Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lara
Sposa Saggia Luglio 2026 Roma

Info su tableau mariage

Lara, il 3 Marzo 2024 alle 15:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Info su tableau mariage 1

Ciao ragazze!! Sto cominciando a fare un pò di scouting su idee carine per il tableau, ancora non ho cominciato ad organizzare nulla ma penso che arrivare al momento dell'organizzazione con le idee molto chiare velocizzi molto i tempi (almeno spero!!). Comunque... l'idea che mi ha totalmente catturata è quella dello "champagne wall", vi metto una immagine...

Mi piacerebbe questo muro di compensato o cartone molto rigido con queste mensolette su cui mettere dei calici di prosecco con i bigliettini sopra con il nome dell'invitato e sotto il suo numero di postazione (avevo idea di un tavolo imperiale), ora, non ho mai visto questo tipo di tableau in un matrimonio italiano, l'ho visto molto in America e mi chiedevo se qui fosse possibile realizzare qualcosa del genere, noleggiarlo o farlo fare da qualche falegname nel caso... non ho idea se sia una cosa costosissima o meno.. sembra di base una cosa molto elementare, un pannello con mensole e dietro dei supporti per tenerlo in piedi... ma non ho idea... voi ne sapete qualcosa in più? (non parlo di decorazioni floreali, ovviamente quelle stanno in capo al fioraio e dipende da quanti fiori si mettono ad abbellirlo)

Grazie a chi saprà dirmi qualcosa!

15 Risposte

Ultime attività da Federica, il 5 Marzo 2024 alle 23:49
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2025 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò un tableu tema vino ogni tavolo
    Avrà il nome di una tipologia di vino 🤗 e metterò una scala credo con appoggiate delle bottiglie trasparenti con poi i nomi scritti sul foglio
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie si molto, mi sono molto divertita bel fare tanto fai da te x il mio matrimonio 💜💜💜💜
    • Rispondi
  • S
    Sposo Curioso Giugno 2025 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò due tavoli imperiali e queste due sono la mia idea di tableau ,ti consiglio di usare Pinterest troverai tantissime idee anche fai da te 😉 il tableau con i prosecchi la eviterei solo perché farà caldo e staranno lì per un po’ di tempo prima che tutti gli invitati prenderanno il loro posto , non so quanto invitati hai ma credo sia difficoltoso .Info su tableau mariage 2

Info su tableau mariage 3

• Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carinissimo!!

• Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti pensare ad abbinare una bella cornice grande cosi hai anche quella che ti rimane
    Poi cosi puoi divertirti con le grafiche e i font per la scritta
    Io calcola che ne ho usate di cornici per vari messaggi tipo le lacrime di gioia, le bolle di sapone, i salva tacchi, etc, ed infatti poi le ho tutte riutilizzate con le foto del matrimonioAspetta ti faccio vedere così ti rendi conto ovviamente le mie sono anche state un po’ modificate perché le farfalle le ho fatte ioInfo su tableau mariage 4

• Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti abbinare una cornice e mettere la scritta li dentro, cosi hai pure una bella cornice grande per una foto del matrimonio.
    Io ne ho usate tante x indicare alcune cosette tipo le bolle di sapone,i salvatacchi,i fazzolettini,etc… ed ora sono piene delle ns foto
    E puoi cosi anche divertirti con la grafica se fai da te, le farfalle le ho gatte ioTi faccio vedere i miei cosi puoi valutare
    Info su tableau mariage 5

• Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa è una ottima idea!! In effetti ce ne sono di diverse tipologie e colori a costi più contenuti!! e poi sono anche più eleganti di un pannello di legno o cartone colorato!! Tipo una cosa del genere:

Info su tableau mariage 6

devo solo pensare ad un modo per metterci una scritta simpatica per indicare che li è il tableau!! grazie

• Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondmenti viene a costare tanto fartelo fare da un falegname, magari puoi provare con una ditta che fa monili in cartone
    Oppure cosa più semplice, prendi una libreria montabilei. Metallo tipo ferro battuto, le ha anche ikea
    E se mai le rivesti con della carta o nastri cosi hai i tipiani ma ad un prezzo più abbordabile E poi ti rimane la libreria per casa o d interno o da esterno https://www.ikea.com/it/it/images/products/laeckoe-scaffale-giardino-grigio__0626047_pe692565_s5.jpg?f=xl
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lara, l’idea potrebbe essere carina e molto originale ma a mio avviso dipende davvero da quanti invitati hai. Il tableau della foto ha 36 calici ma immagina se dovessi avere 80, 100 o più invitati e relativi bicchieri. In questo caso, non so quanto potrebbe essere pratica e realizzabile, anche per le dimensioni del pannello.
    Realizzarlo non sembra complicato, potresti pensare anche ad un fai da te, ma come detto, dipenderebbe molto dalle misure.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto quello intendevo! Se restano li molto poi diventano schifosi
    • Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ne avevo visti diversi anche su Etsy, a parte il costo abbastanza esorbitante per il tipo di oggetto che vai a comprare, la cosa che non mi convince è che hanno tutti questi gancetti per calici e non semplici mensole, e se non sono del numero esatto che ad uno serve si vede il buco o che rimangono gancetti vuoti! cosa che invece non accade con mensolette dove uno può posizionarne piu o meno senza problemi... secondo me conviene farselo fare da un falegname onesto, non penso sia un lavorone per uno del mestiere

• Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah sicuramente si mantengono freschi!! Però perde la funzione di tableau mariage perchè poi come fanno a sapere a chi dare il calice con il suo posto? ci vuole sicuramente uno o due camerieri che li riempiono poco prima altrimenti diventano imbevibili!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io farei il "ring for prosecco" in caso
    Perché almeno arriva fresco, altrimenti se sta lì si scalda e fa schifo ahahah
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come sempre in questi casi, consiglio Etsy, che ha artigiani e venditori da tutto il mondo
    https://www.etsy.com/it/listing/1343479908/

Io ci ho già comprato, come sempre attenzione alle recensioni e alle spese doganali se viene da un paese extra UE
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo!! Volevamo fare la stessa identica cosa 😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione