Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Agosto 2015 Roma

Info Villa Piccolomini a Roma

Chiara, il 19 Ottobre 2014 alle 22:04 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 9

Ciao Ragazze,

qualcuna di voi mi sa dare qualche info su Villa Piccolomini a Roma?? Andrò a visitarla martedì...ma mi piacerebbe avere qualche opinione su chi ci è già stato!?

Grazie a tutte e buoni preparativi!!

Chiara

9 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 2 Febbraio 2016 alle 09:29
  • Antonella
    Sposa Precisa Giugno 2015 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Non mi ricordo, ho chiesto un preventivo nel 2014. Cmq, mi sembra 5000 euro + IVA per una sola sala, altrimenti la cifra ammontava sui 7000 -8000 euro, più o meno quanto costa Villa Medici a Trinità dei Monti e castello di tor crescenza.

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Novella Maggio 2017 Trapani
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per Villa Aurelia invece quanto chiedono?

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Giugno 2015 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    guarda, da quello che mi ricordo sui 5000 euro + IVA di affitto ma non tutta la villa. E' carissima, con quei prezzi prendi Villa Aurelia

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Novello Luglio 2018 Salerno
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze chi mi sa quantificare il prezzo di villa piccolomini?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Novella Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposerò a villa piccolomini il 27 giugno 2015, e non vedo l' ora. io e il mio fidanzato, abbiamo deciso che sarebbe stata la villa del nostro matrimonio appena abbiamo varcato la soglia del portone. i punti forti che a noi hanno colpito subito sono: la vista su s. pietro!!!! il giardino che però non sfrutteremo tutto, cioè tutto il ricevimento lo faremo dalla parte che affaccia su s. pietro. la parte dietro (quella dove sta la serra) non la vogliamo sfruttare perchè è troppo grande e dispersiva e noi avremo solo 120 invitati quindi preferiamo rimanere nella parte più piccola e intima. un altro punto forte secondo noi è il parcheggio all' interno della villa, quindi zero stress per gli invitati.

    punti sfavorevoli che quando abbiamo bloccato la villa non avevamo calcolato sono: la villa non viene curata minimamente apparte le piante che da marzo piu o meno vengono tagliate, e il giorno del matrimonio deve essere completamente allestita da capo a dodici, cioè non hanno un catering in esclusiva, non hanno tavoli, stoviglie, non offrono alcun servizio di illuminazione che per questa villa è fondamentale come aspetto per chi si sposa di sera come me! insomma se tenete in considerazione villa piccolomini calcolate di spendere un pò di più rispetto ad una location dove già includono tutto il classico pacchetto cena+allestimento+fiori etc...

    però apparte questo credo che ne varrà davvero la pena, perchè la villa non è assolutamente conosciuta a roma, è molto di nicchia, e già la rende più speciale rispetto a tante altre limitrofi, poi ha una vista unica! ed essendo così grande puoi pensare a mille varianti di allestimenti o disposizione dei tavoli durante la giornata.

    io per fortuna ho una wedding planner che mi aiuterà a organizzare tutto, e credo che per una struttura così la wp serva perchè bisogna pensare a dei dettagli di allestimento che in un altro posto ti danno già incluso e li dai per scontati, tipo le luci o il bagno pulito o altre mille cose...

    vane

    • Rispondi
  • C
    Sposo Novello Aprile 2016 Roma
    Christian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte!!(sono marta,la fidanzata!!) vi scrivo qui notizie su villa piccolomini per chi fosse interessato... Dunque siamo stati a visitarla la settimana scorsa!! la villa è molto bella(ovviamente è molto soggettivo!!) ha un giardino immenso (non molto curato ma penso sia colpa del periodo: i fiori non c'erano l'erba era giallina!!anche perhè vedendo le foto cambia molto!!) e un porticato con vista san pietro molto bello!! la villa si affitta tutta e in esclusiva per l'intero giorno e non ci sono orari (tranne che la musica deve essere abbassata all'1!!) e il catering è a scelta!! secondo me è molto meglio di giorno per godere a pieno del giardino e visitare tutta la villa anche perchè l'illuminazione della villa da quanto ho capito è un pò scarsa e ovviamente si deve provvedere da soli per un ulteriore illuminazione!! per quanto riguarda il piano B(in caso di freddo o pioggia!!) è un pò scarso,nel senso che la villa di per sè ha stanze piccole(perciò dovresti disporre gli ospiti in più sale se sono tanti cioè più di 120 mi pare!!) altrimenti all'esterno c'è una serra grandissima che può ospitare più di 500 persone,ma deve piacere( a me e al mio fidanzato è piaciuta tantissimo ma per esempio a mia madre no!!)!!in più ha un parcheggio interno capiente e si trova vicina al gianicolo!! detto ciò il prezzo per il solo affitto è un pò altino(considerando che loro non ti offrono nulla ma devi provvedere da soli a tutti!!)!!! spero di esservi stata utile!!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non sono andata xchè il prezzo mi è sembrato davvero esagerato. Dalle foto xò sembra bellissima. Facci sapere
    • Rispondi
  • C
    Sposo Novello Aprile 2016 Roma
    Christian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara,volevo sapere se hai notizie su villa piccolomini!!anche io e la mia fidanzata eravamo intenzionat a visitarla! ma se abbiamo qlc info in più non sarebbe male!! grazie

    • Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiaretta!

    Leggi un po' questo topic:

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/scelta-location-roma-centro--t122757

    Villa Piccolomini era una delle candidate della nostra Martina. Perché non provi a metterti in contatto con lei e vedi un po' per cosa ha optato? Smiley winking Sarà una scusa per conoscere un'altra forumina qui in Community con cui condividere questo momento!

    Che tipo di location cercate tu e fm? Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione