Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah C.
Sposa VIP Luglio 2022 Macerata

Informazioni su corteo nuziale in chiesa ✨️

Deborah C., il 27 Aprile 2022 alle 10:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Buongiorno sposine 🤍🌿
Noi siamo a -73 giorni e sto iniziando a pensare a come si svolgerà la cerimonia religiosa...Dovrei cominciare a pensare alle letture e a chi farle fare 😅 Ma il mio dubbio più grande rimane sul come si svolgerà il corteo nuziale prima del mio ingresso.
Mi spiego meglio..Noi avremo 3 testimoni ciascuno: io mia sorella, e le mie due migliori amiche, mentre fm sua sorella e i suoi due migliori amici. Le mie testimoni e sua sorella avranno tutte e 4 il vestito uguale perché volevo fungerle anche da damigelle tipo stile matrimonio americano 🤣 Poi ci sarà il nipotino di fm di 3 anni (figlio della sorella di fm nonché testimone) e il figlio della mia migliore amica di 1 anno e mezzo (il figlio di una delle mie testimoni) che ci porteranno le fedi insieme, sperando non creino casini ahahah 🤣🤣🤣 Le mie testimoni arriveranno in chiesa con me, sul pulmino hippie della volkswagen, quindi io di far entrare prima tutti gli invitati in chiesa, poi far entrare i nostri testimoni che si sistemeranno ai loro posti e poi finalmente io con mio padre...è giusto così? Nel frattempo io dove aspetto? Nel pulmino? Ma sopratutto chi coordina il tutto? Io non ho considerato nessuna damigella piccola che mi sparge i fiori o che mi tiene il velo, dovrei? Ma sopratutto i bimbi con le fedi quando entrano in scena? Al momento dello scambio? Secondo voi cosi esce una cosa carina? Scusatemi le mille domande. Aiutatemi a fare chiarezza please 🥲 Grazie mille ❤️

13 Risposte

Ultime attività da Cat, il 28 Aprile 2022 alle 09:17
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito ci si accorda con qualcuno che fa entrare gli invitati.spesso il fotografo o il celebrante.
    entreranno tutti,poi lo sposo con sua mamma.

di seguito i bambini con le fedi,le tue damigelle e tu con tuo papà.
    quando arrivi saranno tutti dentro

• Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahha hai proprio ragione 💖
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vabbé ma arrivato a questo punto chissene del galateo la chiesa è molto bella. ed è giusto che tu ti prenda tutte le tue attenzioni!!! ahaha

• Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh appunto 😅 quindi farò come meglio credo anche se magari non seguirò proprio il galateo 🙃
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimaaaaaaa, si in effetti non c'è molto spazio.

• Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto è che a me piacerebbe entrare da sola con mio padre 🤣 siccome la mia chiesa è piccola e la navata corta non abbiamo molto spazio per fare la "sfilata" quindi credo che per comodità sia meglio che tutti siano già dentro ai loro posti quando entrerò..
    Ti lascio una foto della mia chiesetta 💖
    Informazioni su corteo nuziale in chiesa ✨️ 1
    Praticamente l'ingresso è proprio dietro alle mie spalle 😅 E fuori è così..La passerella esterna sarà tutta addobbata sui lati ✨️ Informazioni su corteo nuziale in chiesa ✨️ 2

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di norma il corteo dovrebbe essere fatto cosi....

in ordine di età quindi dal più grande al più piccolo entrano i testimoni a coppie poi, entra chi tiene le fedi poi entrano le damigelle in fila indiana sempre dal più grande al più piccolo ed infine la damigella d'onore che ti tiene nel caso il velo.

visto che avete tanti testimoni che fungono anche da damigelle direi di far mettere alcune a tenerti il velo.

Magari, visto che come testimoni firmeranno solo due a testa di loro, puoi rendere damigelle d'onore le terze testimoni di ciascuno che legalmente non potranno firmare

• Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè intendi al momento dello scambio delle fedi?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il galateo prevede che questo compito venga svolto dal testimone dello sposo, ovviamente poi è soggettivo

• Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille 💖 Quindi i paggetti porta fedi dovrebbero portarle all'inizio? E poi al momento degli anelli chi li porta?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Te la riposto Smiley heart

Informazioni su corteo nuziale in chiesa ✨️ 3

• Rispondi
  • Deborah C.