Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Inglesina quid2

Laura, il 11 Giugno 2023 alle 09:31 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao a tutte, qualcuna ha questo passeggino? Da che età l'avete usato?

13 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 12 Giugno 2023 alle 14:21
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gabriele ha 10 mesi, non cammina ancora 😅 ne vedremo delle belle mi sa quest’inverno 🤣
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche la nostra è irrequieta ma lo zaino le piace, certo, quando decide che deve scendere non hai scampo... Ma non saremmo mai arrivati dal lago di Anterselva alla Malga Steinzger lo scorso Febbraio con la neve senza lei nello zaino, che dormiva beatamente. Solitamente se cammina troppo ora è la fine perché in media impieghiamo il triplo almeno del tempo indicato Smiley xd

Noi abbiamo un Deuter, provato con lei in negozio che sembrava già divertirsi. Pesa 13 Kg ma il marito dice che il peso è ben distribuito sul bacino e non sulla schiena, quindi non è così scomodo (ovvio che dopo una settimana inizia comunque a sentirsi la fatica di essere stati tutti i giorni con lo zaino indosso).

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gabriele questo inverno pesava 8kg, e ora ne pesa 11 😅 per fortuna c’è mio marito più atletico a trascinarlo nei tratti più faticosi 😅😅. L’anno prossimo mi sa dovremmo organizzarci in modo diverso, anche se purtroppo abbiamo provato con lo zaino ma un po’ Gabriele è troppo irrequieto e voleva uscire 😅 un po’ sia io che mio marito soffriamo con la schiena e quindi quest’anno non è andata benissimo, valuteremo l’anno prossimo 😅
    • Rispondi
  • Jolly
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Permettimi un napoletanissimo (anche io napoletana) "Uà!". Smiley xd

No, io non ci sarei riuscita (senza bestemmie, s'intende). Nostra figlia allora era già di 15 Kgx 90cm, ho preferito l'Aptica perché avremmo intoppato ogni 2 secondi. Ho visto genitori a Braies in infradito coi figli (metà della mia però) in dei passeggini leggeri dei più scrausi, di quelli che nemmeno si reclinano: ad andare andavano... Pochi giorni fa eravamo a Stoccolma col Leona e siamo stati anche nel centro storico: le ruote anteriori a volte intoppavano nei sanpietrini, ma tutto sommato è stato fattibile.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi settimana scorsa e anche questo inverno abbiamo passeggiato proprio in Val fiscalina, Braies, Anterselva e tutta la passeggiata in Val campo di Dentro fino al rifugio tre Scarperi 😅 e a parte ogni tanto qualche piccolo intoppo a causa delle pietrine che a volte erano più sporgenti devo dire che non abbiamo incontrato grandi difficoltà 😃
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si neve e montagna 😅 però ovviamente considera per periodi limitati, una settimana sulla neve ( più qualche gita sporadica ) e una settimana in montagna, gite sporadiche in montagna adesso non ne faremo più pervhe comunque i prossimi weekend saranno di mare … quindi al massimo farà “ passeggiate “ su sabbia calda 😅.
    Ti dirò io lo uso da novembre e per il momento mi sto trovando molto bene nonostante ecco le strade non proprio idealo di Napoli 😅
    • Rispondi
  • Jolly
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma, ma veramente sulla neve e in montagna? Hanno cambiato le ruote in schiuma eva con quelle in gomma? Perché altrimenti le prime (oltre a non essere comode in ambienti simili) si consumano che è una meraviglia se se ne fa un uso abituale su quel tipo di strada...

Noi lo avevamo preso in considerazione, ma poi lo abbiamo scartato per le ruote e per il fatto che le ruote posteriori non fossero ammortizzate - viviamo in Svizzera e spesso andiamo in montagna- e le dimensioni (nostra figlia è alta e la testa usciva fuori dallo schienale)... Per questo abbiamo optato per un Leona di Maxi Cosi. C'è da dire che entrambi hanno ruote piccole, quindi se uno fa la passeggiatina un po' "bucolica" ok... ma i limiti di non avere ruote grandi si fanno sentire in contesti più impegnativi (in Val Fiscalina e a Braies, per esempio, con nostra figlia di un anno e mezzo ho comunque portato l'Aptica XT, in aggiunta allo zaino da trekking)

In contesti urbani e con bambini non troppo spilungoni, credo vada bene il quid2 (che dovrebbe anche andare in cappelliera, cosa che in teoria non ha il Leona).

• Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Marzo 2025 Napoli
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ce l’ho è comodissimo, l’ho iniziato ad usare intorno ai 6 mesi ed ancora adesso lo utilizziamo (2 anni e mezzo). L’unica cosa a mio avviso è il poggiapiedi troppo corto
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi l’abbiamo e l’abbiamo usato dai 5 mesi su approvazione del pediatra dopo che ha visto la postura di gabriele nel passeggino del trio. Ci troviamo benissimo ! Ha affrontato passeggiate sulla neve e questa settimana passeggiate su sentieri di montagna, oltre ad affrontare ogni giorno le strade nn proprio l’iscrizione di Napoli 😅. Leggero, si chiude facile ed è anche facile da pulire 😄
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi lo abbiamo appena preso per andare in ferie visto che il passeggino del trio è troppo ingombrante nel bagagliaio, il nostro bimbo ha 6 mesi e mezzo ma è bello grande per la sua età e ha già iniziato a stare fronte mondo. Per ora lo abbiamo solo provato in casa e il bimbo sembra starci bene come seduta, anche se secondo me il tessuto lo farà sudare parecchio, comunque questo credo succeda un po' con tutti i passeggini purtroppo.. Anche nel passeggino del trio suda tanto
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quando ha un anno e due mesi...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2023 Firenze
    September ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ce l’abbiamo e ci troviamo benissimo. Mia figlia l’ha cominciato a usare dall’anno mi pare, ma perché prima usavamo il passeggino del trio (abbiamo l’inglesina trilogy city) rivolto fronte mamma. Quando poi lei era pronta per essere rivolta fronte mondo abbiamo cambiato passeggino sia perché il quid2 è molto più leggero sia perché si chiude a libro, mentre il trilogy è pesante e si chiude a ombrello (chiusura che odio, avendo la macchina piccola).
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il quid, quindi la versione precedente...con il primo l'abbiamo usato dai 10 mesi, con la seconda dagli 8, ma perché intanto usiamo anche il trio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione