Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Super Sposa Luglio 2022 Treviso

Ingresso in chiesa con entrambi i genitori

Laura, il 5 Maggio 2022 alle 16:14 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 14

Ciao a tutti!

scrivo questo post per avere dei consigli:

Ho deciso che all'altare mi farò accompagnare da entrambi i genitori: mio papà come vuole la tradizione e mia mamma, principalmente perché lei mi ha sempre detto che avrebbe voluto accompagnarmi all'altare, e poi perché sta passando un momento molto delicato, sta combattendo contro qualcosa più grande di tutti noi, che non vorremo mai augurare che capitasse a nessuno, e mai come in questo periodo vorrei lei al mio fianco in quel momento.

Dovevo andare a convivere ancora due anni fa, poi alla scoperta della sua malattia ho rinunciato, l'anno scorso è stata operata, a fine anno dovevo entrare sulla casa nuova, ma per ennesima volta ho rinunciato perché volevo starli accanto per le terapie che ancora tutt'ora sta facendo.

Ovviamente il sacerdote è a conoscenza e mi ha autorizzato a poter esaudire il mio desiderio.

La mia domanda é: in macchina con me (se avrò auto noleggio con autista) dovrò far salire mia mamma e mio papà, oppure solo mio papà e mia mamma mi raggiunge appena arrivo per percorrere la navata assieme?

e poi mi conviene tenere sottobraccio mio papà per riuscire a tenere il bouquet e con l'altra tenere mia mamma per mano?

Accetto consigli ed in caso pareri per chi si è già sposata ed ha intrapreso la mia stessa decisione, grazie.

14 Risposte

Ultime attività da Martina, il 9 Maggio 2022 alle 15:29
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2022 Campobasso
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che sia così ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo dai.

incrociamo le dita che vada tutto per il meglio e che possa essere il nostro giorno che abbiamo sempre sognatoSmiley ring

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La parte burocratica porta via un sacco di tempo, è vero. Noi l'abbiamo quasi terminata, considerando poi che viviamo in una regione diversa da quella in cui ci sposermo.

DIciamo che siamo a buonissimo punto, mancano i dettagli. Speriamo di non dimenticarci nulla Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Insomma, o meglio tutti i fornitori sono stati bloccati, sono stata sabato in comune per la richiesta delle pubblicazioni, per fine maggio / inizio giugno dovrebbero consegnarmi il certificato con il quale andare poi dal sacerdote per definire tutto il rito / letture / canti / preparazione dei libretti.

te invece?

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️
    Sì, ormai manca poco. Da una parte non vedo l’ora, dall’altra no 😂 A te come procedono i preparativi?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per l'incoraggiamento invece.

Buon proseguimento per i tuoi preparativi, noto che anche te ti sposerai a luglioSmiley shame

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualsiasi cosa sarà, sarà bellissima!
    Auguri per tutto ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la tua testimonianza, con chi sta passando le tue stesse situazioni, si comprendono a volte le decisioni e le sensazioni che si provano.. prendo in considerazione il tuo consiglio. Grazie ❤️
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2022 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono ritrovata in pieno nelle tue parole ❤️ purtroppo ho vissuto l’anno scorso la tua identica situazione, pochi mesi dopo che ero andata a convivere e in pieno periodo Covid… e anche io ho preso con il cuore la tua stessa decisione ed entreró in chiesa insieme ad entrambi. Per il bouquet io prenderò sotto braccio entrambi e con una mano terrò il bouquet (come nella foto che hanno postato), mentre per la macchina dobbiamo ancora decidere in realtà. A me piacerebbe che venisse già anche lei in macchina con noi. Un abbraccio forte ❤️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati!!!!! Auguri cara
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille... Mia mamma non sarebbe tanto convinta di salire il macchina assieme a me e mio papà.. preferisce raggiungerci dopo all'entrata in chiesa.. vedremo con il tempo se cambia idea oppure no..
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abbraccio forte, ti auguro tanto che vada tutto per il meglio ❤️
    Le proposte di M. Laura sono bellissime. Facci sapere, se ti va, cosa scegli.
    E… auguri per tutto
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il consiglio!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto un abbraccio fortissimo a te e alla tua mamma!!!
    Sì, entra con entrambi, sarà magnifico !! E sempre entrambi anche in macchina.
    In genere il papà tiene al braccio la propria figlia e non il contrario, quindi in realtà non potresti tenere il bouquet. Ma potresti farlo portare da una damina (o perché no? da tua madre) fino al banco dove sarai tu poi a poggiarvelo sopra. Oppure porgere il braccio alla mamma e con lo stesso tenere i fiori. Ti lascio qualche foto prese online Ingresso in chiesa con entrambi i genitori 1
    Ingresso in chiesa con entrambi i genitori 2
    Ingresso in chiesa con entrambi i genitori 3

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione