Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lelle
Sposa VIP Marzo 2050 Roma

Info pass parcheggio rosa)

Lelle, il 8 Novembre 2016 alle 17:39 Pubblicato in Future mamme 0 10

Ciao ragazze!

Chi di voi ha richiesto il pass al comune per utilizzare i parcheggi rosa? Io stamattina sono andata nel mio comune di residenza per farmelo rilasciare (abito in un piccolo paese di neanche 10mila anime) ma, sorpresa delle sorprese...il servizio non è disponibile!!! Ma si può??

Ovviamente ho fatto presente che fosse una loro carenza...risposta: ma tanto qui parcheggi rosa non ce ne sono, e il pass lo può utilizzare solo per i parcheggi presenti nel territorio comunale di competenza (Smiley surprise )... vi pare?!?

E' vero che non ne usufruirei qui dove abito, ma io per esempio lavoro a Cagliari e vado spessissimo a Roma. Visto che il pass è valido fino all'anno del bambino, sono più che certa che ne avrei assoluta necessità! Ma solo il comune di residenza può rilasciare il pass :-(

Voi che mi dite? A qualcuna è capitato un disguido simile?

Un salutone a tutte!!

10 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 10 Novembre 2016 alle 00:17
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'avevo richiesto nel mio comune ma non ne sto usufruendo. I parcheggi rosa sono pochissimi e sempre occupati!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dai noi funziona in modo diverso ma si..il nostro comune è abbastanza avanti in queste cose!
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marina abiti in paradiso!!! Purtroppo c'è da dire che i parcheggi rosa che vedo sono sempre occupati e non sempre da mamme che ne dovrebbero giustamente usufruire... comunque tu mi confermi che questo fantomatico pass te lo hanno rilasciato!!
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda in effetti ci sono info contrastanti anche in questo! Perché su internet leggo sia necessario questo pass rilasciato dal comune di residenza (altrimenti come dimostreresti che ne puoi effettivamente usufruire?), e in effetti mi è stato impedito di parcheggiare in un PR dentro l'ospedale dall'usciere proprio perché non ero in possesso del pass, nonostante vedesse la panciona. Poi oggi mi è stato detto da un vigile urbano che i PR sono parcheggi di cortesia e che non c'è bisogno di nessun pass!!! Insomma io sono impossibilitata a farlo visto che il mio comune non lo rilascia proprio ma come al solito qua in Italia senti ventimila campane !!! :-((
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio paese con il pass rosa rilasciato dal comune puoi parcheggiare gratis fino all' anno del bambino in tutti i parcheggi a pagamento del territorio comunale! E per il secondo anno pagando il parcheggio con l app del comune paghi il 50% ! Tutti i comuni dovrebbero fare iniziative simili! Cmq per i parcheggi rosa che sono ad esempio nei centri commerciali ed hanno proprio le strisce rosa nn ci vuole nessuno pass..sta nella buona educazione lasciare posto alle mamme con bambini!
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma perchè ci vuole un permesso? qua da noi in brianza ci sono, anche se pochi, e io ci parcheggio senza problemi

    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qua nel mio paese ( un piccolo paese in provincia d Palermo) non ci sono nemmeno i parcheggi rosa Smiley xd infatti nn faccio nemmeno la fatica di andare a kiedere in comune, XKe so già la risposta Smiley xd
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mi devo informare ! io pure sono a Roma nord ma dalle mie parti e in centro dove lavoro non ne ho mai visti. Se ottengo qualche informazione ti faccio sapere
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Lusy!
    La tua testimonianza mi fa intuire di non essere "sola", non so se esserne felice o meno! Quando si dicono i diritti...

    A Cagliari ne ho visti diversi, a Roma pure (io bazzico in zona Balduina/villaggio olimpico per lo più!). Pensavo fosse fruibile solo per i mesi di gravidanza, ho cominciato a interessarmi alla cosa quando ho scoperto che la validità è prolungata fino all'anno del bambino (se lo si richiede dopo la nascita)!

    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! non so aiutarti..... io non l'ora proprio chiesto perché figurati a Roma non so neanche sse ci sono (non li ho mai visti ) so che mia cognata fece una battaglia assurda per farsi dare questo pass in un paesino in provincia di Roma ma non so esattamente come fece
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione