A
Sposa Novella Luglio 2021 Oristano

Ingaggio Wedding Planner

Agnese, il 5 Settembre 2020 alle 09:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Salvato
Rispondi
Buongiorno a tutte.
Mi servirebbe un consiglio per come comportarmi con wedding planner.

Vorrei capire se è normale non fornire un preventivo (anche se non preciso) con il progetto.
Io non ho ancora firmato il contratto perché sono in attesa di un preventivo- sinceramente non so quali siano le norme ma io non mi sento a mio agio ad avere un contratto senza sapere cosa sto comprando.
Inoltre vorrei capire se (pur non avendo firmato il contratto) ho degli obblighi sia finanziari che contrattuali se la planner mi ha presentato con una bozza di progetto e mi ha opzionato la location.
Ora, io sono disposta a pagare per il suo tempo fino ad ora assolutamente ma non so se la ingaggerò perché non mi sto trovando al 100% a mio agio e vorrei contattare altre opzioni per farmi un idea.
Essendo che non ho la più pallida idea del processo di contrattazione con una planner e fino ad ora ho avuto a che fare solo con una, mi piacerebbe se qualcuna di voi sapesse guidarmi nel processo di ingaggio wedding planner. Quali sono gli step.
Vi ringrazio in anticipo.

10 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 8 Settembre 2020 alle 17:18
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala

Ciao Agnese, ti consiglio di parlare con la Wedding Planner per chiarire con lei la questione Smiley smile

Se vuoi richiedere altri preventivi, ti lascio il link dei fornitori della zona 👇

Wedding planner Oristano

Wedding planner Sardegna

Vorresti fare un pranzo o una cena?

Un abbraccio Smiley kiss

• Rispondi
  • A
    Agnese ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Carmen per l'incoraggiamento e il supporto. 😊Pensavo di essere io quella difficile e mi sento un attimo più confortata a sapere che non sono la sola a volere chiarezza. 😊
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala

La prima wedding planner me la proposero i proprietari della villa dove mi sarei sposata, fece anche lei così, lo feci presente alla villa e cambiai wedding. Fai benissimo ad insistere nel mettere nero su bianco, così non avrai delusioni Smiley winking

• Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    Figurati. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • A
    Agnese ·
    • Segnala
    Grazie mille Carmela per la tua risposta molto esaustiva.😊 Decisamente molto utile. Grazie
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    Ciao Agnese. Innanzitutto la chiarezza è il presupposto fondamentale in qualsiasi rapporto. Il wp potrebbe proporti due tipi di contratti. Il primo avente ad oggetto la sua prestazione e il relativo costo, specificando che i fornitori sarebbero a tuo carico. Il secondo, con il quale ti offrirebbe il servizio completo di forniture e consulenza ad un determinato prezzo. Il mio wp mi ha proposto il secondo. Io pago una certa cifra a fronte del suo lavoro e di tutte le forniture per il matrimonio. Con i fornitori ha a che fare solo lui. Io semplicemente scelgo ciò che mi piace. Mi sto trovando più che bene. Chiedi chiarezza, non ti troverai con brutte sorprese.
    • Rispondi
  • A
    Agnese ·
    • Segnala
    Grazie Syll per la tua risposta.
    Come dici tu io vorrei un preventivo con diverse opzioni ma ogni volta che chiedo non ottengo risposta 😔
    • Rispondi
  • A
    Agnese ·
    • Segnala
    Grazie Carmen. Io ho fornito un budget e ho chiesto di avere i dettagli o quanto meno un costo indicativo per ogni servizio ma non ho ancora ricevuto risposta.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala

Purtroppo quando si tratta di soldi, il più delle volte. dovete essere voi ad insistere sulla chiarezza. Spesso chiedono un budget ed in base a quello fanno delle proposte, altre volte ti dicono quello che offrono e quali possono essere le eventuali modifiche. Chiedi sempre quando prendono e ricordati di chiedere se l'importo finale comprende l'iva.

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    Onestamente è un comportamento che non mi pare corretto. Io ho consultato una mia amica wedding planner che mi aveva fatto 3 preventivi diversi in base al tipo di assistenza che mi avrebbe fatto, ed era tutto molto chiaro!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti