Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa VIP Settembre 2016 Firenze

Info su test ovulazione clearblu

Alice, il 8 Maggio 2017 alle 14:16 Pubblicato in Future mamme 0 9

Ciao a tutte!

Avrei bisogno di un'informazione sull'utilizzo del test di ovulazione clearblu.

Ho acquistato quello con il tappo rosa e ho iniziato a usarlo seguendo le istruzioni del foglietto illustrativo in base alla durata media del mio ciclo.

Il primo giorno in cui l'ho usato mi ha dato il cerchio vuoto, nel secondo giorno di utilizzo mi ha dato la faccina sorridente. Le istruzioni riportano che nel momento in cui compare la faccina non è più necessario usarlo nei giorni seguenti. Il terzo giorno ho effettuato comunque il test e mi ha dato di nuovo il cerchio vuoto.

Secondo voi è normale o dovrebbe rilevare il picco anche il giorno successivo?

Grazie!

9 Risposte

Ultime attività da Maryy, il 8 Maggio 2017 alle 15:13
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara scusa ma non so farlo dal cellulare, se vai nella sezione future mamme lo trovi, si chiama clearblue Vs canadesi e in ogni caso il giorno in cui ti dà di nuovo il tondino vuoto é perché il picco lh é finito e quindi è stato già rilasciato l'ovulo. Anche a me il faccino sorridente l'ha dato una sola volta...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi mettermi un link? Grazie milleSmiley smile
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É normale cara, se vedi il mio post spiego tutto! Un bacione
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quello col tappo viola rileva due giorni in più. Comunque è normale che il picco duri poco. Considera che in totale dal momento in cui inizia il picco tempo 4 giorni e finisce il periodo fertile a stare larghi (in realtà anche meno visto che l'ovulo non vive più di un giorno) In compenso la fertilità inizia 5 giorni prima (in virtù della vita media degli spermatozoi). noi abbiamo fatto goal proprio così: un colpo secco due giorni prima della ovulazione!

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non è rimasto acceso 2 giorni, infatti la mattina seguente era spento e l'ho usato per eseguire di nuovo il test. BhoSmiley ups
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No no gli stick li puoi usarecon apparecchietti di altre scatole, ma l apparecchietto no, non può essere riutilizzato. Cioè ci sono 10 stick metti che non trovi l'ovulazione puoi prendere un'altra scatola e andare avanti, ma lapparecchietto va buttato, infatti non esistono ricariche, ogni confezione ha il suo. Esiste un terzo apparecchietto della clearblu (simile al Persona) che non è usa e getta e registra l'ovulazione ma si può usare anche per rilevare la gravidanza.

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà sulla confezione è scritto che i test non utilizzati si possono usare il mese successivo, quindi l'apparecchio non va buttato. Aspetto risposte anche da altre che lo hanno usato Smiley winking
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che significhi che nel giorno in cui è ricomparso il cerchietto vuoto è terminata la fase di picco.

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ?? Io l'ho usato una volta prima di passare al Persona. A mia memoria la faccina rimane fissa per due giorni poi si spegne e non si riaccende più (io però ho usato quello con la punta viola). Considera che lapparecchietto è usa e getta: lo usi per un ciclo poi trovata l'ovulazione va buttato. Il picco dell'ormone lh non dura molto, talvolta è difficile vederlo perché inizia dopo aver fatto lo stick e finisce prima dello stick successivo. Quello che succede dopo è l'ovulazione, l'ovulo sopravvive 24-48h: i famosi due giorni fertili

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione