Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Principiante Torino

Informazioni su cerimonia

Valeria, il 10 Settembre 2020 alle 17:00 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 4
Ciao ragazze avrei bisogno di un consiglio
noi vorremmo fare il rito all'americana in location ma la nostra location non effettua quello ufficiale pertanto dovremmo sposarci ufficialmente al comune di torino la settimana prima e
e il giorno fissato alla location con una cerimonia recitata .. qualcuno di voi ha fatto lo stesso ? qualcuno mi consiglia come funziona l'organizzazione ? doppia piega doppio vestito doppio fotografo insomma come ci si organizza in questi casi ?

4 Risposte

Ultime attività da Laura, il 10 Settembre 2020 alle 17:43
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valeria, noi all'inizio volevamo fare cosi, poi ci siamo un po' depressi sull'organizzazione del rito, perché noi avremmo voluto un celebrante laico, col quale scegliere letture, riti ecc, invece tutte le agenzie ci proponevano un attore travestito da sindaco con tanto di fascia, che leggeva pure gli articoli e faceva fare le finte firme ai testimoni, e c'è parso tutto una presa in giro. Forse a Torino è meglio ma ti consiglio di iniziare a cercare presto (poi se vuoi scrivimi e ti mando in privato il libretto che ho scritto io dopo settimane di ricerche....)

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a voi interessa la cerimonia in location allora in comune potete andare solo voi due con i testimoni un gg qualsiasi, firmare e fare finta di nulla. Moltissimi lo fanno. Sulle fedi potrete mettere la data del matrimonio in location😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da cosa vuoi fare! Molti lo fanno in comune anche la mattina stessa vestiti normali e solo con i testimoni per poi fare la cerimonia “vera” nel pomeriggio/sera con tutti gli inviatati ecc... dipende che tono vuoi dare alla civile in comune! Può essere solo burocrazia o fare tutto fatto bene, per poi in location magari fare uno scambio di promesse e qualche rito (sabbia ecc) per arricchirà quella fatta prima
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Matera
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partecipato ad un matrimonio così. Il giorno prima al comune, vestiti eleganti ma non da sposi e anche noi invitati eravamo vestiti eleganti ma non troppo e poi offrirono un aperitivo. Il giorno dopo in sala un amico ha fatto da ufficiale, si sono scambiati i voti, anelli e il matrimonio si è svolto regolarmente.. E in quel Caso loro vestiti da sposi e noi eleganti 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione