Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vita
Sposa Abituale Giugno 2023 Roma

info su ara coeli

Vita, il 6 Giugno 2022 alle 23:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ciao a tutte, siamo riusciti a prenotare le Chiesa dei sogni, ma adesso iniziano i problemi.
Con tutto l entusiasmo ci siamo completamente dimenticati delle difficoltà logistiche che ci sono. Chi si è già sposato li o sta organizzando, come avete fatto? Noi pensavamo ad un servizio navetta dal parcheggio più vicino, considerando che il 90% degli ospiti non è del posto, vogliamo rendere il tutto più semplice possibile, quindi non vogliamo lasciare alla sorte dei parcheggi li intorno per rischiare che non lo trovino. E per quanto riguarda i permessi, ci hanno già detto che sono solo 4 compresi quelli per gli sposi, ma per i fornitori (fotografo,fioraio) come ci si organizza? Grazie a tutti

27 Risposte

Ultime attività da Jasmine, il 14 Giugno 2022 alle 23:10
  • Jasmine
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Roma
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Preparati perche anchio ho scelto una cosa semplicissima, anche perche quello che avevo in mente il rettore lo vieta ( no tappeto, no arco fuori al portone, no fiori sulle panche,no wedding bag). Praticamente del preventivo che avevo richiesto erano rimasti solo 8 vasi sulla navata e 2 composizioni piccole accanto ai sposi 😱 Se gli confermavo Mi regalavano 4 coursage e 4 fiori all occhiello 🤣
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo il 24 giugno 2023, quindi ho ancora un po' di tempo.
    Manzone lo devo ancora sentire, spero in un preventivo umano, alla fine non voglio chissà quanti fiori e non ho richieste floreali particolari.
    • Rispondi
  • Jasmine
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Roma
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie allora andrò anchio al vittoriano a chiedere info. Che giorno ti sposi? Hai scelto Manzone come fioraio? Io ho richiesto il preventivo mo ha chiesto 3500€ 😭 ho dovuto optare per un altro fioraio.. peccato perche fa dei lavori stupendi!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì gliel'ho chiesto perché noi abbiamo persone che non possono fare le scale.
    Se non sbaglio, noi gli dobbiamo fornire una lista e ci pensa lui a darci le autorizzazioni, ma ci devo riparlare.
    A quanto ho capito però è solo per chi ha davvero impossibilità a fare le scale.Abbiamo anche chiesto al vittoriano e ci hanno fatto vedere da dove si passa.
    • Rispondi
  • Jasmine
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Roma
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze un' altra domanda .. per caso luca vi ha parlato dell ascensore del vittoriano? Sapete se magari persone anziane o con handicap possono usufruirne? Io mi sono completamente dimenticata di chiederglielo
    • Rispondi
  • Jasmine
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Roma
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi intendevo l organista raccomandato da loro, che tra l altro è obbligatorio incaricare lui mi diceva luca.
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazzi il solo organo dovrebbe aggirarsi sui 130€, se parliamo della persona raccomandata da loro s’intende.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per ora ho provato a inviare un'e-mail ma nessuna risposta. Questa settimana cerco di chiudere la scelta della musica per la location e poi provo a telefonare.
    • Rispondi
  • Jasmine
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Roma
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto



    Ciao ragazze anch io mi sposo all Aracoeli Ho prenotato per l 8 luglio 2023 alle 16😍 oggi abbiamo fatto il secondo incontro con luca che ci spiegato un po come funziona . Speriamo che quel giorno piazza della consolazione sia libera 😭 Ci ha dato anche il numero dell organista.. qualcuno di voi sa già i prezzi piu o meno?
    • Rispondi
  • Vita
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Vita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🤩
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Senz’altro!
    • Rispondi
  • Vita
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Vita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aggiornaci in caso
    • Rispondi
  • Vita
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Vita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io avevo capito come Alex, ma comunque la macchina della sposa a prescindere deve arrivare da giù. Quindi non sarebbe indicato riservare uno di quei posti per l auto della sposa
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazzi allora sto chiedendo al mio compagno e rettifico il tutto: avete ragione voi, pardon! Io avevo capito così e per sicurezza chiederò ancora a Luca. Ma è ovvio che mi sono sbagliata! Sono felice perché questo significa che è meglio così!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vania! Quando ci avevo parlato avevo capito che i 4 pass sono 4 accessi con possibilità di parcheggio nella via che arriva da dietro al campidoglio (credo sia via di monte tarpeo, ma non sono sicura), anche perché sposando di sabato mattina noi non abbiamo problemi di ztl. Comunque per sicurezza glielo richiedo perché ero davvero convinta che fossero 4 parcheggi.
    • Rispondi
  • Vita
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Vita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho capito diversamente invece, i 4 pass sono degli accessi liberi e parcheggio per una delle strade che porta sulla piazza del Campidoglio, evitando le ztl, per intenderci con queste 4 targhe ti fanno passare al varco dei vigili o militari che saranno a presidiare L accesso a questa strada. Quindi la ztl a queste macchine interessa solo L uscita, ma mi è stato assicurato da Luca che non arriverebbe nessuna multa in uscita
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alex, mi permetto di correggerti visto che io tra 3 mesi mi sposo all’aracoeli; i 4 pass che vi darà Luca non sono parcheggi ma “accesso libero” dentro la zona ZTL e quindi anche fin sotto la chiesa ma questo non significa che potete parcheggiare in un posto riservato, dovrete comunque cercarlo. Mi sono permessa di dirtelo perché è un dettaglio non da poco.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì, ci abbiamo parlato quando abbiamo prenotato e ci aveva già dato qualche indicazione, ma i parcheggi sono quelli oltre ai 4 parcheggi riservati di cui 2 sono per gli sposi.
    • Rispondi
  • Vita
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Vita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete già parlato con Luca? Magari vi può consigliare qualche altro posto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi sposi dell'aracoeli il prossimo anno e proprio in questi giorni stavamo pensando a come arriveranno gli invitati.
    Noi abbiamo scelto un sabato mattina, quindi niente ztl ma avremo il mercato della coldiretti per cui tutta piazza della consolazione e via della consolazione saranno piene 😱
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Noi siamo sposi dell’ aracoeli per questo 10 settembre, quindi tra 3 mesi! Inizialmente siamo andati nel panico anche noi, ma poi abbiamo creato delle mappe con le indicazioni che abbiamo inserito sia nella partecipazione che nel sito perché avevamo già considerato tutte le variabili dei pullman, van ecc e ci sembrava troppo esoso è difficoltoso proprio in termini organizzativi. Alla fine abbiamo lasciato tutto così ed ognuno con i nostri consigli e mappe con i parcheggi vicini alla mano sapranno come muoversi. Speriamo bene perché non ti nascondo che questa cosa ancora mi genera ansia. Cosa vi ha consigliato oggi Luca? Magari se trovate la soluzione perfetta siamo anche noi ancora in tempo per utilizzarla :-)
    • Rispondi
  • Vita
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Vita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intanto grazie mille!! Ho sentito anche io il Ludovisi per info, così almeno siamo sicuri di bloccare almeno una quarantina di posti
    • Rispondi
  • Vita
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Vita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In verità, anche li non è possibile far entrare bus grandi ma solo minivan. Oggi ho appuntamento con Luca, sicuramente mi darà consigli e tutte le info
    • Rispondi
  • Vita
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Vita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le dritte! Grazie grazie grazie
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Diciamo che tu sei in una posizione più strategica rispetto a me... Ti basterà prenotare un bus e accompagnare tutti gli invitati con un solo trasferimento. Io trovandomi in piena via del corso posso far entrare solo i mini van quindi posso trasportare solo 8 persone per volta. Infatti dobbiamo prenotare almeno 5 mezzi che facciano più volte su e giù da parking ludovisi.

    • Rispondi
  • Vita
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Vita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta. Eh si sicuramente è L unica soluzione per non avere problemi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vita, eccomi! Noi ci sposeremo a settembre alla Basilica di Via del Corso, in un giorno feriale quindi piena ZTL, anche per la Location (Palazzo Colonna). Stiamo organizzando una logistica per gli ospiti, con servizio di transfer andata/ritorno. E' un costo in più, ma la ZTL non permette altrimenti quando è attiva.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione