Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Novella Giugno 2024 Torino

Ingresso sposa rito religioso

Serena, il 4 Giugno 2024 alle 14:51 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 8
Buongiorno a tutte! Ormai manca poco al mio matrimonio e stiamo concludendo gli ultimi preparativi. Io desidererei tanto entrare in Chiesa con la musica (violino e piano) di Moon River anziché la classica marcia.
Il parroco lo concede se prima dell'inizio del rito inseriamo un intramezzo musicale religioso che introduca alla funzione...crisi! Avete qualche idea?
Sennò dovrò rinunciare e inserire una delle marce nuziali . Grazie

8 Risposte

Ultime attività da Serena, il 10 Giugno 2024 alle 23:36
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il consiglio! Anche io adoro Dolce Sentire ma l'abbiamo inserita al momento dell'offertorio. Alla fine come canto d'inizio abbiamo scelto Cantiamo Te.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Puoi provare con “Fratello sole e sorella luna”…è un canto di San Francesco ed è stupenda…sia cantata che solo musica (la trovi anche come Dolce sentire).
    Io ho scelto questa per il mio ingresso, ma prevedo un canto ulteriore per l’inizio della cerimonia, come solitamente è previsto a messa.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh...mi sa che abbiamo poche alternative. Spero che alla fine,mantenendo i canti classici della parrocchia mi conceda almeno di mantenere moon River anziché la classica marcia. Diversamente opterò per Pachelbel
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, chiedere a lui è la cosa migliore... Tanto dobbiamo sottostare alle due decisioni a prescindere 😂
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, ora proverò a parlare con il Don e capire se ha qualche indicazione da darmi
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo un coro parrocchiale strutturato...per questo mi sono affidata ad un musicista...
    Proverò ad informarmi grazie ❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Principiante Maggio 2025 Foggia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo la marcia c'è sempre il canto d'ingresso... Se ti affidi al coro parrocchiale sicuramente lo sanno e ti faranno ascoltare qualcosa che ti piace 😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io entrerò con una marcia nuziale, ma ho chiesto se poi a fine cerimonia o da qualche parte a piacimento del Don sia possibile inserire il Salve Regina in latino, che mi piace da morire.

Se può piacerti e al Don anche, puoi proporglielo. Di base è un canto che non fa parte della tradizione nuziale (e che con il violino secondo me sarebbe divino!)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione