Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Curiosa Agosto 2021 Palermo

Informazione sulla residenza

Francesca, il 5 Marzo 2021 alle 10:34 Pubblicato in Prima delle nozze 0 8
Ciao ragazze potete aiutarmi volevo chiedervi un informazione perché nn so come cercare ne su internet ne qui su matrimonio.com volevo sapere sto facendo le pubblicazioni e mi ha chiesto il comune la visura catastale della casa per la residenza del mio ragazzo che passa da me che sono in casa si proprietà mia voglio capire in cosa consiste cosa faranno e vorrei sapere essendo che sposo il 24 giugno da quando parte la residenza da subito o dopo il matrimonio puoi rispondermi grazie mille attendo vostra risposta un bacio

8 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 5 Marzo 2021 alle 16:03
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non capisco cosa c'entra la visura catastale, a noi hanno chiesto l'indirizzo famigliare dopo il matrimonio, ma sarà diverso perchè io ho un'altra residenza

• Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che c'entra la visura catastale?Il mio compagno ha fatto il cambio di residenza,venendo a vivere da me(la casa è di mia proprietà)e l'unica cosa che ho dovuto fare io è stata compilare un modulo(mi sembra Dichiarazione del proprietario)dove dichiaro di essere a conoscenza della richiesta del cambio di residenza da parte del mio fm e che tipo di rapporto ci lega,tutto qui.Dopo sono passati i vigili per il controllo e stop,cambio fatto😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Francamente non ho capito cosa c'entri la richiesta delle pubblicazioni col cambio di residenza. Sono due pratiche distinte. Comunque il cambio di residenza si può fare sia prima che dopo il matrimonio, non è collegato col fatto di essere sposati. Due persone sposate possono anche avere residenze diverse, se per loro è più comodo (ad esempio per motivi di lavoro).

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure io lo vorrei capire può darsi che sono cambiati le leggi
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma poi, scusa, il fatto che lui venga a vivere da te non influisce sulla planimetria della casa. La tari viene calcolata in base al numero delle persone che xi risiedono. Per questo continuo a non capire il perché della richiesta della visura
    • Rispondi
  • E
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal momento in cuo la rilasciano è ovviamente sempre valida, anche se prima del matrimonio. Però se lui fa il cambio di residenza prima, cambieranno anche i suoi documenti x le pubblicazioni per il matrimonio
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il cibo di residenza capito la visura catastale per il fatto della spazzatura perché ho tutto in regola voleva sapere dal momento che rilasciano la residenza e valida anche prima del matrimonio ho dopo il matrimonio ?grazie x avermi risposto
    • Rispondi
  • E
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La visura catastale?? mai sentito chiedere sta cosa x la residenza...Il mio compagno, nonchè futuro marito, è venuto a vivere con me e i miei figli nella casa di mia proprietà 4 anni fa, ma ha semplicemente fatto il cambio di residenza in comune...

In ogni caso per la visura devi andare a richiederla al catasto del tuo comune, te le danno credo immediatamente, informati se magari devi acquistare la marca da bollo

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione