Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Abituale Agosto 2021 Palermo

Informazioni su wedding planner

Annalisa, il 9 Ottobre 2019 alle 17:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao a tutti.
Ho cominciato a cercare una wedding planner .
Il prezzo si aggira intorno ai 2500€.La domanda è: questo costo cosa comprenderebbe esattamente ?Mi spiego meglio: a parte presentarmi i vari preventivi dei fornitori , ho avuto l’impressione che ci siano dei costi “extra” da sostenere come noleggiare ad esempio cuscini per le sedie , tovagliato , piatti , vasi e/o contenitori ecc. in correlazione al tema scelto.Il preventivo di un fioraio a parte i fiori in se, cosa comprende ? I vasi e/o i cesti per i fiori sono compresi o sono da intendersi come costi a parte ? Grazie per le risposte .P.s. Avrete di sicuro notato una certa ansia 😅🥺

18 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 10 Ottobre 2019 alle 16:15
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Annalisa! Bando alle ansie, cerca di goderti questi momenti!! Benvenuta in Community, siamo qui per aiutarti! 😃

    Ecco il link alle wedding planner, contatta quelle che ti piacciono di più e chiedi i preventivi per farti un'idea dei prezzi e comparare le varie proposte:

    Wedding planner Palermo

    Per schiarirti un po' le idee ti indico i topic in cui alcune spose parlano di questo argomento. Ti invito a porre le domande che ti interessano:

    Consigli prezzi wedding planner

    Ti sposerai con rito religioso o civile?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bari
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi abbiamo preso la wp. Sinceramente lei ci farà tutto, a Natale scenderemo in Puglia e lei ci prenderà appuntamento x visitare le location se riusciamo anche incontrare il fotografo. All'inizio nn volevo prenderla x il costo a noi ci ha chiesto 3.000€ però poi mi sono convinta perché noi nn possiamo scendere molto.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Palermo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è quello che sto facendo da ieri . Stilarmi io un badget di spesa per le cose che ci mancano.
    Appena la sentirò le dirò qual è il nostro badget e se riesce con il suo aiuto a dare un tocco in più all’evento rientrando in quel badget , allora bene .
    Grazie , speriamo che vada tutto bene 😘
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Precisa Settembre 2019 Varese
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il budget è fondamentale! Noi al primo incontro con lei avevamo compilato una tabellina spese con indicato per ogni singola voce quando si doveva spendere al massimo e ovviamente un budget totale che devo dire che abbiamo rispettato alla fine. In effetti come wedding planner pensano a dettagli che a te non verrebbero mai in mente! E quel giorno ti gestiscono la giornata e ogni imprevisto in modo che tu ti possa godere la festa senza pensieri! Noi ci siamo trovati proprio bene! Spero anche voi😉
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Palermo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Andrea.
    Non appena mi manderà contratto se alcune cose non sono specificate chiederò .
    Lei in realtà ci ha detto che lavora da sola non vuole per forza che prendiamo i fornitori che collaborano con lei . Possiamo anche indicargli noi i nomi e ci pensa lei a contattarli e farsi fare il preventivo . Il fioraio con cui collabora è quello che alla fine avremmo scelto comunque noi . Già se magari i collaboratori sono inclusi ci potrei fare un pensiero .E darle un Badget per le ultime cose che mancano.Come ho detto alle altre se stiamo valutando di prenderla è per definire quei dettagli che magari da soli non pensiamo, visto che ci si sposa una sola volta solitamente 🤣🤣Stiamo facendo tutto io e lui , non abbiamo genitori che magari quel giorno possono essere di riferimento se capita un imprevisto .
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Precisa Settembre 2019 Varese
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che gli aiutanti siano compresi, almeno nel nostro caso non li abbiamo pagati a parte. Ti consiglio di chiederle se puoi anche scegliere fornitori non consigliati da lei. Ad esempio noi eravamo liberi di sceglierne altri ad eccezione del fiorista, che doveva essere per forza il suo, visto che poi lei avrebbe creato le composizioni floreali. Secondo me questo è importante perché non mi piace essere per forza vincolata anche se ovviamente loro consigliano fornitori che sanno che lavorano bene! Comunque magari, visto che ti chiede 2500 euro, ci sono comprese altre cose che noi invece abbiamo pagato a parte..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Palermo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il matrimonio si svolgerà in una masseria . Sia il rito che il ricevimento lo faremo li.
    Loro ovviamente forniscono tavoli , sedie , tovagliato bianco classico , piatti e posate .
    All’allestimento della cerimonia penseranno loro alle sedute per gli ospiti e alla “postazione” degli sposi e celebrante . Ovviamente tutti gli addobbi sono esclusi, la filo diffusione è esclusa .Hanno delle loro regole e ho capito che se magari volessimo un qualsiasi piano B per ogni cosa , se non c’è la wedding planner con cui loro collaborano ( questa che vuole 2500) non ti permettono di “ideare “ un qualcosa di diverso da quello che deve essere : cerimonia da quella parte , antipasti all’aperto da quest’altra parte , pranzo in quel salone .Sono piccole cose che non ci danno fastidio perché il posto è meraviglioso e il servizio ottimo , ma se potessimo dare un tocco diverso con il suo aiuto non ci dispiacerebbe. Ecco perché volevo capire cosa , a parte consulenza e pianificazione , rientrasse nel suo costo .
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Palermo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Viviana Per aver risposto🤗


    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Palermo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Andrea!
    Anche io pensavo che il suo compenso si aggirasse intorno ai 1500/1800 massimo.
    I 2500 mi hanno fatto un po’ paura . Anche perché ci ha parlato che saranno con lei Max due aiutanti . E non ci ha detto se rientrano nel costo o se anche loro vanno pagati a parte 🙄Ovviamente le rivolgerò tutte queste domande , abbiamo parlato solo una mezz’ora per conoscerti e in quel momento tutto questi quesiti non mi sono venuti in mente !
    • Rispondi
  • Lora
    Super Sposa Novembre 2020 Caserta
    Lora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo! tutte queste cose extra si pagheranno a parte. ma è sempre così!
    per esempio io ho scartato una location perchè le sedie erano terribili, e mi hanno chiaramente detto che se non le volevo dovevo pagare il fitto per altre sedie.. per me assurdo ovviamenteXD

    detto questo, la location non ha di per sè una wedding che si occupa della sistemazione dei tavoli e che controlla che sia tutto in ordine?
    perché se ti mancano davvero solo i fiori, una wedding mi sembra esagerato!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Palermo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato



    Grazie per la risposta.Abbiamo avuto solo un incontro e non abbiamo avuto modo di visionare il contratto.Considera che già di mio ho il fotografo , le partecipazione sono in lavorazione e le bomboniere già scelte !Mancherebbero gli addobbi floreali e la musica !Mi è venuto il dubbio perché parlando con lei è come se qualsiasi sua idea espressa , comportasse ulteriori spese . Che ne so , ad esempio piatti e bicchieri diversi da quelli forniti dalla location , eventuali angoli da creare , anche la progettazione del tavolo, ecc.Di mio sto girando per i fiori e la musica per capire un po’ le spese .Io e il mio compagno avevamo pensato di affidarci a lei per “evitarci “ le preoccupazione durante l’evento stesso di controllare /visionare che tutto vada bene . Ma nello stesso tempo abbiamo paura che invece di aiutarci a contenere i costi , il suo ingaggio possa portare a spendere più di quello che pensiamo.Attenderemo il contratto e poi decideremo ...
    • Rispondi
  • Lora
    Super Sposa Novembre 2020 Caserta
    Lora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non hai chiesto di indicarti specificamente cosa comprende questa cifra? comunque solitamente in questo costo è compreso solo il suo lavoro di ricerca ed organizzazione, non altro!

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Precisa Settembre 2019 Varese
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo avuto la wedding planner e abbiamo pagato 1600 euro per il suo lavoro ossia aiuto nella pianificazione (ci ha fatto lei tutti i vari preventivi e proposto idee e fonitori) più coordinamento della giornata del matrimonio e allestimento di chiesa e location. I fiori e i materiali che ha usato per gli allestimenti sono stati pagati a parte perché non rientravano nel suo compenso. Comunque quando firmi il contratto è specificato tutto quello che è compreso..
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. A noi la wedding ce l'ha data il ristorante in quanto collaborano... Il suo servizio lo pago solo 100 euro, e poi mi ha già messo in contatto con tutti.. Ma i prezzi mi sembrano molto buoni... Ho cercato altre WP ma il costo partiva da mille euro.. È comunque bravissima e precisissima
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Naturalmente il budget della Wedding planner esclude tutti gli altri costi. Quello è il suo salario per la prestazione, ma naturalmente i fornitori si pagano a parte, così come determinati dettagli.. Per il fotografo invece credo siamo compresi nel prezzo..
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh sicuramente ti toglie dall'impiccio di dover andare in giro per diversi fiorai a chiedere i diversi preventivi, nonchè di andare alla ricerca delle bomboniere e se è incluso in quello che ti offre, anche dall'impiccio di dover organizzare l'allestimento di quel giorno. Basta che tu le dica di cosa hai bisogno e lei te lo prepara ed organizza, dopo averti proposto diverse soluzioni. Io ho iniziato molto prima e ho il tempo materiale di dedicarmi a tutte queste accortezze (ormai è da tre mesi che giro intorno alle bomboniere, cercando quelle che mi possano soddisfare di più), ma per chi non ha tempo è la soluzione ideale!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Palermo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Beatrice , grazie per aver risposto !
    Già mi sei stata di aiuto .
    Per la wedding planner sai cosa potrebbe rientrare il quel costo ? A parte la ricerca di vari preventivi ?
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara! dipende tantissimo dalla fioreria in questione.. c'è chi li include già e chi no, cambia da negozio a negozio..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione