscita anche a lavorare un po’ dell’ottavo mese!
    In pratica credo che dipenda da quale fosse il problema e se i medici danno parere favorevole.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi fa piacere che tu stia meglio, ma a questo punto non ti conviene stare a casa e basta? Così ti riposi per bene in vista del parto. Ovviamente opinione personale, io ho potuto fare solo i cinque mesi di obbligatoria ma se avessi avuto la possibilità mi sarei fermata di più...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,mmmmm puoi provare ma non credo,nessuno si prenderebbe il rischio,comunque sei in anticipata fino al settimo mese,poi purtroppo l'ottavo e il nono sono in obbligatoria...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione