Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adriana👰
Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza

Info picchetto d'onore carabinieri

Adriana👰, il 15 Gennaio 2016 alle 23:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ciao sposine!!! Volevo chiedere a qualcuna di voi che sta per sposare o ha sposato un carabiniere, alcune cosette. In particolare se nel caso in cui non si trovassero i colleghi della caserma dove si fa servizio, sarebbe stato possibile contattare quelli del luogo in cui si celebrano le nozze. Nel mio caso, Fm fa servizio in provincia di Monza e Brianza ma ci sposeremo in Sicilia. GRAZIEEEE

24 Risposte

Ultime attività da Adriana👰, il 26 Gennaio 2016 alle 11:08
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avojaaaaa.... anche Fm ha partecipato a vari pucchetti... adesso vedremo chi vorrà ricambiare...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2016 Salerno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah ....cmq quando si dice...'vai a fare del bene..'
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ceeeertooooooo!!!!!! Quasi quasi gli conviene... che cattivi però!!!! Che brutta cosa tirarsi indietro... io ci tengo tanto (per scherzare dico sempre ad Fm che lo sposo solo x questo, ahuahuahuauh)... speriamo bene!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2016 Salerno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow allora perfetto. Non sapevo di questa cosa. Anche noi stiamo trovando la stessa difficoltà. E pensare che FM h fatto da capo picchetto a tanti matrimoni....e ora si tirano indietro con noi!
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ma non è un favore, sono pagati come se stessero svolgendo il loro turno normalmente, solo che invece dovranno impegnarsi per un oretta davanti alla chiesa. Mi sono informata.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2016 Salerno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, guarda. Non è possibile. Cioè nel senso che non sono tenuti a prestarvi qualche cc. Lo possono fare ma a titolo di favore. Tutto qui. Cioè il tuo FM va lì e chiede il favore. Ma io mi sentirei in imbarazzo, onestamente. Smiley laugh
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non era questo il mio problema, anzi, diciamo un pó il contrario... se i colleghi di Fm non fossero disposti a venire in Sicilia, il paese dove ci sposeremo, ci "presterebbe" qualche carabiniere??? Volevo sapere se a qualcuna era capitata questa cosa...
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì ma questo lo sapevo, il mio dubbio è nel caso in cui non siano disposti, per vari motivi, a venire dalla Lombardia alla Sicilia, se la caserma del paese in cui ci sposiamo, potrebbe " prestarci" qualche carabiniere volenteroso. Chiedevo appunto se a qualcuna di voi era capitato di fare così!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2016 Salerno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Adriana, anche noi ci sposeremo con il picchetto dei carabinieri. Per quanto riguardai colleghi che formano il picpicchetto,questi possono vvenire da ogni parte d'Italia. Ovviamente solo se lo vogliono. Per il picchetto FM sta chiedendo ai colleghi più stretti. Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! il mio ragazzo è carabieniere e all'ultimo dell'anno è stato chiamato da un collega che presta servizio presso un altro comune rispetto al suo per fare il picchetto d'onore...quindi credo non ci siano problemi!

    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì avevo capito... grazieSmiley shame
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah perfettooooo! !!! Era proprio quello che volevo sapere!!!Smiley shame
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No forse non sono stata chiara...I colleghi di Monza sono dovuti andare in Campania x il matrimonio. ..non hanno chiamato quelli della Campania..
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2016 Agrigento
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si brava, hai capito beneSmiley laugh
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi se ho capito bene, tre verranno dalla caserma del tuo Fm e tre " ve li presta" la caserma in Sicilia dove vi sposerete????
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco... beh magari mi sto preoccupando inutilmente allora...Smiley ups
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici??? Beh, non sarebbe la stessa cosa... speriamo allora che accettino!!! GrazieSmiley catface
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2016 Agrigento
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche il mio fm indosserà la grande uniforme, ci sposerei in Sicilia ma della sua caserme verranno solo tre colleghi per il picchetto gli altri tre sono della Sicilia, si può fare.
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Miocogbsto è un carabiniere...quando si sono sposati loro nessun problema perché l hanno fatto dove lui lavora e vivono. ..ma sono sicura che x due matrimoni di due colleghi che si sono sposati al sud si sono trasferiti loro x fare da picchetto,non hanno chiamato quelli della Campania x esempio...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposo Maggio 2017 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non possono o non vogliono ti sei risposta da sola. Si fa a meno. Il tuo fm si può sposare in uniforme senza avere il picchetto. In ogni caso penso che almeno 4 partecipino.
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco... il mio dubbio sta nel fatto che potrebbero anche non poter/voler venire da Monza... che faccio in quel caso???Smiley cry
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposo Maggio 2017 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fratello (militare) lo ha fatto. Non credo venga una delegazione del posto dove vi sposate. Generalmente sono gli amici/colleghi che lo vogliono fare, perciò dovresti farli arrivare da Monza.
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita, sembra che non sappia nulla nessuno... Smiley cry
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Palermo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo lo stesso problema...m
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione