Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Abituale Settembre 2022 Verona

Informazioni fiori

Angela, il 4 Ottobre 2021 alle 14:06

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 45

Buongiorno a tutti, vorrei capire con voi una spesa media di allestimento fiori, perchè ricevo i preventivi e non capisco se i prezzi possano essere veritieri o meno. Con allestimento intendo cerimonia + ricevimento Grazie a chi potrà darmi un parere

Buongiorno a tutti,

vorrei capire con voi una spesa media di allestimento fiori, perchè ricevo i preventivi e non capisco se i prezzi possano essere veritieri o meno.

Con allestimento intendo cerimonia + ricevimento


Grazie a chi potrà darmi un parere

45 Risposte

  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me puoi studiarti cosa ti piacerebbe mettere e poi, se vedi che non è troppa roba, cercare in giro 😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2022 Verona
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Faremo rose rosa e bianche / orchidee bianche / ortensie e delphinium bianche. . e la cynerea e eucalipto come verde
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2022 Verona
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi faremo il tavolo imperiale, la struttura “ad arco” me la da già la struttura.. quindi su quello avevo già trovato la soluzione.. devo fare conto sempre però di 7 allestimenti per il tavolo imperiale visto la sua lunghezza
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente ti dico che 1500 è un costo adatto soprattutto se ti offre tanto e riesci anche a trattare un poco... Che fiori ti piacciono? Se vuoi posso aiutarti! Sono un'amante dei fiori e li coltivo io stessa spesso 😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2022 Verona
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono ad Ottobre, e dopo alcune modifiche anche io sono arrivata intorno alle 1500.. quindi è un costo già proposto a qualcuno.. mi trovi impreparata proprio nel campo “fiori”
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh nemmeno io, poi mi hanno chiesto 200 euro per l'arco (l'ho preso su Amazon a 17 euro), 50 euro per ogni specchietto che ho trovato nei negozi di casalinghi a 3 euro l'uno ed altri mille mila euro per sciocchezze che, male che vada, regalerò via a cose fatte. Per tutto l'allestimento ho speso una sciocchezza, se non hai troppi tavoli io valuterei questa opzione (noi ne avremo 9).
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia cognata ha scelto dei fiori decisamente costosi e fuori stagione! I mughetti 😂 ma per il mio matrimonio il mio budget è max 1500 e andiamo benissimo, mi sposo a ottobre con i girasoli e la lavanda!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2022 Verona
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi che 2500 siamo fuori budget 🤣
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2022 Verona
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Corretto, grazie per il tuo aiuto 😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2022 Verona
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, non avevo considerato nemmeno il fatto di acquistare io l’allestimento.
    • Rispondi
  • Yvonne
    Sposa Precisa Agosto 2022 Palermo
    Yvonne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io sono il rito in spiaggia mi faccio allestire dal fioraio, xk la sala già e completa da sè ed ho speso 900€.e un buon prezzo x nn dire ottimo. Secondo me spendere di fioraio più di 1.500€sn soldi praticamente buttati xk cn tutti sti fiori che poi andranno a male ovviamente e un peccato spendere di più. "a parer mio" poi ognuna è libera cn la sua tasca di spendere di più o di meno di quanto ho speso io.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se deve fare tutto il fiorista, secondo me un prezzo buono é intorno ai 1000 euro. Nel mio caso, avendo preferito progettare io l'allestimento ed acquistato tutto il necessario, ed avendo scelto fiori poco costosi, mi aspetto un preventivo di massimo 500 euro, che sarebbero i fiori freschi per la composizione del tavolo, il mio bouquet, tre bottoniere e l'allestimento dei tavoli (dovrà posizionare le cose secondo mie indicazioni ed aggiungere una piantina in vaso)
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda, dipende tantissimo dal fioraio che scegli, dalle composizioni più o meno elaborate e anche dalla scelta dei fiori che possono essere in stagione o fuori stagione. Mia cognata andò da un fioraio molto famoso della mia città e spese 2500 euro per chiesa + sala ricevimento. Le fece uno sconto perché fu inserito il nome del fornitore nel video del matrimonio, da lui considerato "pubblicità". Quindi, dipende da tanti fattori! Cosa ti hanno offerto e cosa cerchi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione