Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Romy 1845
Super Sposa Settembre 2018 Salerno

Info mec paestum hotel, Capaccio, Salerno

Romy 1845, il 26 Luglio 2014 alle 22:18 Pubblicato in Nozze Campania 0 15
Ciao sposine volevo sapere se avete qualche info sul mec....premetto che é uno dei papabili ma non ci sono mai stata!
Ad ogni modo:
Come si mangia?
Si puó scegliere la sala?
A quali costi vado incontro?
Un altro posto che ci piace é il miramalfi hotel e tenuta normanna....grazie un abbraccio

15 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 15 Marzo 2018 alle 17:26
  • L
    Sposa Novella Giugno 2019 Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi sapete aiutare !! Potreste dirmi se le preparazioni , confettate, segnaposto e tutte le cose per abbellire ke vengono fatte da loro sono belle? O c’è bisogno di una wedding per far di ke venga bene? Grazie per ki mi risponde 😘
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Aprile 2016 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'ultima cosa: il cibo era abbondante? Facesti il buffet di frutta e dolci? Grazie
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Aprile 2016 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola, anch'io sposerò al Mec ad aprire 2016! Sono molto felice della scelta poiché io e il mio fm ce ne siamo innamorati a prima vista...inoltre abbiamo avuto solo ottime recensioni sul mec.
    Non ho ancora scelto il colore in quanto non abbiamo definito i dettagli...per caso ricordi i colori che hanno a disposizione? Inoltre mi sai dire se consentono o possono fare qualche addobbo in più? A me piacerebbe qualche fiore in più in piscina e sulle scale della sala "sole di mezzanotte" che è quella scelta nonché al nostro ingresso.
    Grazie
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Novella Marzo 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figurati...

    è ciò che avrei voluto conoscere, prima d'ogni scelta!!! Smiley laugh

    Per qualunque altra cosa, non esitare a contattarmi! Smiley smile

    Bacione! *_*

    • Rispondi
  • Romy 1845
    Super Sposa Settembre 2018 Salerno
    Romy 1845 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa volevo scrivere grazie di cuore!
    • Rispondi
  • Romy 1845
    Super Sposa Settembre 2018 Salerno
    Romy 1845 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio davvero tanto, non ti Smiley heart Smiley heart preoccupare per lo sproloquio xké era quello di cui avevo bisogno! Ho letto tutte le info con curiosità e interesse e meglio di cosí nn potevi darmele....davvero grazie di
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Novella Marzo 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rosa!

    Io mi sono sposata al MEC Paestum a marzo di quest'anno. Avendo pochi invitati, ho avuto la possibilità di poter scegliere la sala Settimo Cielo, all'ultimo piano.

    Se devi sposarti tra uno o due anni, il mio consiglio è prenotare non appena conosci la data delle nozze, poiché a Paestum in generale, ma soprattutto in Hotel belli e moderni come il Mec, gli sposi prenotano fino a 2 anni prima. Tra più di un anno si sposerà mia cognata e al "parallelo" del Mec (l'Hotel Cerere, con gli stessi proprietari) non v'erano più weekend disponibili.

    Per quanto riguarda il numero alto di invitati, puoi star tranquilla e potrai optare tra ben due sale diverse. Una al piano della reception, vetrata e che affaccia sul giardino e sullo spazio piscina (che verrà sicuramente utilizzato per il buffet), una al piano interrato, ma che ha la particolarità d'essere immensa (o regolabile negli spazi, a seconda del numero degli invitati), di avere una parete in tufo con acqua che scorre (ma poco rumorosa) e di avere dei lucernari in alto che, volendo, cambiano anche colore, creando delle atmosfere diverse, se decidi di inserire momenti "particolari" durante la cerimonia.

    Sono una caricaturista di Paestum e giro un po' tutte o quasi le strutture del posto, conoscendo pro e contro quasi di ognuna . I perché ho scelto il Mec sono:

    -professionalità dei proprietari e disponibilità completa ad ogni esigenza. Fronteggiano le richieste che pervengono loro, trovando sempre una soluzione adatta alle esigenze di ogni sposa, anche la più petulante *alzo la mano!* ...c'è attenzione in cosa si richiede e chi ti segue ti fa sentire l'amore per il proprio lavoro e non solo per il proprio portafoglio -.- ...cosa che ho apprezzato in toto.

    -gli spazi sono moderni, sia internamente che esternamente, nuovi, danno un'idea di maestosità ed eleganza, ma senza appesantire la struttura, che risulta quindi di classe, FRESCA e accogliente davvero per tutti.

    -puoi approfittare degli spazi sul terrazzo per fare delle foto, con in sfondo il mare... o la montagna, a seconda del lato che percorri: de gustibus!!! Di sera la struttura si illumina e crea delle luci soffuse suggestive: anche se non vi fosse il mare vicino, sarai felice di avere uno sfondo di quella portata. Ho ritirato le foto qualche giorno fa e ne ho avuta conferma Smiley smile

    -E' vicino al mare e DAVVERO a 2 passi dai templi, non 2 o 4 o 6 kilometri. Avrai ben 2 posti vicini e stupendi dove poter approfittare del tramonto per qualche scatto. Io ho preferito i templi (ne approfitto per dirti che chiudono alle 18 , nei periodi estivi forse anche più tardi, ma se decidi di far lì qualche foto, consulta prima quache guida o mi informo e ti fò sapere!)

    -il pacchetto che ti propongono è ricco di altri omaggi da NON sottovalutare, dato che altrove, magari, sono cose che trovi opzionali. Il prezzo finale pattuito è quello "FINITO", senza aggiunte o sorprese. L'unica cosa che dovrai aggiungere alla fine, se la prevedi, è la SIAE della musica che sceglierai per il ricevimento. Potrai chiedere a loro a quanto si aggira e potrai pagarla da te o affidarti a loro per farlo, sono cristallini in merito.

    -il cibo? Se mi sono informata prima intorno e ne parlavano benissimo (non bene), sia alla prova assaggio che dopo, sono rimasta estasiata. I piatti sono "giusti", non le solite "sceneggiature" da piatto poi senza sostanza. Chi mangia un menu intero, sia di sera che a pranzo, di SICURO non resta con l'appetito...anzi. C'è il ripasso di tutte le portate e, per chi lo richiede, anche il tris ! Il buffet è ricco e vario e puoi decidere se servirlo al tavolo o classicamente a "buffet" in piedi, dove comunque ci sono a disposizione i tavoli con sedie, dove l'ospite può sedersi tranquillamente per consumarlo nel mentre. Per i menù personalizzati e per chi ha problemi di alimentazione, nessun problema. In totale, per il mio matrimonio, hanno dovuto creare ben 12 menu diversi e l'han fatto senza nessunissimo problema -o sovrapprezzi!- L'importante è organizzarsi prima e far presente delle diversità a 10 giorni prima delle nozze o diventerebbe impossibile.

    -Ci sono varie torte messe a disposizione. La mia, prendendo spunto da quelle proposte l'ho disegnata da me. Era un po' più difficile realizzarla, date le decorazioni che volevo e quindi, dato che diventava una torta d'autore, avremmo dovuto integrare un sovrapprezzo a cui ho storto il muso... Quindi avevo deciso a malincuore di abbandonare l'idea. Ma attenzione... Il MEC si affida anche ad un Fiorista che è un uomo d'oro e che ha preso a cuore il "problema" (avendolo scelto anche come decoratore per Casa e Chiesa) Se le decorazioni le avevo disegnate da far realizzare in pasta di zucchero... la mia sorpresa a trovarle con i fiori veri e così come le volevo è stata graditissima!!! Smiley laugh

    Insomma...tutto, dallo staff dell'Hotel, a coloro che collaborano esternamente, sono stati una grande Squadra. Le mie richieste, dagli addobbi, ai fiori, alla confettata, alla dislocazione degli spazi, a tutto... sono state esaudite e il loro operato non verrà dimenticato dalla memoria! A distanza di mesi... ancora ho amici che si complimentano per il cibo e per la scelta della struttura. Mica poco!

    Spero d'essere stata utile...e se hai bisogno di altre informazioni, scrivimi pure, anche perché il ricordo d'ogni particolare vissuto è ancora VIVISSIMO! Smiley catface

    Fammi sapere se lo sceglierai e scusa lo sproloquio!!

    • Rispondi
  • Romy 1845
    Super Sposa Settembre 2018 Salerno
    Romy 1845 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flavia grazie x questi link utilissimi...cmq io e il mio fm vorremmo una cerimonia con uno stile moderno ma fine. Da una valutazione preliminare ci siamo resi conto che sará una cerimonia con molti invitati. Dando uno sguardo su internet abbiamo inserito il mec paestum nei papabili. Ma un'altra domanda che mi sorge é: quanto prima prenotare??? Heeeelp Smiley atonished
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta Rosa, Smiley winking

    ti lascio il profilo di Mec Paestum Hotel sul quale potrai leggere che prevede:

    • Menu a partire da 70€
    • Nº di invitati Da 20 a 1000
    • cerimonia in loco,
    • Faqs20
    • Raccomandazioni7
    • Promozioni1
    • Chiedi un preventivo Gratis

    Dai un'occhiata anche a questi topic che ne parlano: Smiley smile

    Prenotazioni mec paestum mese di giugno 2014

    Ricevimento al mec paestum salerno

    Ristorante paestum aiuto!!!!

    Hotel royal paestum

    Che tipo di cerimonia vorresti? E dove? Smiley laugh

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Romy 1845
    Super Sposa Settembre 2018 Salerno
    Romy 1845 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 1000
    • Rispondi
  • Romy 1845
    Super Sposa Settembre 2018 Salerno
    Romy 1845 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io abito nei dintorni do battipaglia. ..tu?
    • Rispondi
  • Romy 1845
    Super Sposa Settembre 2018 Salerno
    Romy 1845 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sei stata? Io sinceramente solo su internet Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2015 Salerno
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mec è stupendo!!!! i prezzi partono dagli 80 ma ne vale la pena!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2018 Salerno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Del MEC ne parlano tutti bene, non ci sono mai stata ma da come ho sentito é molto ambito! Sei di Salerno! Di dove ?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao..non ci sono mai stata ma so i prezzi..mi mandarono un preventivo via mail e i prezzi per il 2015 partono da 80 al mec..al miramalfi invece da 105 euro se non erro( menù scarsino però).

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione